What's new

Vertical Farm

Famine

Well-known member
Rieccoci qui,avendo poco spazio a disposizione mi ero inventato la vertical Farm per sfruttare lo spazio in altezza di 3mt, che ormai sono diversi cicli che uso.
Andiamo a descrivere un po' il setup.
Box vegetativa misure 145*65*100cm che sto modificando varie cose ma non le misure.
Sopra gli ho messo il box fioritura che misura 120*60*150cm.
All' interno troviamo lampada sp3000 Marsh Hydro,filtro da 125mm con condotta insonorizzata,centralina che mi fa partire aspirazione e ventilazione separate.
Aspirazione per il calore, ventilatore per la Ur con il bello di potere modificare i cicli di giorno e di notte separati
2/3/4 ventilatore a seconda dei casi.
Esterno prese,timer,aspiratore da condotta da 150mm poco rumore e fa il suo da 5 anni.

Il 2/7 mi sono nate queste.

Mi sono detto viene il caldo metto giù degli ibridi sativo 70/30.
Oggi sono così.
IMG20230728134109.jpg

Questa ė in un sistema a recircolo, purtroppo ha subito la sete perché le radici non toccavano bene la soluzione.
IMG20230728140423.jpg

Questa in DWC.
IMG20230728140451.jpg

Alla faccia della sativa con foglie a lame fini.
A nooo!! Non datemi la colpa che gli ho dato troppo N.
Per 26 giorni hanno usato la stessa soluzione che avevo fatto con 10l acqua+2ml di A+B Idrolab+5ml totale care+1ml di silic boost+10ml di pH-.
Spostate nel box fioritura che però rimane ancora a 18/6 a scalare.
Fatto il top alle radici e rifatto la soluzione.
Sempre 10l di acqua+3ml A+B +5ml booster A idrolab+1ml silc boost+8ml pH-.

IMG20230728161600.jpg

Dwc.
Recircolo.
IMG20230728161604.jpg

IMG20230728171642.jpg

Ci sentiamo in giro 🙋

Famine

Well-known member
Oggi giornata di top.
Ho notato una cosa fra le 2 piante.
Quella in DWC ha i palchi sfalsati come i cloni.
IMG20230731161050.jpg

Questa invece palchi appaiati, infatti ė più tozza.
IMG20230731161057.jpg

Eseguito il top.
IMG20230731161227.jpg

Non serve granché,si toglie l'ultimo sito di Gemma.
Tutte e 2 toppare al 6 palco.
IMG20230731161235.jpg

Qui ho una carenza di N dovuta al ph troppo basso.
Nulla di grave appena si rialza il pH si rimette in forma.

IMG20230731161120.jpg

Ho alzato il dimmer a metà potenza,gli ho anche ridotto di 1h l'orario che farò ogni 2/4 giorni per poi portarle in fioritura.

Doveroso ringraziare tutti quelli che mi seguono.
Grazie di ❤️,anche se sono un burbero.

BABY Z

Active member
Bel ciclo carestia....nonostante le tecniche invasive sembrano battersene il belino....e cmq interessanti anche i fenotipi 😉

BioSemiosi

Active member
di solito quando iniziano a fare internodi sfalsati da seme significa che sono pronte per affrontare la fioritura, non è un fatto dato dall' età della pianta ma dalle condizioni..avrà allungato le radici nel secchio ed ha pensato "Ma qui abbiamo acqua e cibo a volontà, partiamo !" :) tutto bello ma vuoi fare un albero se ho capito bene ?

hazepadano

Padre Sereno
come dice l'amico bio vanno a zig zag quando diventano signorine. c'entra con l'età della pianta (generalmente 3 settimane da emergenza) ma, come ben dice bene bio c'entra molto con lo "stato" della pianta. i cloni hanno palchi sfalsati poichè hanno l'età biologica della madre.
alla faccia della sativa con foglie a lame fini.....
non ho capito il discorso di vertical.... hai fatto un foro passante tra le 2 box, vegeti sotto e quando slunga spunta sopra ?!? :)

Famine

Well-known member
di solito quando iniziano a fare internodi sfalsati da seme significa che sono pronte per affrontare la fioritura, non è un fatto dato dall' età della pianta ma dalle condizioni..avrà allungato le radici nel secchio ed ha pensato "Ma qui abbiamo acqua e cibo a volontà, partiamo !" :) tutto bello ma vuoi fare un albero se ho capito bene ?
Questa ė già nata con nodi sfalsati,mentre l'altra no.
Mi era capitato anche con le gorilla zk.
Penso che sia dovuto che usano cloni per fare selezione e quindi rimane il tratto dei palchi sfalsati se prende per dire di più la parte del clone.

No,non voglio fare alberi,dove li metto 1,50cm di altezza.😁

Famine

Well-known member
come dice l'amico bio vanno a zig zag quando diventano signorine. c'entra con l'età della pianta (generalmente 3 settimane da emergenza) ma, come ben dice bene bio c'entra molto con lo "stato" della pianta. i cloni hanno palchi sfalsati poichè hanno l'età biologica della madre.
alla faccia della sativa con foglie a lame fini.....
non ho capito il discorso di vertical.... hai fatto un foro passante tra le 2 box, vegeti sotto e quando slunga spunta sopra ?!? :)
Vertical Farm,colture su vari piani.
Box inferiore vegetativa, sopra box fioritura.

BioSemiosi

Active member
Questa ė già nata con nodi sfalsati,mentre l'altra no.
Mi era capitato anche con le gorilla zk.
Penso che sia dovuto che usano cloni per fare selezione e quindi rimane il tratto dei palchi sfalsati se prende per dire di più la parte del clone.

No,non voglio fare alberi,dove li metto 1,50cm di altezza.😁
beh se è nata così sarà proprio genetica, tutti usano i cloni per fare i semi altrimenti non ci sarebbe selezione, solo per le auto si faceva o si fanno tuttora i semi direttamente da semi senza selezione..poi ormai con le auto non so bene ma ci sono altri mille modi, ma tra i fem e reg si usano sempre cloni selezionati, sinceramente da seme non mi è mai capitato però vai a sapè sti ammmericani che combinano.. :D