What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

VASI PANDORA COSA NE PENSATE?

frankishow

Active member
Ciao a tutti grower oggi mi è arrivata una mail di un grow-shop ke pubblicizzava gli ultimi arrivi, tra cui questi vasi PANDORA ke ho già visto su qualke foto su forum di coltivazione per lo più stranieri se non sbaglio!!
Cosa ne pensate voi? Effettivamente secondo me ha molti vantaggi ma l'unico dubbio ke ho riguarda il drenaggio, secondo voi l'acqua ristagna o hanno un buon drenaggio? qualcuno li ha provati?
Vi linko la pagina così potete vederli da voi:

http://www.grow-shop-roma.com/index.php ... &Itemid=27

Ciauz

redskunk

Member
Sembrano fatti bene col vantaggio di sfruttare meglio lo spazio...ma non ho esperienza diretta in merito,sembra un prodotto valido pero'.
Di certo se si hanno già dei vasi (come capita la maggior parte delle volte) non conviene prenderli...se invece si inizia da 0 e si è senza vasi si puo' considerarne l'acquisto.
Per il drenaggio (che dipende piu' che altro dal modo di preparazione del terreno) penso che siano uguali a quelli normali.

the pen

Dissidente
Veteran
Li ho visti anch'io, hanno dei fori nella parte inferiore, penso che per quanto riguarda il drenaggio siano Ok, l'unico dubbio che ho riguarda la forma, infatti ho paura che diventino tondi una volta riempiti di terra, comunque finalmente abbiamo i sacchi da coltivazione facilmente reperibili, un big up a filomagno che li importa....

Gig Row

Member
Li sto utilizzando ora per la prima volta...è vero che un po' si arrotondano, la terra non aderisce bene alle pareti e resta meno compatta. Può essere un bene x far respirare un po' le radici, male se si ha in progetto di trapiantarle a breve (per fare un travaso d.o.c. bisogna essere sicuri di aver riempito il pane di radici altrimenti si sfalda di brutto).
Si può risvoltare e quindi dosare più o meno terra a seconda delle esigenze.
Il drenaggio non saprei, l'acqua mi esce difficilmente anche dai vasi quindi non faccio testo e comunque basterebbe fare un paio di buchetti in più...
Ma sono quasi sicuro di questo: non si risparmia spazio! Anzi! I vasetti da 1,5 litri sono più alti ma molto più gestibili in piccoli spazi!

A

azz.ciccio

Sono senz'altro economici e validi. Io personalmente uso recipienti di tutti i tipi e le forme come vasi, l'importante è che siano comodi per quello che ci devi fare. Se hai già dei vasi tradizionali e ti trovi bene non hai motivo di cambiarli.

Cya

=K

uella'.............. ma qualche piantina???
quando ce la fai vedere??????????
A.:joint:

A

azz.ciccio

...spero che coglierai l'ironia :D sono un po' paranoico sulle foto! Meglio il mio o il vaso Pandora? Scusa la polvere!

picture.php

Peace

=K
ha ha ha.....
bella li'...........
me la son cercata e me la porto a casa.......
ha ha ha ha ha...............
A.:joint:

frankishow

Active member
ok dubbio risolto, infatti quello ke più mi interessava sapere era come erano nella parte inferiore, se erano bucati giusto x interderci...comunque ki altro abbia esperienza con tali recipienti posti pure le loro impressioni..
Ciauz...
P.S. Avete visto la puntata delle Iene di stasera ke parlavano di cannabis terapeutica? Ammazza quanto devono patire queste persone x reperire questi farmaci e poi il ministero della sanità li fà arrivare dall'estero quando quà in Italia ha fatto vedere ke c'è un centro ke sperimenta la coltivazione della suddetta cannabis x usi terapeutici e buttano una valanga di materia prima(la bruciano) e poi il ministero la và ha comprare all'estero:fsu:
Ke sistema di merdaaaaaaaaaa.... riguardatevi la puntata se non l'avete vista, è proprio un controsenso.....e come al solito ki ne paga il tutto con sbattimenti e cazzi vari? I MALATI.....KE X ALLEVIARE IL DOLORE E X CURARSI RISCHIANO PURE LA GALERA XKE' MAGARI COSTRETTI ALL'AUTOCOLTIVAZIONE VISTO I TEMPI LUNGHISSIMI X LA REPERIBILITA'...
Sono andato a finire OT ma caspita sta storia mi fà infuriare...:wallbash::1help:
Ciauz