Ciao a tutti!!!!
Superato il caldo mostruoso, riapro le danze!
Setup:
Tipologia e misure GrowRoom: HomeBox Classic 100x100x200
Terriccio: Light Mix (vegetativa) Light Mix + All Mix (fioritura)
Vaso: 2 litri e 1/2 + 14L definitivo
Acqua: Rubinetto pH7,0
PH: 6.5 dopo correzione
Fertilizzanti Vegetativa: BioRhizotonic + Iguana Grow (ADV Nuts, NPK 3-1-3)
Fertilizzanti Fioritura: Iguana Juice (Advanced Nutrients, NPK 4-3-6)
Stimolanti Fioritura:
-Big Bud (Advanced Nutrients, NPK 0-1-3) da 1^ a 4^ week
-Overdrive (Advanced Nutrients, NPK 1-4-5) da 4^ a 6^ week
Ormoni: Nessuno
Immissione Aria: Ventola 12V
Estrazione Aria: Estrattore Vents VK 150 con termostato e regolatore di velocità, inscatolato ed insonorizzato con pannelli anecoici.
Ventilazione: Ventilatore 12" interno.
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:
VEG: CFL Phytolite 250W Agro
BLOOM: HPS 400W Phytolite
Ballast Elettromagnetico ETI 400W (the tractor)
Riflettore: Riflettore white (veg) + LUCILU by Primaklima (fio)
Ciclo Luce/Buio: 18/6 + 12/12
Data inizio ciclo: 01/08
Weed:
Ho messo a germinare 5 Rock Bud (Soma A+) e 5 Cream Caramel. Germinate 1 SomaA+ e 4 Cream Caramel.
Soma ha un bad germ rate, assolutamente sconsigliate anche sull'internazionale non ne parlano granchè bene, nascono spesso deformi, oppure si bloccano (poi vi faccio vedere in dettaglio), forse a causa della bassa rotazione dei semi nella domanda dei coltivatori.
Sub:
Ho cambiato il terriccio.
Sono passato al Light Mix perche il CannaPro+ è cambiato, hanno aggiunto pezzi di fibra di cocco, è cambiata la prefertilizzazione e l'ultimo mi si è ammuffito in busta. Mi trovo abbastanza bene, nel rinvaso farò un mix con l'all mix.
Luci:
Ho iniziato la vege con la CFL visto che era l'unica opzione disponibile per mantenere le temperature entro un range accettabile, per ora nessun problema. Se la temperatura si stabilizza (fresco) la tolgo e metto la 400HPS, sennò a vado avanti con questa e allungo la vege.
Pots:
Ho germinato in Jiffy Pro (pH 5.5) inseriti in vaso da 2,5L, in questo modo ho evitato disidratazione del seme; trasferirò tutto in 14L quando le piantine avranno decisamente radicato.
A causa del bad rate di germinazione sono in varie fasi, ma il ciclo conta i giorni dal 1 agosto. Presto inserirò qualche immagine!!!!
Superato il caldo mostruoso, riapro le danze!
Setup:
Tipologia e misure GrowRoom: HomeBox Classic 100x100x200
Terriccio: Light Mix (vegetativa) Light Mix + All Mix (fioritura)
Vaso: 2 litri e 1/2 + 14L definitivo
Acqua: Rubinetto pH7,0
PH: 6.5 dopo correzione
Fertilizzanti Vegetativa: BioRhizotonic + Iguana Grow (ADV Nuts, NPK 3-1-3)
Fertilizzanti Fioritura: Iguana Juice (Advanced Nutrients, NPK 4-3-6)
Stimolanti Fioritura:
-Big Bud (Advanced Nutrients, NPK 0-1-3) da 1^ a 4^ week
-Overdrive (Advanced Nutrients, NPK 1-4-5) da 4^ a 6^ week
Ormoni: Nessuno
Immissione Aria: Ventola 12V
Estrazione Aria: Estrattore Vents VK 150 con termostato e regolatore di velocità, inscatolato ed insonorizzato con pannelli anecoici.
Ventilazione: Ventilatore 12" interno.
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:
VEG: CFL Phytolite 250W Agro
BLOOM: HPS 400W Phytolite
Ballast Elettromagnetico ETI 400W (the tractor)
Riflettore: Riflettore white (veg) + LUCILU by Primaklima (fio)
Ciclo Luce/Buio: 18/6 + 12/12
Data inizio ciclo: 01/08
Weed:
Ho messo a germinare 5 Rock Bud (Soma A+) e 5 Cream Caramel. Germinate 1 SomaA+ e 4 Cream Caramel.
Soma ha un bad germ rate, assolutamente sconsigliate anche sull'internazionale non ne parlano granchè bene, nascono spesso deformi, oppure si bloccano (poi vi faccio vedere in dettaglio), forse a causa della bassa rotazione dei semi nella domanda dei coltivatori.
Sub:
Ho cambiato il terriccio.
Sono passato al Light Mix perche il CannaPro+ è cambiato, hanno aggiunto pezzi di fibra di cocco, è cambiata la prefertilizzazione e l'ultimo mi si è ammuffito in busta. Mi trovo abbastanza bene, nel rinvaso farò un mix con l'all mix.
Luci:
Ho iniziato la vege con la CFL visto che era l'unica opzione disponibile per mantenere le temperature entro un range accettabile, per ora nessun problema. Se la temperatura si stabilizza (fresco) la tolgo e metto la 400HPS, sennò a vado avanti con questa e allungo la vege.
Pots:
Ho germinato in Jiffy Pro (pH 5.5) inseriti in vaso da 2,5L, in questo modo ho evitato disidratazione del seme; trasferirò tutto in 14L quando le piantine avranno decisamente radicato.
A causa del bad rate di germinazione sono in varie fasi, ma il ciclo conta i giorni dal 1 agosto. Presto inserirò qualche immagine!!!!
Last edited: