What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
Salve, ho un bel dubbio da porvi.. Ho preso 4 batterie extra per mflb da 2400, ora con 6 batterie lo svapo è davvero illimitato ed appagante!! :D
ho rimosso circa metà dell involucro, infatti non serve rimuoverlo tutto perché basta che tocchi l anello metallico nel box. Eppure a volte mi sembra che non dia il massimo della potenza (lucina interna, quindi max calore), perché sento minore l effetto, oltre alla luce interna non accesa al massimo : il contatto ddella batteria col box funziona come on /off, ovvero corrente si al massimo /no, oppure parte dell involucro della batteria o lo scotch che ho applicato potrebbero limitare la potenza assorbita dalle batterie??
Eccovi una foto, in teoria è a limite anello, ma tutto dipende dal quesito appena posto!!
View Image
p. S. Io sono un neo asmatico, in forma non grave, se volete esperienze ed opinioni, basta chiedere ;)

hola
vedo ora il tuo quesito, il problema nn è tanto durante la carica (quando dici "potrebbero limitare la potenza assorbita dalle batterie?? " inquanto i contatti sono sugli estremi della batteria), quanto durante l'utilizzo, se il circuito nn si chiude correttamente a causa dello scotch che hai lasciato, l'MF nn funziona.
inoltre il mio consiglio è quello di fare una, max due sessioni con una batteria.
io già alla seconda sessione ho problemi
:tiphat:

Roflol

Member
Ciao, infatti ho postato le foto proprio per avere una tua opinione. Ho calcolato di tagliare il rivestimento poco sotto il contatto con l anello dell mflb, per questo non dovrebbe dare problemi.
Cmq il discorso sessione è molto relativo... Tu in una sessione quanti tiri fai? Li fai tutti con batteria collegata o no? Io faccio due o tre tirate lunghe, rimuovendo ogni volta la batteria. Così facendo, riesco a fare tre, a volte quattro sessioni. Cmq in ogni caso concordo, alla terza sessione la potenza e quindi la temperatura max è già inferiore rispetto alle prime due.. Nonostante si possa ovviare al problema lasciandolo acceso un po più a lungo. Questo mi suggerìsce l esperienza.
Non penso esistano i pm qua, e visto che l asma è strettamente collegato alla vaporizzazione, chiedimi pure qua!!

oldragon

New member
Ciao, infatti ho postato le foto proprio per avere una tua opinione. Ho calcolato di tagliare il rivestimento poco sotto il contatto con l anello dell mflb, per questo non dovrebbe dare problemi.
Cmq il discorso sessione è molto relativo... Tu in una sessione quanti tiri fai? Li fai tutti con batteria collegata o no? Io faccio due o tre tirate lunghe, rimuovendo ogni volta la batteria. Così facendo, riesco a fare tre, a volte quattro sessioni. Cmq in ogni caso concordo, alla terza sessione la potenza e quindi la temperatura max è già inferiore rispetto alle prime due.. Nonostante si possa ovviare al problema lasciandolo acceso un po più a lungo. Questo mi suggerìsce l esperienza.
Non penso esistano i pm qua, e visto che l asma è strettamente collegato alla vaporizzazione, chiedimi pure qua!!

Niente io in quanto asmatico....non mi fumo piu' niente da 2 anni,e quindi vorrei sapere com'è vaporizzare....visto che cmq un vaporizzatore costa sto cercando di capire se ogni tanto lo utilizzerei......la tua personale esperienza...com è positiva a quanto ho capito...

Roflol

Member
Ciao! Sono felice di aiutare qualcuno nella mia stessa situazione!! :)
allora, io sono molto soddisfatto, è da poco più di un anno che sono asmatica, e me ne ero accorto dai fischi e rantoli. Ho iniziato con la sigaretta elettronica a maggio '13,e ho eliminato del tutto le sigarette. Non potrei essere più soddisfatto di questa scelta. Poi ho detto :visto che è il fumo che mi peggiora il respiro, perché non togliere pure le canne? Così feci, e ora 0 problemi di polmoni, a livello di fischi o affaticamenti. Però il contro è che mi si crea comunque buona dose di catarro e muco , soprattutto la mattina. Ma direi che è un centesimo del problema che avevo prima!!
P. S. Dopo un anno e mezzo ho rifatto analisi respiro, e con ecig ho guadagnato 1 LITRO di ossigeno, equivalente al 25% della capacità respiratoria!!!!!!!! Questo grazie alla combinata vapore +sport ;)
se hai ulteriori dubbi e dilemmi chiedi pure!

Mr.Pink

Member
Salve a tutti dopo aver scoperto questo thread,averne letti un po anche in inglese ed aver passato giornate su vapecr1tic o a guardare video mi son deciso ad acquistare anche io un vaporizzatore: il plenty. Arrivato ieri e testato per l'intera serata. Oltre a tutto ciò che ha detto Libeccio ,che mi pare abbia spiegato tutto alla perfezione tantè che è meglio quasi il suo post che il libretto di istruzioni, posso solo ribadire che è un ottimo strumento, veramente semplice anche per chi come me è alle prime armi di vaporizzazione (Grazie Libecciooooo!). Gusto intenso e nonostante sia stato caricato più e più volte il vapore ha sempre dato l'impressione di "fresco" (non come dopo l ennesima sbonghettata con lo stesso ghiaccio). Primo giorno veramente soddisfatto! Unica pecca che ho finito l'erba da adam e provando con il ciclo appena terminato mi son accorto che è un sapore tutto diverso da quello che si sente in canna. Amaro e ancora abbastanza fresco. Ora sto provando a lasciare seccare un giorno l'erba a vedere se la rende un po più "fumabile". Per le estrazioni,fumi e altro sapete darmi dritte? Per abbinarlo invece a bong o altro?

L

Libeccio

Salve a tutti dopo aver scoperto questo thread,averne letti un po anche in inglese ed aver passato giornate su vapecr1tic o a guardare video mi son deciso ad acquistare anche io un vaporizzatore: il plenty. Arrivato ieri e testato per l'intera serata. Oltre a tutto ciò che ha detto Libeccio ,che mi pare abbia spiegato tutto alla perfezione tantè che è meglio quasi il suo post che il libretto di istruzioni, posso solo ribadire che è un ottimo strumento, veramente semplice anche per chi come me è alle prime armi di vaporizzazione (Grazie Libecciooooo!). Gusto intenso e nonostante sia stato caricato più e più volte il vapore ha sempre dato l'impressione di "fresco" (non come dopo l ennesima sbonghettata con lo stesso ghiaccio). Primo giorno veramente soddisfatto! Unica pecca che ho finito l'erba da adam e provando con il ciclo appena terminato mi son accorto che è un sapore tutto diverso da quello che si sente in canna. Amaro e ancora abbastanza fresco. Ora sto provando a lasciare seccare un giorno l'erba a vedere se la rende un po più "fumabile". Per le estrazioni,fumi e altro sapete darmi dritte? Per abbinarlo invece a bong o altro?

ciao mr.! congratulazioni per l'acquisto, son contento che la recensione ti sia stata utile. :) per quanto riguarda le tue domande, ti rimando al forum fuckcombustion.com: vai alla sezione dedicata al plenty, ci sono un sacco di idee su come usarlo con gli estratti (ancora non ho provato, credo occorra usare un liquid pad solo per quello e probabilmente i filtri si sporcano di più), e come abbinarlo a bong o pipe ad acqua. io per ora ne sto facendo un utilizzo canonico ma sono molto contento nondimeno! :D a presto, L.

Mr.Pink

Member
Son passati altri 5 bellissimi giorni di vaporizzazione! La cosa che mi ha stupido maggiormente è che dopo lunghe sessioni, pur essendo k.o mi rimaneva un voglino che all'inizio non capivo cosa fosse. In questi giorni infine ho capito che è la nicotina che mi manca. Di solito fumo alla sera e quindi fino al giorno dopo non fumo sigarette, beh in questi giorni la prima sigaretta non era come "al solito". Ho sentito che fosse qualcosa che al mio corpo non piacesse ed inoltre mi fa sempre tossire il primo tiro... Poi essendo un "paglioso" gia dalla seconda mi sembravano buonissime come sempre, ma ciò mi sta dando l'input di smettere definitivamente.
Altro pro è la differenza netta che c'è da erba ed erba,non mi ritengo assolutamente un "sommelier" e sinceramente tra alcune erbe simili in canna non sento una notevole differenza,beh questo non mi accade con il vapo. Infine dopo al consiglio di Libeccio son andato a tradurre quelli che per me sono i geroglifici di fuckcombustion(ho impiegato circa 3 giorni a leggere una 50 di pagine) e cosi ho provato prima a vaporizzare un buon olio marocchino e poi dell'afgano e devo dire che l'esperienza mi è piaciuta un totale.Infine ho iniziato a collegare il mio plenty a qualsiasi altro strumento che avevo in casa: bong,roor e narghile...Mi manca giusto il cyloom,al momento è rimasto da un amico,anche se non ne vedo la logica. Sia in roor che in bong è stata un esperienza fantastica,sinceramente un po scomodo visto il precario equilibrio e la grandezza dell'arnese composto,ma il vapore se possibile era ancora piu fresco. In narghilè l'esperienza mi è sembrata un po meno intensa,forse causa leggero sfiato forse perche ho un narghilè orribile anche da fumare cosi. Concludendo da provare almeno una volta per me,ma trovo il Plenty talmente semplice e ben fatto che la cosa migliore è utilizzarlo cosi come è. Unici appunti che forse possono servive a chi lo possiede e che non ha voglia di leggere 24 pag in inglese è che molti utilizzano il pennello(posto sul lato destro,dove hai piedini in gomma per l'appoggio,nel foro delle viti) come tre piedi per mantenerlo in posizione dritto, e che quelle tossite che possono capitare verso il tasto 6,5 7 son dovute al fatto che il vapore essendo cosi fresco non si capisce quanto se ne aspira. Spero sia stato utile per alcuni e che dopo le sessioni mattutine di svampate a gogo,tra tempi verbali ed altro se ne capisca il senso. Se per caso qualcuno avesse domande o altro se posso sempre disponibile!:tiphat:

Mr.Pink

Member
Ciao a tutti,dopo tutti questi round credo sia giunta l'ora di pulire il vapo.Consigli? Mi sto infuocando a leggere da f.combustion,ma procedo veramente a rilento. Ho letto che il meglio sarebbe l'iso,consigli su dove reperirlo? Si puo utilizzare anche per le parti di plastica?Avete poi provato ad utilizzare l'estratto? In attesa vi ringrazio a tutti per avermi convinto con questa discussione ad entrare in questo mondo a me nuovo

L

Libeccio

Ciao a tutti,dopo tutti questi round credo sia giunta l'ora di pulire il vapo.Consigli? Mi sto infuocando a leggere da f.combustion,ma procedo veramente a rilento. Ho letto che il meglio sarebbe l'iso,consigli su dove reperirlo? Si puo utilizzare anche per le parti di plastica?Avete poi provato ad utilizzare l'estratto? In attesa vi ringrazio a tutti per avermi convinto con questa discussione ad entrare in questo mondo a me nuovo

ciao amico, ho appena pulito anche io. :) per farlo ho messo le parti incriminate a bagno nell'alcool buongusto 95 % (etilico). uso quello perchè lo prendo per fare l'olio e credo vada bene lo stesso. le istruzioni del plenty dicono alcool minimo 90%. ovviamente poi non butti via nulla! fai evaporare l'alcool e poi lo raccogli come faresti con l'olio... come avrai visto, la parte che si sporca di più è l'attacco nero al tubino e relativo filtro. il mio filtro era così sporco che ho dovuto cambiarlo, mentre l'attacco nero dopo 5 minuti a bagno e venuto pulitissimo. messo a bagno anche il "liquid pad", per sicurezza anche se non sembrava molto sporco. ;) l'altro filtro era ancora pulito, quindi l'ho lasciato così... non ho pulito neanche il tubo arricciolato, ma le istruzioni dicono di tenerlo una notte a bagno in un contenitore di vetro... farò anche quello! dopo la pulizia rivà che è un piacere... ne aveva bisogno, ma non lo avevo mai pulito in 4 mesi! :laughing:

Mr.Pink

Member
Ahahah 4 mesi.Io già dopo due tre settimane ho notato che la frusta(il tubo arrotolato) si scalda troppo e quando son cotto è inevitabile non toccarlo, poi ho voglia di intripparmi a pulire e vedere se ne riesco a ricavare qualcosa. Quanto hai recuperato te?Salta fuori una cannetta? Per fortuna poi all'acquisto ho preso tutte le parti di ricambio cosi sto tranquillo; mentre uno si fa il bagno l'altro è pronto per essere sporcato :) Ho provato poi a vaporizzare con del marocchino di seconda battitura e devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla, però ormai la mia prima erba è stata conciata come si deve e mi ritengo super soddisfatto tanto che mi state facendo smettere di fumare il tabacco e sto cambiando i gusti! Prima del vaporizzatore non avrei mai pensato che l'erba mi potesse piacere tanto rispetto all hashish...grazie a tutti

L

Libeccio

Ahahah 4 mesi.Io già dopo due tre settimane ho notato che la frusta(il tubo arrotolato) si scalda troppo e quando son cotto è inevitabile non toccarlo, poi ho voglia di intripparmi a pulire e vedere se ne riesco a ricavare qualcosa. Quanto hai recuperato te?Salta fuori una cannetta? Per fortuna poi all'acquisto ho preso tutte le parti di ricambio cosi sto tranquillo; mentre uno si fa il bagno l'altro è pronto per essere sporcato :) Ho provato poi a vaporizzare con del marocchino di seconda battitura e devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla, però ormai la mia prima erba è stata conciata come si deve e mi ritengo super soddisfatto tanto che mi state facendo smettere di fumare il tabacco e sto cambiando i gusti! Prima del vaporizzatore non avrei mai pensato che l'erba mi potesse piacere tanto rispetto all hashish...grazie a tutti

grande mr! son contento che sei contento (del vapo). ;) l'alcool l'ho aggiunto ad un barattolino dove conservo l'alcool che uso per pulire barattoli e simili... ho fatto un'estrazione i giorni scorsi con alcool ed ho buttato tutto nel mucchio, quindi non ti saprei dire con precisione... :) ossequi

A

Abdeslam

hola a todos! dopo lunghe letture ed elucubrazioni ho ordinato anche io l'Arizer Solo! ora avrei qualche domande da noob, chissà mai che il mitico bob passi di qua... :biggrin:
posso pulirlo efficacemente anche senza alcool isopropilico o alcool alimentare? se uso l'alcool basta poi fare evaporare le parti trattate o devo dare un'altra passata con acqua per togliere residui? qual'è la migliore tecnica di tiraggio per questo vapo? scusate la banalità delle domande ma è il primo vapo e vorrei evitare di fare cavolate... thank you

bob60

Active member
Veteran
hola a todos! dopo lunghe letture ed elucubrazioni ho ordinato anche io l'Arizer Solo! ora avrei qualche domande da noob, chissà mai che il mitico bob passi di qua... :biggrin:
posso pulirlo efficacemente anche senza alcool isopropilico o alcool alimentare? se uso l'alcool basta poi fare evaporare le parti trattate o devo dare un'altra passata con acqua per togliere residui? qual'è la migliore tecnica di tiraggio per questo vapo? scusate la banalità delle domande ma è il primo vapo e vorrei evitare di fare cavolate... thank you

hola abdeslam (un nick + umano no ....heee! :biggrin:)
per una pulizia approfondita dei tubi in vetro è obbligatorio l'ISO (o l'alcool buongusto se nn trovi l'iso)
procurati un contenitore nel quale poter immergere i tubi completamente e lasciarli una nottata e degli scovolini da pipa.
se puoi metti una retina sul fondo (possibilmente un pò curvata in modo che faccia una leggera cupola) del tubo in modo da non aspirarti anche l'erba.
per quanto riguarda la tecnica di tiraggio, ti consiglio un tiro leggero, continuo e lungo... non serve tirare come idrovore, tanto il flusso d'aria del Solo è quello e pure che tiri di + non risolvi nulla, anzi.
buone svapate
:tiphat:

A

Abdeslam

:laughing: a scuola avevo uno che vendeva piastrelle ikea che si chiamava cosi... comunque zio bob ieri è arrivato, non avevo mai svapato prima allora cosa faccio carico la canula incurvata con un og kush bella secca e sgrindata fine... ero davanti allo specchio ho visto le pupille dilatarsi in diretta è un calcio volante colpirmi dritto dietro nel cervelletto... qualche colpo di tosse ma solo all inizio..il sapore è eccezionale e piu vado avanti piu mi sembra di entrare in una bolla non so un altra dimensione devo dire una botta mai provata prima , diversa anche dal bong .. finito cosa faccio... avevo un altra weed una blackjack pero piu giovane non ancora secca secca... fa niente prendo la canula dritta e carico... dopo due tre svapate un bastone mi colpisce dall alto al centro del cranio... il sapore stavolta non si sente cosi bene ma non importa .. ormai mi sono perso in un oceano di colori , suoni ,percezioni a metà tra sogno e realtà... abituato a 3 - 4 trombe al di non pensavo di potermi stonare in questa maniera con un aggeggino del genere..l'avevo sottovalutato... una botta superhigh tutta in testa , stanotte ho faticato a dormire e ora sono ancora un po rincoglionito.. che dire compratelo e trattatelo con rispetto non rimarrete delusi :woohoo:

A

Abdeslam

ah e bob grazie ovviamente dei consigli, appena posso vado a prendermi l'iso dopo solo un utilizzo le due canule puzzano abbestia... ciao e buone svapate anche a te :tiphat:

chunk_weed

Member
allora io ero amante della mia roor, ma proprio tanto e fumavo solo quella a casa.
a maggio decisi di comprarmi l'Herbalaire (dopo varie letture su questo e altri forum) e mi cambiò la vita nel senso che la mia roor l'accesi solo due volte da quando passai alla vaporizzazione (per cause di forza maggiore).
Mai più fumato e manco mi viene voglia (mai stato tabagista) e se sono in giro e mi passano una canna chiedo sempre se c'è del tabacco e sistematicamente se c'è tabacco la rifiuto.
Comincio a far provare a destra e a manca il mio nuovo acquisto e mio fratello preso benissimo dalla vaporizzazione decide pure lui di prendersi un vapo e sceglie l'ascent della Da Vinci.
Mio fratello (fumava 4/5 sigarette al giorno) smette di fumare da un giorno all'altro (la prima settimana era abbastanza sconvolto perchè ogni volta che gli veniva voglia di sigaretta svapava uno 0.2 di erba).
Però sia io che a lui il vetro delle nostre bonghe un po' ci mancava (ma non il fumo!!!!) ed eravamo intenzionati a comprare un adattatore per i nostri strumenti..costo dell'operazione attorno ai 20/30 euro con spese di spedizione e palle varie.
ed ora arrivo al dunque...NON C'E' BISOGNO DI NESSUN ADATTATORE!!!
guardate qui:

picture.php

picture.php

il tubicino dell'Herbalaire entra perfettamente nel braciere della roor senza bisogno di adattatori al massimo 2 anelli OR che trovi tranquillamente dal ferramente al prezzo di 10 centesimi giusto per fissare meglio il tubo.
Stessa cosa con l'ascent di mio fratello (gli anelli OR sono più consigliati in questo caso).

Svapare nella bonga vuol dire perdere un po' in sapore (causa acqua) ma guadagnare come stone perchè puoi riempire il tubo di vapore e in un secondo mandarlo giù...diciamo che il fattore tempo (che influisce sullo stone) fa la sua sporca parte...

spero di essere stato d'aiuto e se fosse stato già detto chiedo scusa.
buone svapate a tutti.

Latest posts

Latest posts