What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Casey Jones / Mota 400W HPS

BERED

Active member
salve a tutti amici..
dopo un bel po di tempo perso ho deciso di dilettarmi con qualche clone
che un nostro caro ICMaggaro mi donerà..:D

quello che vorrei fare è crescere questi cloni,metterne qualcuno in bloom e un paio tenerli per mammizzarli..

dunque la stanza dove costruirei la grow è questa,un piccolo bagno..
la grossa difficoltà è data dall'altezza,la massima è di 1.60m..

15022010871.jpg


userei una lampada 400w Agro per crescita e bloom e qualche neon per le mamme e per l'atticchimento dei cloni che posizionero sempre nella stanza ma ovviamente al difuori della grow..

sto costruendo la grow,anima in legno ben rinforzata e solo il mylar o il telo B/N ben tirato come pareti,e l'ho fatta a base quadrata di 1.20x1.20,anche se con una 400w al massimo sarebbe 1mq,per poter far poi qualche legatura facilmente vista la bassa altezza senza preoccuparmi troppo dello spazio...pensate abbia esagerato troppo?


il soffitto purtroppo è anche in diagonale essendo un sottotetto e nella parte piu alta della grow è 1.60 e nella piu bassa 1.20..

come terra pensavo in un terriccio di qualità Compo Sana con aggiunta di perlite e come prodotti Cellmax crescita e fioritura piu un flower power per fine bloom..

adesso aspetto solo i vostri consigli..:tiphat:
 
Last edited by a moderator:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
un po' tanto bassina nella parte 120 ... e anche nella 160.. ma ce la si può fare.. anche se un po' te lo porterà via la lampada .. (o l'hai già considerato?) il resto mi sembra tutto ok. in 120 x120 ci fai stare anche 4 piante , comunque, magari 3 vista l'altezza.
curioso curioso ... che cloni sono?
 

BERED

Active member
ehh magarii 1.60 senza contare la fuckin lampada...
mi sa che dovro come minimo andare di cooltube..

eheh curiosone eh Zombo..? dai che scherzo:D

sono di C@$ey Jones e di una certa Mota,che a quanto mi dice il Boss è una genetica Mex aggiustata in NL..

mi sa che cercherò almeno la prima volta di farci stare 4 piante,poi se la storia delle mamme procede bene e ci riesco a tirare fuori un pò di cloni per gli altri cicli volevo provare un SOG con pochissima o quasi niente vegetativa,proprio per la pochissima altezza..
 
T

THEDOORS

sono incuriosito, sopratutto per l'utilizzo di sole talee,, vorrei fare un ciclo di soli cloni dato il costo ei semi ma non trovo nulla!!!!!Auguri Jim
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ehehehehehehintanto mi fa parecchio strano vederti in area novizi...ma a parte questo...leggo io male?
solo 4 piante in 120x120? Io 4 le tengo in 80x80 e ho ancora spazio...o consideri di fare mostriciattoli...o ti sei preso parecchio largo Bro!!

Per l'altezza...non la vedo una cosa troppo complicata...anzi, non la VEDREI se non ti fossi scelto una genetica principalmente sativa...eheheheh non ti piacciono le cose semplici eh? Croppa e lega e non avrai problemi.

Un filino perplesso per il sog...ma staremo a vedere :D Io con una 80% sativa penserei ad un lst di quelli tirati
picture.php

...ma abbiamo capito che ti va di sudare...quindi guardiamoti sudare :D

Il cooltube direi che è quasi un obbligo date le altezze...quello che mi preoccupa è il filtro...e il tetto spiovente. Non lo metti...o lo metti out box?
Te lo dico perchè lavoro in 160 di altezza...e togli l'ambaradan filtro cool estrattore tubi e altezza vasi...ti rimane un metro.

E...come mai 400 AGRO dato che vai di cloni e hai problemi di altezza? Fare mamma e talee sotto neon e bloom con hps da bloom ...no? Non ho mai usato agro...ma ho sentito pareri discordanti...alcuni sostengono che favorisca l'allungo.

Per la terra....approvo al 100%...
Compo Sana Terriccio universale di Qualità per germinazione/radicamento talee
Compo Sana Piante Verdi per vege
Compo Sana Piante Fiorite con perlite e guano per bloom

Per i fert pure...Cellmax BIO grow e bloom....e al posto del flower power...MELASSA!!!

Non vedo l'ora di vedere i cloni in terra....dai su Ele...muoviti!!!! :D


Shade
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Lo vedo adesso il thread...Auguri Bered...:clover:....pensi di fumartela in formato erba....o la trasformi in qualche Bered's HASH...:biggrin:
 

BERED

Active member
allora dunque devo dire un paio di cose nuove in effetti..

prima cosa in area novizi perchè diversamente da quanto mi pare abbiate capito con cloni non ho mai fatto niente e anche il fatto di mantenere mamme per poi farme talee è del tutto nuovo per me..e poi c'è anche da dire che nei miei cicli passati non ho avuto proprio il risultato che cercavo..insomma devo ancora e ancora appurare la mia tecnica:D

un mesetto fa si è rotta la caldaia che vedete nella foto nel bagnetto e sono stato costretto a smontare e far sparire del tutto la grow che avevo gia costruito al suo interno per non far veder niente a quel fuckin tecnico che l'è venuta ad aggiustare..

comunque visto l'intoppo ho deciso di spostare il tutto in un'altra stanza,almeno per ilprimo ciclo visto che poi vado di out e indoor se ne parla questo settembre,con un box-tenda prestatomi 100x100x180 cosi per il fatto altezza ci siamo..con filtro,estrattore e ventole in entrata..

le genetiche comunque a quanto mi è stato detto non dovrebbero strechare piu di tanto..phenotipo indica anche se sono 80% sativa..

non volevo assolutamente partire di SOG ma diciamo che per il prossimo ciclo mi piacerebbe provare se riesco a tirare su abbastanza cloni..

eh la 400agro gia ce l'avevo in casa e almeno per adesso vado con quella..anche se è stato detto anche a me che l'MH cespuglia molto in veg. e sarebbe perfetta ma per questo primo ciclo dovrebbe andare bene..ah il solito santo uomo mi ha offerto una HPS pura per il bloom e mi sa che andro con quella..

eh si ne ho sentito parlare benissimo anche io della melassa fatta con lo zucchero di canna..dici che spinge davvero?..tu la usi?

grazie a tutti dei consigli e incollatevi su sto thread che ormai ci siamo..:D

ahahaha Tanì..mi sa che almeno una buona parte andra in olio e hash..ma bisogna sempre poi vedere il risultato finale..se l'erba è ottima allora mi sa che un bel po la fumo..ma se invece il risultato non mi convince al 100% come le ultime volte mi sa che estrarro un bel po di cosine che li non si sbaglia mai..
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Dimenticavo che andavi di cloni...pheno indico...allora ok, non parlo più :D
Melassa?
La uso la uso... a breve ti posto un paio di foto :D
Ero uno di quelli che in out l'aveva provata ma con scarsi risultati...pare che in indoor invece la cosa sia spettacolare.
Zucchero filato...come dicevo al buon vecchio marziano.

E...che sant'uomo...l'omo santus :D

Shade
 
T

THEDOORS

ma a quando le foto con i cloni?sto facendo la stessa cosa e sono incurisito forzaaaaa
 

BERED

Active member
take it easy cumpà!!

ormai ci siamo..appena metto sotto agro il tutto posto le foto tranquillo..

la scorsa settimana mi è arrivato il nuovo ballast elettronico Sonlight..na figata!

picture.php


qualcuno lo usa gia?
 
T

THEDOORS

io ho dieci cloni da venti giorni in serra in cubi di RW ma ancora le radici non escono da essi, l'unica cosa che ho notato è un ingrosssamento della base del gambo e la formazione di "polloni" bianchi ma di radici ver e proprie per ora nulla!!!!Ciao magari posto anche io il mio ciclo di cloni se ti va ok??
 

BERED

Active member
Finalmente ci siamo..

da un paio di giorni i cloni stanno sotto neon a 24h..sono gia ben radicati e stanno benissimo anche fuori dal dome..

picture.php


sono 4 Casey Jones singole,una CJ doppia da piazzare in fioriera,una Mota e una Purple Urkle..

per il primo feeding ho usato meno della dose piena di Cellmax Bio-grow,ma ho iniziato a notare che il colore delle foglie inizia a schiarire cosi mi sa che da domani ri-inizio a pieno che un pò piu di azoto gli serve..

picture.php


pensavo gia da stasera di mettere sotto agro a 18h per qualche giorno,tanto da far colonizzare bene il terreno dalle radici e poi travasare in vasi da 6.5L..

l'unica mia paura è questa Purple,che è lentissima a vegetare e sotto Agro cosi piccola non so se gli faccia un gran bene..che ne dite?

picture.php


se o pensavo di mettere il resto sotto Agro a 18h e tenere ancora per un po la Purple sotto neon a 24h..
 

FaMe.it

Active member
take it easy cumpà!!

ormai ci siamo..appena metto sotto agro il tutto posto le foto tranquillo..

la scorsa settimana mi è arrivato il nuovo ballast elettronico Sonlight..na figata!



qualcuno lo usa gia?

Io lo sto usando nel mio secondo ciclo prima usavo una 250 hps con ballast standart (ora 400w sonlight) i miei riscontri sono stati molto positivi: temperatura massima 45° (solo l'ultima ora dall'accensione)la media è 30° quindi ottimo direi.Accensioni fulminee la lampada è veramente pronta in meno di un minuto , sicurezza dei cablaggi ottima!Per quanto riguarda Grammi per Watt ti saprò dire tra meno di un mesetto ^^ Buona fortuna con i tuoi cloni.Ti sono vicino visto che sto andando di cloni pure io per la prima volta oltretutto in dwc...:tiphat::tiphat::tiphat:
 

BERED

Active member
YEAH...grazie delle dritte..

e che dici se ne ha a male quella piccola PU a metterla diretta sotto Agro?..
 

FaMe.it

Active member
YEAH...grazie delle dritte..

e che dici se ne ha a male quella piccola PU a metterla diretta sotto Agro?..

Secondo mè si..una di quelle dimensioni mi è appena morta per averla messa troppo presto sul terrazzo.Un pò piccino come clone cmq , la prossima volta qualche internodo in + nn guasterebbe.
 

BERED

Active member
ho messo tutto sotto Agro a 18h da ieri sera..

la temperatura ieri sera oscillava dai 25° ai 29° massimi e l'umidita dal 40 al 50%..

adesso invece che le temperature esterne sono piu alte non riesco ad abbassarla sotto i 28°/27° pur avendo montato un estrattore in uscita e una ventola in entrata e aperto anche tutte le uscite passive..e un ventilatore all'interno..

la lampada è gia abbastanza lontane dalle cima delle piante..sui 50cm..e per l'umidita ho messo stracci bagnati e spugne inzuppate ma non sale piu dei 35/40°..

i cloni iniziano gia a far vedere un po di arricciamento delle foglie dovuto al troppo calore e umidita bassa immagino..mi sa che l'unica soluzione possibile possa essere un umidificatore ad ultrasuoni per risolvere il problema visto che qua le giornate iniziano sempre ad essere piu calde..

piu tardi posto le foto..
 

Latest posts

Latest posts

Top