What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

viaggio olanda

ciao a tutti vorrei delle informazioni per amsterdam vorrei spendere il minimo con ostello volo andata e ritorno chi e che di voi ci e andato e ha speso pochissimo mi potete dare anche delle informazioni presempio in ostello avete allogiato i voli ecc se potete datemi anche i siti per ostello volo ecc grazie

semino

Member
ciao

prenotando su internet su alcuni siti puoi risparmiare...

ad esempio ho visto poco tempo fa, A/R da Roma a Shipol , albergo 2 stelle in zona abbastanza centrale per 5 giorni ,4 notti...

prezzo tra i 180/200 euro tutto compreso , anche tasse aereoportuali ecc.

praticamente il prezzo che oggigiorno la gente spende per un paio di scarpe..;)

questo prenotando la partenza per 4 mesi dopo..

il prezzo varia molto anche in base a quello...chiaro...

prova a dare un occhiata qua:

http://www.expedia.it/default.aspx

www.edreams.it

poi aggiornaci :yeahthats

se ti serve qualche altra info chiedi pure..

ciao

prenotando su internet su alcuni siti puoi risparmiare...

ad esempio ho visto poco tempo fa, A/R da Roma a Shipol , albergo 2 stelle in zona abbastanza centrale per 5 giorni ,4 notti...

prezzo tra i 180/200 euro tutto compreso , anche tasse aereoportuali ecc.

praticamente il prezzo che oggigiorno la gente spende per un paio di scarpe..;)

questo prenotando la partenza per 4 mesi dopo..

il prezzo varia molto anche in base a quello...chiaro...

prova a dare un occhiata qua:

http://www.expedia.it/default.aspx

www.edreams.it

poi aggiornaci :yeahthats

se ti serve qualche altra info chiedi pure..
grazie mille semino

gigi86

Member
piu ke il volo devi trovare un alloggio ke li picchiano parecchio gli hotel mi sembra ke il coffe shop la canna ha anke degli alloggi da 15 euri al giorno prova a consultare il sito e ci sono parecchi italiani li senno dietro alla central station cè un campeggio 5euri a persona ma te devi porta la tenda se ho altre info utili te le passo qui ^_^

O

OtrDub

per trovare un ostello usa http://hostelsclub.com/
per i voli ti consiglio un roma-bruxelles con ryanair poi arrivi ad a'dam da bruxelles con 22euri di treno in 2,30 ore
e dal 2 nov la easyjet apre una nuova rotta: amsterdam-roma
altrimenti per il ritorno la miglior tariffa e di easyjet amsterdam-milano

io andata e ritorno 80€
dal 03 al 13 di ottobre

se vuoi ti mando tutti i link ecc ecc

O

OtrDub

e comunque se non vuoi spendere molti soldini per dormire e meglio ancora conoscere gente del posto io ti consiglio questo progetto :
couchsurfing.com

qualcuno di voi lo conosce gia'? io sono iscritto da un anno e risparmio molto quando viaggio in piu' conosco gente del posto

Indiano89

Member
Io questo estate ci sono andato prenotando tutto su internet il volo easyjet lo pagato 160 euro andata e ritorno e l'hostello "Hotel the Globe" 130 euro per 5 notti camerata mista di 20 persone, non è il massimo dell'igene se non stai sempre in hostello è il posto miglio 3 minuti a piedi dalla stazione centrale e 7 minuti dalla piazza DAM il coffee shop Bulldog è 1 minuto a piedi con molti altri ed è proprio in zona a luci rosse! ciao!

CimaDiRapa

Member
Ciao fmagiona, io se posso darti un consiglio sempre economico te lo dò mirato sui coffeeshop, ad esempio non sprecare soldi regalandoli a La Canna, la qualità dei suoi prodotti è discutibile (discutibile se parliamo di Olanda, rispetto all'Italia ti sembreranno più buone anche le cartine!) e il rapporto qualità prezzo non è affatto onesto. Oltre a questo in linea generale tieni conto che le cose migliori non le fumerai nelle traverse della Damrak (la prima strada che trovi fuori alla stazione, che è anche la via principale) o sulla Warmoesstraat (con le dovute eccezioni, esempio Hill Street Blues), certo un salto al Bulldog the first ce lo farai, ma più per la storicità che altro, anche se spesso hanno l'ottimo isolator da 25€ al g che li vale tutti. Cerca di decentrarti dal quartiere a luci rosse, dalle parti del VondelPark ti consiglio il MellowYellow, in un' altra indefinibile zona il Grey Area (minuscolo ma con erboni clamorosi) ed in un'altra il Bluebird (dove finalmente puoi mangiare anche un normalissimo toast, una vera rarità per un coffeeshop)l' Amnesia, dove la gentilissima proprietaria ti offre volentieri dei costosi bong in vetro per fumare la loro squisita AmnesiaHaze.
Il mio spassionato consiglio se magari stai lì 4 notti, è di dedicare una giornata a Rotterdam, prendi un treno la mattina e torni la sera, spendi poco, il tragitto è breve (dopo un joint di colazione ad Amsterdam neanche te ne accorgi del viaggio) e soprattutto lì la qualità è migliore, essendo meno frequentato da turisti e più dagli olandesi, e di conseguenza i prezzi sono scandalosamente bassi! Spero di esserti stato utile, ti auguro di goderti a pieno la vacanza!

CimaDiRapa

Member
@sandrop: coachsurfing funziona più o meno così, ti faccio un esempio, tu abiti a Roma e a casa hai un letto in più, ti iscrivi al sito e dai la disponibilità per ospitare una persona, saranno altri utenti da ogni parte del globo a contattarti se necessitano di una sistemazione, di solito si tratta di brevi periodi, da una a 7 notti, ma dipende dagli utenti e tu deciderai in base ai tuoi criteri se ospitarli o meno. Ovviamente così come lo fanno loro puoi farlo anche tu... Tutto ciò ha dei vantaggi, ho un amico che lo "pratica" e spesso quando prende dei voli e si trova scombinato per una notte riesce a farsi ospitare da qualcuno, e altrettanto da lui sono passati un iraniano, una danese, un americano ed una tedesca, ma ha anche degli svantaggi in quanto nessuno ti certifica niente e non ti garantisce niente, è un rapporto basato sulla fiducia, a te la scelta!
Mi raccomando ora non tempestare di richieste tutte le olandesi su coachsurfing ;)

ALE-VA-

Member
se non ci vai da solo e puoi dividere la spesa almeno con una persona, ti consiglio il Vijaya Hotel, pensa, è un Hotel 2 stelle a dieci min a piedi neanche dalla staz centrale, è nella stessa via del Bulldog quindi sei vicinissimo a tutto praticamente. Si spende una stronzata ( verifica in internet i prezzi perche per questo periodo non so quale sia il costo ) è gestito da ragazzi indiani, è pulito, hai sia riscaldamento che aria condizionata, un bagnetto privato con doccia.... e... rullo di tamburi..... si puo anche spipacchiare allegramente alla finestra senza che nessuno ti spacchi i maroni!!!!

in alternativa il Bulldog Hostel è una gran fikata, ha un enorme salone con internet point ( cosi ci scrivi su icmag come sta andando ) si puo fumare in tutto l'ostello ( tranne che in stanza ) e per la qualita'/posizione/pulizia non è poi malaccio....

Jaden

Member
Chi è che non vorrebbe andare in Olanda almeno una volta? XD
Io e tre amici ci vorremmo organizzare una settimana per le vacanze di questo natale, e andare qualche giorno; però, appunto per A'dam = turisti, avevamo pensato di risiedere a Rotterdam per fare poi una giornata ovviamente nella capitale, e magari un saltino a Mastricht... KOOOSBOOR!!!

La dritta sulla EasyJet che apre Roma-Amsterdam è comoda, e quanto presto ci guardo... ma per avere informazioni su Rotterdam? Per A'dam si trova tutto, ma io non avrei nemmeno idea di come arrivare a Rotterdam se non avessi guardato maps.google :yeahthats

CimaDiRapa

Member
ma per avere informazioni su Rotterdam? Per A'dam si trova tutto, ma io non avrei nemmeno idea di come arrivare a Rotterdam se non avessi guardato maps.google :yeahthats
parli di arrivare a Rotterdam dall' Italia o di andarci una giornata da Amsterdam? nel secondo caso è semplicissimo, basta andare lì alla stazione centrale (dove ti porta il treno dall' aeroporto) e chiedere alle biglietterie, ne partono molti ogni giorno ed i prezzi sono contenuti. Per vederlo da qui dovresti andare sul sito dei treni dei paesi bassi, ma sarebbe pressochè inutile essendo un misto tra tedesco e fiammingo, e poi non ricordo il nome.
Rotterdam mi è rimasta dentro, la sua architettura è sconvolgente, si mangia bene e si fuma d.o.c.!

Jaden

Member
Beh, noi abbiamo intenzione di andare proprio a stare li, per evitare la frenesia e lo spennamento di Amsterdam... meno turisti = città più tranquilla e magari meno cara ^^ avevo infatti sentito che a Rotterdam, o meglio in centri ancora più piccoli, il prezzo cala e la qualità sale...

Si mangia bene? Devo vedere se hanno menù vegan XD

CimaDiRapa

Member
Allora mi dispiace Jaden ma se vuoi info per il viaggio da Italia a Rotterdam non ne ho.
Sì si mangia bene, puoi trovare bancarelle in mezzo alla strada che ti friggono sul momento ottimi calamari, gamberi (garnalen) e altro pesce azzurro in formati take-away a circa 3€ a porzione e nei ristoranti mangerai bene (ordinando al buio), usano molto vegetali, germogli e cose del genere, anche funghi formaggi e pesce. La città poi è futuristica!