What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

White Dwarf, mi serve un guru....

Stoogots

Member
Veteran
per farvi un esempio ho qua di fronte a me una bottiglia di acqua lete:
ph a 6,2(perfetto) ec:1280 microsiemens/cm
il valore della conducibilità elettrica è indicativo della concentrazione di sali al suo interno,vale a dire che usando quest'acqua io sto usando acqua FERTILIZZATA!
Quel valore di ec lo si raggiunge durante la fioritura,quando le piante sono in vegetativa raramente si superano i 1000 microsiemens!figuriamoci quindi un seme!
Questo non vuole dire che l'acqua imbottigliata nn sia buona per irrigare...ma quando fate una cosa cercate di essere coscienti di cosa fate!Se non siete esperti o non volete sbattervi per capire usate semplicemente l'acqua di rubinetto,corregetene il ph stabilizzandolo sul 6,5(in terra) e siete apposto!
:yeahthats

Rastaman90

New member
ragazzi sembra che stiano spuntando....guardando bene si può vedere una cosa ricurva verde...solo in due però nelle altre ancora nulla...speriamo bene....

non penso... io il mio primo ciclo l'ho tirato su con acqua del rubinetto a ph 8 senza usare nessun correttore.. e devo dire che ho ottenuto buoni risultati lo stesso... ovvio che se usi acqua a ph 6- 6,5 la pianta ne gioverà ancora di più!!! ^_^

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
usando acqua ph sballato,la pianta ci si abitua generalmente,ma è più facile avere stress e carenze...dato che un tester ph e un pò di acido foscorico nn costano un cavolo.....cercate di usarli!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
sono d'accordo meglio usare acqua di rubinetto e generamente outdoor senza regolare il PH non da problemi. in vaso il nutrimento finisce e l'eventuale ingiallimento prima o poi arriva ma non bisogna spaventarsi. con un integrazione alimentare risolverai a seconda della carenza.
Le autofiorenti , quando si possono definire tali , generalmente mettono il sesso e iniziano a fiorire da 20 a 40 giorni dalla semina. La media outdoor e circa un mese.
il raccolto dipende molto dal vaso oltre che dalla disponibilità di nutrimenti e la quantità di luce ricevuta, e le AF tendono a necessitare un po di spazio in più per le radici per poter produrre qualcosa. Io userei minimo 4.5 litri di vaso. La media è sui 10 grammi per pianta senza particolari attenzioni.

Rastaman90

New member
ragazzi quella spuntata oggi ha veramente un brutto colorino....e pare non sia cresciuta per nulla....siccome ne ho piantate altre due volevo sapere il celofan di sopra(la pellicola da voi consigliata) per quanto la devo tenere sopra?
poi altra domanda ma con il celofan sopra come arriva ossigeno??non ne serve quando è ancora un seme???attendo risposte grazie....

O

OtrDub

ciao
la pellicola sul vasetto va tenuta fino a che non spunta il germoglio...

non ti preoccupare appena spuntano i germogli levi la pellicola

Bless

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi quella spuntata oggi ha veramente un brutto colorino....e pare non sia cresciuta per nulla....siccome ne ho piantate altre due volevo sapere il celofan di sopra(la pellicola da voi consigliata) per quanto la devo tenere sopra?
poi altra domanda ma con il celofan sopra come arriva ossigeno??non ne serve quando è ancora un seme???attendo risposte grazie....

solitamente il germoglio appena nato è biancastro,o sul giallo ed è normalissimo,dopo qualche ora però devi cominciare a vedere il primo verde della clorofilla,fino a diventare tutto verde.
tutto questo succede in 1 giorno,al massimo 2!

EekaMouse

Member
Le piante outdoor di sicuro non ti fanno 20-25 grammi calcola che una pianta fatta bene ti da anche 250 g senza essere un genio...Comunque le cause di morte di un germoglieetto di marijuana posso essere: Troppa acqua, fertilizzante, troppa poca unmidità e troppo caldo..Per evitare problemi mettete il seme a un centimetro di profondità con la punta verso l'alto nella terra umida non fradicia se le tenete alla luce o accanto a una fonte di calore (che velocizza il processo) metteteci sopra una pellicola per creanre un ambiente bello umido..Se fate così non potete sbagliare, poi dovete solo aspettare senza avere fretta, anche se il seme è messo male il seme riesce a uscire io avevo messo un seme al contrario per distrazione e è uscità dalla terra la radichetta che ha fatto un giro e poi è uscia la capoccia, all'inizio era un po indietro ma ora si è ripresa ha un nodo alla base del fusto :yeahthats... La cosa più importante è aspettare senza avere fretta

doggy style

New member
Dato che nell altro tread dove ho seguito da esterno lacaienna e gli altri ho notato che i post si son fermati a una data del mese scorso, incollo qui il mio post che vi vedo piu' attivi:

Ciao a tutti mi sono appena iscritto anche se a dire la verita e' da quando le mie cucciole hanno germinato che seguo il forum da esterno, sono alla seconda settimana di fioritura, sicuramente ne avro' fino ai primi di giugno per completre il ciclo di bloom, e le 4 su 5 wd (una purtoppo morta per un incidente di percorso purtoppo non per causa naturale il cane ha ben pensato di purgarsi con la cucciola mancante, da allora e' stato bandito(cane fattone)) femminizzate, arrivano come altezza 2 piu' piccole a 56 cm belle ciotte e grosse, un altra sempre ciotta sui 62 cm e infine l ultima che e' stata la meno precoce s e' allungata forse leggendo i post precedenti in cerca di luce a 82 cm e sta iniziando a formare la cima e i fiori come le altre, quello che volevo chiedervi riguarda il booster, ho preso il cannaboost della canna, sto somministrando alle piante il pk 13/14 in questo modo: 1° giorno pk, 2° giorno niente, 3° giorno acqua normale,4° giorno niente, 5° giorno pk, 6° giorno niente, 7° giorno acqua normale.
Ora mi domando, le istruzioni del booster mi dicono sia un additivo,e si adatta a qualunque fertilizzante, adesso per evitare un overfert, come mi comporto, che lo aggiungo allo step di acqua naturale oppure faccio una sessione finale tipo ripen? non mi cazziate subito perche' nn sono un vero e proprio esperto di botanica, anzi direi che sto alle prime armi, nonostante abbia letto e riletto i tread questa cosa del booster mi sfugge, come posso continuare di questo passo? ripero sono alla seconda settimana di bloom togliendo le ultime due settimane di flush, consigliatemi voi per favore :) grazie!!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
i booster per la fioritura di solito sono preparati che contengoni diversi elementi,come ormoni amminoacidi enzimi vitamine e chi più ne più ne metta.
Non incidono sulla fertilizzazione,nel senso che non sono fertilizzanti quindi non si rischia un overfertilizzazione.Non conosco quello della canna ma dovrebbe essere cmq in linea con gli altri.
Usalo un paio di volte per stimolare un pò la fioritura e basta,dosi consigliate sul flacone!
2 settimane di sola acqua mi sembrano anche troppe,secondo me quando arrivi a 10 giorni dal taglio,fai un bel lavaggio del terreno facendo scorrere molta acqua in modo che porti via i fertilizzanti e poi dai solo acqua fino alla fine!
Inoltre secondo me annaffiare ogni 2 giorni non va benissimo,qualche volta lascia seccare un pò di più la terra,lasciale un'altro giorno senza acqua...inoltre se ne avessero bisogno te ne accorgeresti per via che le foglie si mostrerebbero tutte afflosciate.

Rastaman90

New member
ragazzi mi sa che c'è un procblema la pianta che spuntò dal seme invece che essere verde chiaro è un verde scuro vicino al marrone e presenta come una spece di "peluria" sul gambo????che è???

O

OtrDub

rastaman stai tranquillo non ti succede nulla e posta delle FOTO

Bless

bonsaigirl

Member
salve a tutti seguo il forum da esterna da qualche tempo ma mi sono appena iscritta..anch'io ho 5 wd(e anche una mia ha subito un attacco canino ma per fortuna si è ripresa)le sto coltivando outdoor e al ventitrèesimo hanno raggiunto un altezza media di 10cm;2 di loro però hanno come dei piccoli buchetti,sembrano piccole lacerazioni,escludo ragnetti rossi o parassiti per due motivi:primo le altre 3 sono sane,secondo le ho trattate con Bio Protect.Un mio amico grower vedendo una foto mi ha detto che probabilmente è ruggine, una cosa genetica e che non c'è niente da fare...che ne pensate?e sapete spiegarmi meglio che cos'è sta ruggine?e.... sto forum è sicuro ragazzi? grazie per eventuali risposte

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao e benvenuto\a!
la ruggine delle piante non l'avevo mai sentita!non credo esista una malattia del genere,soprattutto non credo sia dovuta alla genetica di una pianta...tantomeno le genetiche di Soma.mi sa che il tuo amico tanto grower non lo è!
L'unica cosa che posso pensare è che sia stato qualche bruco o simili,i ragnetti non lacerano le foglie,succhiano solo la linfa!inoltre gli insetti in genere ataccano sempre la pianta più debole,più tenera o che produce meno alcaloidi di autodifesa.oppure ancora può essere stato il vento,magari qualche ventata forte,complice una bassa umidità e la foglia si è lacerata.
Se posti una foto almeno ti si può aiutare meglio.
Per l'ultima domanda.....di sicuro c'è solo una cosa.....

Latest posts

Latest posts