What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Zuccherini

No ma io intendevo fare un liquore al cioccolato e metterlo nel cioccolato dei cremini,ma anche senza liquore volendo,è anche meglio,puoi farlo tu il cioccolato,prima prepari il latte con l'olio e poi usi il latte per preparare il cioccolato per lo strato del cremino.. o no?

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
mi sembra validissimo anche questo...è sempre meglio cominciare dal basso,il burro di cacao totale,è di circa il 30%,per cui,2 sarà il punto di partenza,al massimo si aumenta.grazie bro :)

facecul

Member
La pasticceria non è il mio forte...
ma fare un burro al cacao stile questo?https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=202322&highlight=cocoa+butter per poi unirlo ai vari cioccolati? lui lo usa per uso topico e dice che funziona... vorrei quasi provarlo....
per la quantità però io starei sui 2,5-3g di olio ogni 100g di burro... che ne dici?

Bella a tutti , mi inserisco un po in ritardo in questo interessantissima chiaccherata.
Il metodo che è stato linkato qui sopra anche io lo uso con molta soddisfazione.
Ormai da un po di tempo ho preso l abitudine di fare l olio con alcool etilico dopo aver battuto ed estratto il kief .
Una volta grattato via il grosso dell olio e con ancora la teglia sporca un po sul forndo e sulle pareti , la rimetto sul fuoco piu piccolo che ho a disposizione ,il piu basso possibile e gli faccio sciogliere , facendo sempre attenzione a non farlo bollire un po di margarina o burro .Quantitativo circa 100 g ma vado un po ad occhio .
Una volta preso il suo bel colore dorato e con il pirex bello pulito , sverso tutto in contenitore tipo quelli da ricotta per intenderci e lo metto in congelatore.
Cosi ho una base di burro special per qualsiasi preparato dolce o salato voglia fare.
Verdi saluti a tutti e grazie per i preziosi consigli come sempre!!!

Latest posts

Latest posts