What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

VASI PANDORA COSA NE PENSATE?

frankishow

Active member
Ciao a tutti grower oggi mi è arrivata una mail di un grow-shop ke pubblicizzava gli ultimi arrivi, tra cui questi vasi PANDORA ke ho già visto su qualke foto su forum di coltivazione per lo più stranieri se non sbaglio!!
Cosa ne pensate voi? Effettivamente secondo me ha molti vantaggi ma l'unico dubbio ke ho riguarda il drenaggio, secondo voi l'acqua ristagna o hanno un buon drenaggio? qualcuno li ha provati?
Vi linko la pagina così potete vederli da voi:

http://www.grow-shop-roma.com/index.php ... &Itemid=27

Ciauz

redskunk

Member
Sembrano fatti bene col vantaggio di sfruttare meglio lo spazio...ma non ho esperienza diretta in merito,sembra un prodotto valido pero'.
Di certo se si hanno già dei vasi (come capita la maggior parte delle volte) non conviene prenderli...se invece si inizia da 0 e si è senza vasi si puo' considerarne l'acquisto.
Per il drenaggio (che dipende piu' che altro dal modo di preparazione del terreno) penso che siano uguali a quelli normali.

the pen

Dissidente
Veteran
Li ho visti anch'io, hanno dei fori nella parte inferiore, penso che per quanto riguarda il drenaggio siano Ok, l'unico dubbio che ho riguarda la forma, infatti ho paura che diventino tondi una volta riempiti di terra, comunque finalmente abbiamo i sacchi da coltivazione facilmente reperibili, un big up a filomagno che li importa....

Gig Row

Member
Li sto utilizzando ora per la prima volta...è vero che un po' si arrotondano, la terra non aderisce bene alle pareti e resta meno compatta. Può essere un bene x far respirare un po' le radici, male se si ha in progetto di trapiantarle a breve (per fare un travaso d.o.c. bisogna essere sicuri di aver riempito il pane di radici altrimenti si sfalda di brutto).