What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

WHITE ReVenGe - MiKroB RooM:

hazepadano

Padre Sereno
" A differenza dei fertilizzanti di sintesi, quando si va a fumare l'infiorescenza coltivata in organico, i minerali contenuti in essa sono naturali. Non come quella in minerale. Se non ho riportato bene, qualcuno mi corregga. Dato che da una sovralimentazione (anche leggera)"
" l'organico se fatto con "ingredienti" realmente bio, e lo si riesce a combinare con il cocco, perche non potrebbe raggiungere le rese dei minerali ? Indubbiamente la qualità con organico è maggiore."

questa é follia.

discorso cocco... il cocco non serve per scaricare (si scaricano i camion!) serve per avere più ossigeno (robe di scambio ionico). in cocco hai buffer estremamente diversi dalla terra e trattamenti e risultati di conseguenza.

c'è molta confusione, partendo dal fatto che il clima è quello che fa il resto ci troveremo d'accordo sul resto!
il buon liltia si gode tutta la mia invidia e le mie critiche, ce la smazziamo in allegria tra noi.

ps: bio è una parola inventata dai pubblicitari per vendere i fagiolini all'esselunga negli anni 90

mikrobino

Active member
Non sto a quotarvi tutti!
Per l'inquinamento chupen non ci sono problemi! :D
Il mio pensiero si avvicina a Haze. Alla fine il lavoro che lo faccia io o i batteri gli elementi che prendono sono quelli, in organinco il sub è vivo, lo vedo in out, muffe, lombrichi,batteri è una cosa a sé! che lavora per la pianta, in terra libera parlo, già in vaso sempre a regime organico le cose cambiano perché è chiuso come sistema e recuperare a una carenza è una bega perché non sai mai il risultato quando avverrà e rischi appunto un over, non è immediato, dico che in organico le cose si fanno per me più complicate, infatti lo faccio out tanto il sole non costa nulla. Concordo poi soprattutto sul fattore clima, un acquata, vento a burrasca, grandine, sbalzi termici importanti, parassiti, nebbia... Posso continuare!!!.... Dentro gliele avete mai fatti avere alle vostre piante??? È qui il grosso secondo me, la pianta fuori è spinta ad un adattamento che nella nostra campana di vetro non esprime a condizione ottime, ovvio che se la maltrattate lei reagisca! E forse qui dico una cavolata: visto che la resina è una difesa che la pianta adotta per portare a compimento un ciclo riproduttivo che noi le impediamo, fuori si difende maggiormente, magari ne fa meno o più, ma con particolarità diverse che indoor, mi piace pensare, che in quelle teste di tricoma ci siano più cose dentro e se non più cose perlomeno le stesse in percentuale diversa rispetto a una condizione indoor. Ripeto io non sono per una scelta giusta o sbagliata, scelgo in base alla situazione e non vedo né l'oro in organico né il male in minerale, alla fine quel che vedo e vedono le piante sono elementi chimici! Mi piace pensarla così! Un saluto ragazzi!

MentalGrow

Member
Ragazzi tanto lo sappiamo come va a finire su questo argomento ognuno la penserà a modo suo nonostante le diatribe infinite.

Quindi ognuno si faccia dei cloni e provi i diversi metodi per scegliere il più adatto alle sue priorità ed esigenze.

Però una precisazione la vorrei fare, bisogna anche separare organico fatto con prodotti comprati o fare organico naturale con prodotti fatti in casa, nel secondo caso pensare che non ci sia differenza sia di salute che di qualità rispetto ad un minerale (o organico semplice) per me è un parere puramente soggettivo e non oggettivo.

Poi se parliamo di produttività e qualità a pari sbattimento vince il cocco su tutta la linea. Un organico fatto bene devi sbatterti più rispetto ad usare coco ab e via ma non si può dire che non ci sia differenza.

Detto questo, minerale o organico che sia, penso che su una cosa siamo tutti d'accordo, l'importante è coltivare :plant grow:

CHUPEÑ

Member
" A differenza dei fertilizzanti di sintesi, quando si va a fumare l'infiorescenza coltivata in organico, i minerali contenuti in essa sono naturali. Non come quella in minerale. Se non ho riportato bene, qualcuno mi corregga. Dato che da una sovralimentazione (anche leggera)"
" l'organico se fatto con "ingredienti" realmente bio, e lo si riesce a combinare con il cocco, perche non potrebbe raggiungere le rese dei minerali ? Indubbiamente la qualità con organico è maggiore."

questa é follia.

discorso cocco... il cocco non serve per scaricare (si scaricano i camion!) serve per avere più ossigeno (robe di scambio ionico). in cocco hai buffer estremamente diversi dalla terra e trattamenti e risultati di conseguenza.
c'è molta confusione, partendo dal fatto che il clima è quello che fa il resto ci troveremo d'accordo sul resto!
il buon liltia si gode tutta la mia invidia e le mie critiche, ce la smazziamo in allegria tra noi.

ps: bio è una parola inventata dai pubblicitari per vendere i fagiolini all'esselunga negli anni 90

Inanzitutto credo che follia sia, pensare che bio, sia una trovata pubblicitaria per vendere, ed dare del folle senza esprimerne la causa. . A quanto pare sei un amante del minerale, ma questo non ti dovrebbe vietare di mettere in dubbio le tua opinione. Lessi anche di vari test effettuati sull'infiorescenza che credimi, se ritrovo ti giro molto volentieri. Che oltre alla differenza tra minerale e organico, mostrava la capacità della cannabis di legarsi agli elementi. Forse ti metteresti piu spesso in dubbio. Sul cocco credo che ci sia poco da dirmi, e i suoi vantaggi le conosco molto bene, e non hai da insegnarmi nulla. Credo che confusione l'abbiano creata la mole di prodotti inutili messi in commercio per far ingrassare le piante. Ma la mia priorità ,come detto in precedenza, è la salute e il gusto. Se alle persone piace fare cime grosse ma con meno qualità credo lo si faccia perche convenga, ma solo per un fatto di quantità. Ma qualità e quantità non vanno mai di pari passo. Detto questo, sia in organico che minerale, se si pensa di dare fert fino all'ultima settimana, comprendendo pk e altro. Beh, forse c da rivedere un po l'aspetto salutare di questo hobby. A me non piace fumare i fertilizzanti, tanto meno minerali. Ognuno faccia quello che ritenga di sua priorità.

hazepadano

Padre Sereno
Di bio ci sono i pisellini al supermercato, i fertilizzanti sono o organici o minerali. Sarei proprio curioso di vedere uno studio che da ragione alla tua teoria.... Ripeto, una pianta necessita di macro e micro elementi, tu glieli puoi fornire o direttamente o indirettamente ma, il risultato è il medesimo, le stai dando le stesse identiche cose

CHUPEÑ

Member
Di bio ci sono i pisellini al supermercato, i fertilizzanti sono o organici o minerali. Sarei proprio curioso di vedere uno studio che da ragione alla tua teoria.... Ripeto, una pianta necessita di macro e micro elementi, tu glieli puoi fornire o direttamente o indirettamente ma, il risultato è il medesimo, le stai dando le stesse identiche cose

Sera haze
Non credo di aver detto fertilizzanti bio.

Di bio ci sono i pisellini al supermercato, che tecnicamente vengono usati per ottenere i fertilizzanti organici di cui parli. Il target bio è una specie di restrizione, che dovrebbe far rispettare delle determinate leggi. I prodotti biologici dovrebbero quindi avere una qualità maggiore. Ma anche lì ci sarebbe da vedere.

Sulla questione che il risultato è il medesimo sono d'accordo, ma non a livello di fumata. Non devo dimostrare niente, quello che sò lo espongo qui. Se posso confermo con i fatti. Non ho motivo di dare un informazione falsa. Con qualche ricerca qualcosa trovi.

CHUPEÑ

Member
Se il risultato è il medesimo perché deve essere diverso in fumata?
Avevo pubblicato lo screen del messaggio di liltia. Te lo riposto,, la risposta è nel messaggio. Ti riposto anche il link: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=285282&page=34
e questi gli screen: Leggi la domanda che gli è stata posta.

Per ingredienti bio però, io intendo prodotti coltivati personalmente e non quelli acquistabili al supermarket. Senno quello risulta bio fino a un certo punto.

EDIT: Spero di aver chiarito.

Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
Quel post mi dice niente... Qualche testo o articolo scientifico con dati certi e nn 'si crede, si suppone, io penso...'

CHUPEÑ

Member
Quel post mi dice niente... Qualche testo o articolo scientifico con dati certi e nn 'si crede, si suppone, io penso...'

Se per caso lo ritroverò sarai il primo a cui lo invierò. Ricordo anche mi costò molto tempo. Ti ripeto che non ho motivo di dire una cosa non vera.

Vedo che ti piace pompare i bud nei tuoi cicli. Una pianta che subisce un sovralimentazione, lega quegli elementi permanentemente ai suoi tessuti e non si torna indietro. Ma a quanto pare le tue priorità sono la quantità. Credo che se io ti inviassi la prova di quello che dico, probabilmente tu continueresti a pompare i tuoi cimotti perche quantità è felicità. Ho visto che hai spesso foxtail sulle tue cime. Vatti a leggere da cosa sono dati, forse allegerisci la mano. Scazzi i pisellini perche il modo in cui producono il minerale probabilmente è molto piu sano vero ?...:biglaugh: Forse ricordo male, ma tu sei quello che aveva fatto il risultato di circa 100g nel vaso da 3,5l ? Se cosi fosse, ho ottenuto 70/75g in vaso da 3,5l, esattamente con la cataract, e posso dirti che se non pompavo, quei grammi non le facevo. Ma avrebbe guadagnato in qualità. La mia priorità è la salute. Le tue probabilmente sono altre.

Penso si possa chiudere qui. Se ritroverò quei test le pubblicherò molto volenteri.

Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
Li aspetto se ti capitano sotto mano mi fa piacere leggerlo :)
Io nn le ingozzo, le nutro. Le code di volpe a volte capitate (anche ora ho una triangolo che inizia) son dovuti al fatto che le piante a volte mi si avvicinano troppo e sotto la lampada c'è caldo e secco, la pianta spiga. Nn ero io quello dell etto in 3,5 litri, nn peso la pianta peso il raccolto. Il 3.6 litri lo usavo nella 90x90 e ci tiravo mezzo chilo con 25 piante quindi son 20 grammi a pianta.

Anche io ho visto da te (e apprezzo il tuo giardino). Tu dici che io le ingozzo ma, quello in over sei tu nonostante sei da giorni ad acqua....

CHUPEÑ

Member
Li aspetto se ti capitano sotto mano mi fa piacere leggerlo :)
Io nn le ingozzo, le nutro. Le code di volpe a volte capitate (anche ora ho una triangolo che inizia) son dovuti al fatto che le piante a volte mi si avvicinano troppo e sotto la lampada c'è caldo e secco, la pianta spiga. Nn ero io quello dell etto in 3,5 litri, nn peso la pianta peso il raccolto. Il 3.6 litri lo usavo nella 90x90 e ci tiravo mezzo chilo con 25 piante quindi son 20 grammi a pianta.

Anche io ho visto da te (e apprezzo il tuo giardino). Tu dici che io le ingozzo ma, quello in over sei tu nonostante sei da giorni ad acqua....

Buonasera
Riguardo al fatto che "la pianta non si pesa, ma si pesa il raccolto"potrei risponderti che la spiga la fa il grano e non la maria. Ma discuteremmo e basta. Il foxtails avviene per altri motivi. Probabilmente ti sei sentito offeso. Quello del vaso da 3,5l evidentemente non sei te, ma l'esempio l'avevo fatto per farti capire che quantità non vuol dire qualità.

Quello in over sono io, sembra che tu continui a riperterlo come se io non lo sapessi. Forse hai dato un occhiata solo alle foto. Non so se avresti fatto di meglio nella mia situazione. Sono in over e tu mi hai consigliato di continuare a fertilizzare. A mio parere non è un bel consiglio. Poi ti ripeto, esprimo il mio parere, se ti senti offeso purtroppo non ci posso fare nulla. Se lo avesse detto una persona con piu rep forse lo avresti preso come spunto di riflessione. Parlo per esperienza personale.. A proposito dell'azoto, come per il PK. Se tu ti ritrovi le foglie gialle in fondo al ciclo, non vuol dire che tu abbia lisciviato i nutrienti dalle cime. Nei cimotti resta sempre un po di verde. Quello che tu dai in eccesso e che non serve resta immagazzinato dentro. Non sò se riesci a capire questo concetto. È per questo che si deve dare solo il necessario.

Ho avuto foglie gialle infondo al ciclo nonostante avessi alzato la mano con i fert. Posso dirti che fumandole, nonostante le foglie fossero gialle, la fumata era pesante. Come quando le pompi.
Te puoi continuare tranquillamente a fare cosa vuoi. Se a te la tua erba piace è giusto che tu la continui a fumare.

hazepadano

Padre Sereno
molto probabilmente non mi sarei messo nella tua condizione se aver problemi era il meglio a cui si poteva aspirare.
preso spunto di riflessione su cosa? sul fatto che organico e minerale mi da piante diverse? forse se mi avessi dato spunti più interessanti e ricerche in merito sulle quali hai tirato conclusioni la discussione sarebbe stata costruttiva...
tu sei in over perchè l'hai riempita di n (giusto) e poi non hai finito l'opera dando pk (che ti avrebbe lisciato l'n con ottimi risultati).

il concetto del verde nei cimotti no, non lo capisco.

ci mancherebbe che non posso continuare a fare come voglio ;)

CHUPEÑ

Member
molto probabilmente non mi sarei messo nella tua condizione se aver problemi era il meglio a cui si poteva aspirare.
preso spunto di riflessione su cosa? sul fatto che organico e minerale mi da piante diverse? forse se mi avessi dato spunti più interessanti e ricerche in merito sulle quali hai tirato conclusioni la discussione sarebbe stata costruttiva...
tu sei in over perchè l'hai riempita di n (giusto) e poi non hai finito l'opera dando pk (che ti avrebbe lisciato l'n con ottimi risultati).

il concetto del verde nei cimotti no, non lo capisco.

ci mancherebbe che non posso continuare a fare come voglio ;)

Chi vuol capire capisca.
Alla prossima haze... se ci sarà :wave:

mikrobino

Active member
Rieccomi! Dato che portare avanti solo una porella non mi andava in nursery ho messo 4 yumboldt sagam4rta, 6 purple punch (B. F.) e 2 tropicanna banana (B. F.). La prossima le trasferisco in quella bianca cocco perlite con anelli matrix della florafl3x per irrigare, con recupero del run off. Le mamme sclonano da paura e devo rifare i capelli tra un po, in contorno peperoncino cornetti rossi, scorpion gialli e Carolina reaper... La contestuale ha subito la prima piega! Ho intenzione di fare una specie di sog con quelle 12! Speriamo vadano d'accordo! A presto!

Attachments

• photo2039917.jpg
    photo2039917.jpg
    122.3 KB · Views: 56
  • photo2039918.jpg
    photo2039918.jpg
    89.3 KB · Views: 54
Last edited:

mikrobino

Active member
Di qua la situazione è la seguente. 12 vasi cocco e perlite da 3,5lt con sistema florafl3x matrix. Da 5 giorni in fioritura. Le purple hanno reagito bene all'attecchimento, le yumboldt meno con presenza di qualche deformità, le peggio sono le 2 tropicanna che così strimizzite non ho idea di che sviluppo possano avere a 12/12. Tanto questo è più un ciclo di sfizio con genetiche a maturazione diversa., se vedo che mi organizzo bene mando in perpetuo dandomi così modo di variare le qualità. Alla prossima!
20210514_205912.jpg

mikrobino

Active member
Ciao!
Siamo anche qui alla fine della terza!
Le purple hanno strecciato di brutto mentre le yuonbolt sono rimaste compatte! Quindi ho fatto sicuramente la cavolata e ho toppato le purple. Staremo a vedere😂! Le tropicanna le ho spostate solette nella 40x40. Le lstizzo un pò puoi finita la challenge le metto al posto della Mikroba!

Salutoni!

20210528_160930.jpg

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao!
Siamo anche qui alla fine della terza!
Le purple hanno strecciato di brutto mentre le yuonbolt sono rimaste compatte! Quindi ho fatto sicuramente la cavolata e ho toppato le purple. Staremo a vedere😂! Le tropicanna le ho spostate solette nella 40x40. Le lstizzo un pò puoi finita la challenge le metto al posto della Mikroba!

Salutoni!

Sei un matto a toppare a inizio fioritura...:tongue:

Potevi spostare le purple ai bordi della grow, e tenere le yunbold al centro,forse era meglio...stan venendo su bene...son belle son...:good:
Saluti dal Don

mikrobino

Active member
Sei un matto a toppare a inizio fioritura...:tongue:

Potevi spostare le purple ai bordi della grow, e tenere le yunbold al centro,forse era meglio...stan venendo su bene...son belle son...:good:
Saluti dal Don

Quello sicuramente! 😂

Ma anche se le mettevo di lato passavano sopra alla lampada! Vedremo come reagiranno!

mikrobino

Active member
La toppata non sembra averle scomodate anzi! Ec sempre 1,50 + 0,5pk/lt pH 6,1. co2 500/1000ppm, aggiunto silicio alla soluzione. t° 22-30° ur 70%.

Click image for larger version  Name:	20210605_144706.jpg Views:	0 Size:	111.8 KB ID:	17872311
Click image for larger version  Name:	20210605_144706.jpg Views:	0 Size:	111.8 KB ID:	17872311
Click image for larger version  Name:	20210605_144657.jpg Views:	0 Size:	122.1 KB ID:	17872313

Latest posts

Latest posts