al666
Member
salve ragazzi, creo un nuovo thread solo perchè da tutto quello che ho letto non sono riuscito a togliermi un dubbio: visto il costo della luce in italia e visto che sono uscite lampada di nuova generazione (fluorescenti) volevo solo sapere se si potrebbe portare a termine un ciclo utilizzando esclusivamente queste ultime. lo chiedo perchè vorrei iniziare a coltivare in indoor, dopo che mi sono trasferito dalla zona dove abitavo prima (collina...aaaa bei tempi, la maria in mezzo al granturco) in centro città.
vorrei mettere
1-Lampada compatta fluorescente a luce rossa 2700°K (150 w)
andrebbe bene anche per la crescita o mi serve una agro con tutti e due gli spettri di luce?
2- al massimo metterei 1 pianta per volta (o la mia ragazza mi uccide)
3-per la grow room nn pensavo ad un angolo angusto in un armadio visto che l'unico problema che non ho è proprio lo spazio. oppure serve avere uno sgabuzzo o disperdo troppi lumen? la stanza dove pianterei è grande e non credo ci siano problemi di areazione (20 mq circa e soffitto di 3,5mt.)
secondo voi facendo in questo modo avrei un raccolto maccaronico o potrei avere una pianta soddisfacente.
la luce potrebbe andare bene (considerando anche il wattaggio e una pianta per volta) o devo per forza buttarmi sulle caldissime hps?
spero di avervi dato tutti i dettagli per mettervi in condizione di aiutarmi, in caso bacchettatemi e io vi fornirò ulteriori dettagli.
ciao e grazie in anticipo
vorrei mettere
1-Lampada compatta fluorescente a luce rossa 2700°K (150 w)
andrebbe bene anche per la crescita o mi serve una agro con tutti e due gli spettri di luce?
2- al massimo metterei 1 pianta per volta (o la mia ragazza mi uccide)
3-per la grow room nn pensavo ad un angolo angusto in un armadio visto che l'unico problema che non ho è proprio lo spazio. oppure serve avere uno sgabuzzo o disperdo troppi lumen? la stanza dove pianterei è grande e non credo ci siano problemi di areazione (20 mq circa e soffitto di 3,5mt.)
secondo voi facendo in questo modo avrei un raccolto maccaronico o potrei avere una pianta soddisfacente.
la luce potrebbe andare bene (considerando anche il wattaggio e una pianta per volta) o devo per forza buttarmi sulle caldissime hps?
spero di avervi dato tutti i dettagli per mettervi in condizione di aiutarmi, in caso bacchettatemi e io vi fornirò ulteriori dettagli.
ciao e grazie in anticipo