What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow diary-600 mh Northern Lights Nirvana

Andrii

Member
Ciao !
Prima di tutto vorrei dire che non sono italiano quindi se sbaglio esprimermi (gramaticalmente parlando) ...chiedo scusa .
Allora .Dopo diversi mesi di leggere leggere .. studiare studiare articoli di come coltivare la marijuana ho deciso di ordinate i semi di Nirvana , anche se lo so che non e la miglior scelta ,pero visto i prezzi in confronto con altri seed banks ho detto : dai proviamo . 50 fem. e 20 normali . Apparte il fatto che ci sono arrivate dopo un mese , i semi normali fanno proprio schifo .. ma di un schifooo-le piante sono rahitiche hanno problemi di crescita , sono molto dispiacciuto, germogliate 14 su 20 . I semi si vedevano a ochio che erano vechi e di basissima qualita . Niente da dire in quello che riguarda i semi fem. (48 germogliate dopo 24 ore che adesso dall mio punto di vista stano bene) Sicuramente avrano pensato di tenermi come cliente per solo i semi feminilizati. Comunque se tutto va bene la prossima volta faro l-ordine da un altra parte (Mr Nice :dance013:- )
Grow room : 3m x 3m ...insomma una stanza
Vegetativa:
1 - 600 Mh per le prime 3 settimane(vasi da 1.1l) +ancora una 600 Mh (dopo il travaso in contenitori da 6.5l) per ancora 10 giorni in vegetativa
Fioritura : 3-600 HPS
1 ventilatore dall supermercato :) - 50w /h
Non ho preso un estratore per che vivo in un posto dove posso lasciare la porta aperta per il ricambio d-aria ,anche se per l-odore prendero un ionizzatore.
Terra : Light mix di Bio Bizz pero quando faro il travaso vado con il All Mix
Nutrienti : Bio grow in vegetativa e per la fioritura Biomagno
Aria condizionata
Piantate il 19-04 . Il 21 tutte le ragazze prendevano gia "sole" .
La temperatura sta intorno ai 18 , 20 di notte e 25 fino a 28 29 di giorno . Come aqua uso l-aqua normale dell robinetto lasciata x 24 ore a decantare (non sempre x che non credo che il cloro in quella quantita possa far dei danni alle mie play mates). Il ph non lo regolato fino a che non ho datto 6ml di biogrow per 10 litri d-aqua(il 13-04 ) x la prima settimana andando ad aumentare la settimana succesiva fino a 10ml/10l . Devo dire pero che era troppo alto : 8 e passa pero la terra e a ph regolato 6.5 e la mantenuto intorno a 7 , proprio com" e regolato anche adesso . Per dire la verita sulle foglie di alcune piante 2 o 3 si nota che il ph non e stato regolato dall inizio pero niente di grave . Si nota appena appena .L-ec non lo misuro x che non credo sia tanto importante in terra .. basta vedere le foglie che sono di un bell verde e sequire il programa dei fertilizzanti .
La mia intenzione e di farle crescere per 35 40 giorni in vegetativa quando sarano alte 30 cm (anche se non manca tanto) e di finire la fioritura in vasi da 6.5 l . Lo so che sono piccoli ma alle mie essigenze bastano .
Non so nemeno quante piante sono x che alcuna e morta , alcuna e stata vittima di alcune miei esperimenti .. fumo cosi tanto che faccio fattica a contarle . Voglio aver sotto le lampade 40 piante (6.5l) . Le altre piante che saranno troppo piccole , non belle dall mio punto di vista, li portero in un bosco a una 10na di km da casa.. ben soleggiato pero .
A ! Mi dimenticavo. Quand ero raggazzino facevo "giardiniere" . Non vi dico com erano tratate le piante(guardavo i altri piu grandi di me) . Rose potate con il tagliasiepe :) , fiori che dall vaso li metevamo in terra senza neanche un pugno di torba ocon pocca radice x che li facevamo cadere x terra ..insomma un disastro .. pero loro crescevano bellissime lo stesso . Credo che la cannapa e una pianta forte e non ha bisogno di tante cure basta un po di amore .. non tanto pero . Ho allegato qualche foto , anche se fatte con cell , cosi vi fatte un idea .
La mia intenzione non e di vendere il prodotto finale ma di fumarlo entro 6 mesi . Questo si che e un bell problema .
Sono graditi commenti suggerimenti etc . Grazie .:tiphat:
Buon fumo ragazzi

marziano

Member

Quando crepo, voglio esser steso su un cuscino così...

Andrii,
ti prego, se fai tutto questo per vendere, cancella i post.
Avrai capito che i commercial growers, sono rispettati, ma non graditi, per tutte le ovvie ragione.

Se poi lo fai per casa...che ci fai/fate?
La usate per scriverci addosso ai muri?

Riesci a fare delle foto con una fotocamera digitale?

Tutte partite da seme e tutte così meravigliosamente omogenee!!!

:eek:

Mi fai qualche foto, come questa sotto, su 4, 5 piante che prendi a caso?
picture.php

Grazie

Andrii

Member
Quando crepo, voglio esser steso su un cuscino così...

Andrii,
ti prego, se fai tutto questo per vendere, cancella i post.
Avrai capito che i commercial growers, sono rispettati, ma non graditi, per tutte le ovvie ragione.

Se poi lo fai per casa...che ci fai/fate?
La usate per scriverci addosso ai muri?

Riesci a fare delle foto con una fotocamera digitale?

Tutte partite da seme e tutte così meravigliosamente omogenee!!!

:eek:

Mi fai qualche foto, come questa sotto, su 4, 5 piante che prendi a caso?
picture.php

Grazie

Ciao ! Grazie x le visite . No ! Non sono assolutamente un commercial grower . A me piacce tantissimo il sapore di hashish quindi non intendo di fumare i fiori ma di estrare la preziosa resina . Basta ! Mi sono rotto di pagare x aver dell fumo tagliato x che ormai sull mercato si trova solo quello . Quindi : hashish di prima qualita x il futuro . Ho una fotocamera ! Quando avro anche le batterie faro pubbliche alcune nuove foto ; cmq non c-e tanta diferenza tra questa piantina e il resto .. diciamo che siamo intorno a 2 cm di diferenza come altezza pero la gran parte sembrano gemelle . X essere sincero sono sorpresso da come vanno i semi Nirvana MA bisogna vedere come si comporterano sotto le Hps (il periodo piu importante ) . Fino adesso non hanno mostratto segni di stress ..speriamo che questi ermafroditi .. siano femmine .
:thank you: Bye

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ahahahaah!!!! grandissimo ....

non sai quante piante hai perchè fumi troppo ? ahahahah!!!!

da quella frase io avevo capito che era tutto uso personale...ahahhaha!!!

MemmusBong

Member
HAHAHAHAHA

massimo rispetto compà! Non vedo l'ora di vedere qualche fiorellino *_*

Auguri e tienici aggiornati !! :jump:

THC_USER

Member
Ciao ! Grazie x le visite . No ! Non sono assolutamente un commercial grower . A me piacce tantissimo il sapore di hashish quindi non intendo di fumare i fiori ma di estrare la preziosa resina . Basta ! Mi sono rotto di pagare x aver dell fumo tagliato x che ormai sull mercato si trova solo quello . Quindi : hashish di prima qualita x il futuro . Ho una fotocamera ! Quando avro anche le batterie faro pubbliche alcune nuove foto ; cmq non c-e tanta diferenza tra questa piantina e il resto .. diciamo che siamo intorno a 2 cm di diferenza come altezza pero la gran parte sembrano gemelle . X essere sincero sono sorpresso da come vanno i semi Nirvana MA bisogna vedere come si comporterano sotto le Hps (il periodo piu importante ) . Fino adesso non hanno mostratto segni di stress ..speriamo che questi ermafroditi .. siano femmine .
:thank you: Bye

ciao innanzitutto complimenti, quei cespugli sono veramente spettacolari. una domanda sorge spontanea. tu dici che coltivi per estrarre la resina per fare il fumo. poi con tutta l'erba che ti rimane che ci fai?
ciao e ancora bravo:tiphat::wave:

Andrii

Member
Ciao ! Piccolo aggiornamento . Le piante sono state spostate nell vaso da 6.5 lt. Non sembrano di aver avuti problemi di addatarsi nella nuova "casa" . Fin ora ho usato Bio grow 0.6ml/lt , Alga Mic 0.8 ml/lt e in piu una o due volta alla settimana li spruzzo sia sopra che sotto le foglie sempre con Alga Mic . Ho aggiunto ancora una 600 w Max Lumens ! La temperatura sta sempre intorno a 26 gradi / umidita 40-70 . Penso che il 01/06 vado con 12/12.
La 5 e la 6 foto sono alcune delle piante regolari con qui ho problemi e che ho decisso di potarli qualche giorno fa . La sesta sembra di riprendersi in fretta e da l-impressione di di andare meglio rispetto a prima .Vediamo cosa succedera . Cmq sono molto indietro . Le altre sono sempre brutte ..pero li voglio bene lo stesso .Se queste 2 piante reagirano bene alla potatura allora tutte le regolare rimarano senza testa :) Vediamo .. dai ! Questi giorni faro delle foto con la fotocamera (can bet on it )

Krull ... cosa intendi quando dici pessimo piano ? Se potresti darmi un suggerimento ...sara gradito , pero visto che il 10 di agosto devo partire in vacanza non posso fare una vegetativa lunga per poter fare un Scrog , etc e poi con questo nr di piante senza un impianto di irrigazione e dura.. e ?! devo considerare anche .. il fatto che i semi sono feminizati . Se dopo , alcune sono hermafroditi sotto la rete ? hmm .. Comunque se mi puoi dare un consiglio di sicuro lo prendero in considerazione(visto i tuoi post) . Grazie ! :wave:

DK2670_01

Member
WOW they are looking realy nice and healthy M8 :D

Thants gonna be a GOOD crop .... when times comes ... good luck with the baby´s ;)

marziano

Member
Cazzo,
continuo a non credere che sono da seme...
Tutta questa omogeneità mi manda in sollucchero!!!

daje bello
k+++++

PS
Foto decenti please ;-)

elune

Member
Un supercrop da 3x600W: hai un impianto eolico per l'elettricità?
Nivana mi ha sempre dato ottime piante omogenee in passato, sia regolar che femm e sono ottime per i superraccolti senza talee o per chi impara