What's new

Pc case growbox in allestimento: dubbio illuminazione e umidità

facciabuco25

Well-known member
Concordo, a breve non potrò + usare la 40x40x120 (sono già stato fortunato a poterla piazzare ed usare x 3 anni) e potrò usare solo il piccolo sarcofago.. so che non potrò realizzare molto ma comunque sarà bello far crescere i bonsai e cercare di realizzare sempre di + spingendoli al massimo secondo le mie capacità, sarà una sfida a migliorarmi ogni volta..
 

filo d'erba

Well-known member
Caro faccia io mi sento come s. Giuseppe che cerca un posto per fare partorire la madonna
Solo che io cerco un posto dove spostare le mie attività da aprile causa operai in circolazione
Troppi cinghiali ( e droni pilotati da gente in divisa) per fare guerrilla
 

Barto

New member
C'è da tenere un profilo basso di questi tempi, purtroppo.
Sinceramente mi va anche bene una mini produzione, ormai sono più votato al piacere di quella volta ogni tanto più che a stendermi tutte le sere come in passato.

Alla fine ho optato per un bundle Super green lab con Dimmer e 3 mini pannelli led per un totale di 50/60 watt. Ho parlato un pò con loro e mi sono convinto.

Se poi sarà il caso potrò sempre aggiungere un altro led in seguito, ma prima c'è da considerare la temperatura interna.

Ora devo sperare di trovare un buon filtro a carboni attivi (minuscolo ma efficace) e poi inizierò l'assemblaggio.

Non vedo l'ora :D
 

facciabuco25

Well-known member
Bene Barto, felice esserti stato d'aiuto.. ma hai preso solo i pannellino con schedina di controllo o tutto l'armadietto completo? E se posso permettermi, quanto hai speso?
 

Barto

New member
Bene Barto, felice esserti stato d'aiuto.. ma hai preso solo i pannellino con schedina di controllo o tutto l'armadietto completo? E se posso permettermi, quanto hai speso?
Si ancora grazie a te e anche agli altri, che mi hanno dato ottimi suggerimenti!

Per iniziare ho preso il bundle con 3 led da 18w e il dimmer manuale e, con la spedizione, mi è venuto un cento euro.

La schedina per il controllo remoto e l'automazione mi stimolava molto però vorrei fare prima un giro più rudimentale, vedere come va e capire se magari potrò permettermi un led in più da inserire nel prossimo ordine.

Mi piace molto anche il mini filtro a carboni attivi, se tutto va bene e l'ambiente me lo permetterà, l'anno prossimo prenderò scheda, led in più, ventoline con sensore di umidità e filtro.

L'armadietto completo sembra una soluzione ottima ma per ora ho il pallino del Case quindi ... :D
 

facciabuco25

Well-known member
Sinceramente non vedo l'ora di vedere il tuo progetto decollare :clock watch:
Inoltre, pure io darei priorità ad 1 pannellino in più (se vedi che 3 non bastano) piuttosto che alla schedina di automazione: mi piace gestire i cicli manualmente e tentare di migliorarmi ogni volta :good:
A presto..
 

Barto

New member
Devo pazientare ancora un paio di mesi per impegni vari, poi inizio l'assemblaggio e vi mostro il tutto :)

E sai Faccia, ho sempre fatto tutto manualmente e mi piace però con un ambiente così minuscolo mi farebbe piacere un filo di automazione per aiutarmi a tenere i livelli.
Farò una run di prova in "analogico" e se tutto va bene poi investo qualcosina in più.

Oltretutto a giugno torno al paesello fatato (Amsterdam) per un weekend, magari approfitto per prendere qualche seme particolare 😊
 
Top