What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

*Ciclo Bio Out(multistrain)*

bodler

HiGH Member
Veteran
Inizio cultivo: Semi germinati tutti a fine aprile.
Strain:Verranno comunicati a fioritura iniziata.
Medium:Terriccio da giardino,terra,argilla espansa.
Metodo:Cultivo in vasi(dai 16 ai 60 litri) e in piena terra. LST e supercropping,"camuffamento".
Nutrimenti&fert.:Concimi bio non specifici,fert. organo minerali per veg. e biostimolatore.

Ps:se pensate che la 4° foto abbia qualcosa di anomalo....beh... semplicemente semi "freaks" con poco valore ibrido.
aggiornamenti in seguito,buone cose a tutti.

m0llica

Member
Vai bodler il criptico!
Mi aspetto grandi cose dal tuo out, visti i risultati degli anni precedenti. Ti seguo, e ti auguro il meglio!:tiphat:

Amphiphile

Member
Ciao bodler! Prima di tutto compliementi per le gals: scoppiano di salute e promettono davvero bene.

Purtoppo, come ogni volta che leggo di un coltivo bio/organico, non posso fare a meno di chiedere delucidazioni più dettagliate sui fert. Potresti postare qualche info in più a tal proposito?

Seguo con interesse il coltivo.

Keep it dank dude! :canabis:

bodler

HiGH Member
Veteran
....:tiphat:

Amphiphile...raffreddo la tua curiosità dicendonti subito che quest'anno si è deciso di optare per il bio,scelta scaturita proprio qui su ic,come detto in passato ,rare volte oltre che il guano kalong,si sono affrontati cicli con nutes assolutamenta da "supermercato" dando sempre degli ottimi risultati ma non biologici....questa stagione vorrei capire che cosa cambia dal 'vivo' tra bio e non.

in particolare si sta usando un fert bio per pomodori con valori npk 6 12 15

I grower si sa sono dei 'simpatici curiosoni' e allora sperimentano

a proposito:questa per dimostrare che anche a luglio si può avere qualcosa..
seed's messi a luglio e metà giugno quella in terra
(bagseed):kiss:

Amphiphile

Member
Bella Bodler. Comunque non so quanto bio sia quel fertilizzante dati i valori NPK così alti. È vero che sono cifre indicative e che c'è tutta una disputa su quanto siano attendibili a causa delle modalità con cui vengono ricavati.

Se vuoi una lista dei fert organici più usati datti una letta nel mio post sul coltivo organico negli sticky in area novizi.
Non sto dicendo che non sia bio il tuo fert, ma magari è un organo-minerale che diciamo si colloca a metà strada tra bio e fert di sintesi.

Fert totalmente bio tuttavia, specie nelle erbe out, producono risultati a mio avviso eccezionali. Senza contare che poi il terreno che rimane può essere riciclato e l'anno dopo ci si ripianta tranquillamente aggiungendo la metà dei fert con risultati eccezionali.
Mai coltivato in out in prima persona, tuttavia nel mio indoor posso testimoniare di aver ottenuto miglioramenti visibili non solo in qualità ma anche in quantità.

A presto raccoglierò e posterò delle foto delle bimbe per dare un idea di ciò di cui sto parlando. Odio passare per quello che parla per sentito dire.

Comunque vedo che padroneggi ottimamente la tua tecnica, quindi non ho nulla da dirti. I risultati li hai avuti e li stai avendo. Tuttavia provare tecniche diverse, specie il bio spinto al 100% in out, è un consiglio che mi sento di dare anche a chi ne ha fatte più di me. È l'unica presunzione che mi concedo di tanto in tanto.

Ti seguo man! Keep it green! :canabis:

bodler

HiGH Member
Veteran
si sono effettuate altre piegature e cropping vari, le altezze diventano proibitive,mancano all'appello altre foto,ma si vuole attendere ancora.

foto 2: r.haze(d.na fem)
foto 3: afghan.(d.qualityseeds)

Wolv

Active member
Veteran
:jawdrop::jawdrop::jawdrop:
k+++
edit: You must spread some Reputation around before giving it to bodler again.

bodler

HiGH Member
Veteran
up...

giungono foto(purtroppo la qualità non è delle migliori!)

flo iniziata
altre come le r.haze ovviamente no e una genetica gia coltivata l'anno scorso ancora deve iniziare...
1 ak47
1p.kush
2afghan
2r.haze
2bagseed fruity'n'topical smell
2cheese
1purple genetics!

nuts: somministrati ogni 10 giorni

la situazione in generale procede bene,tutto nella norma apparte due tre foglie gialle in più...ma lasciamo fare alla natura!:wave: