What's new

Utilizzo stanza 25 metri quadrati

Cindella man

New member
Buon pomeriggio a tutti,
secondo voi com'è meglio utilizzare una stanza di 25 metri quadrati con altezza di 3 metri?
La mia intenzione era di suddividerla in tre stanze:
Fioritura ,vegetativa,Madrid e talee .
Secondo voi è meglio così o meglio utilizzare diverse grow magari componibili?
Grazie
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Utilizzo l'intera stanza per avviare quante più piante possibile in 1/4 della stanza. Quando le piante diventano grandi le metto in vasi molto grandi. Alla fine mi ritrovo ad avere una grande stanza piena di grandi piante.
 

Cindella man

New member
Utilizzo dell'intera stanza per iniziare quante più piante possibili in 1/4 della stanza. Quando le piante diventano grandi le metto in vasi molto grandi. Alla fine mi ritrovo ad avere una grande stanza piena di grandi piante.

Utilizzo dell'intera stanza per iniziare quante più piante possibili in 1/4 della stanza. Quando le piante diventano grandi le metto in vasi molto grandi. Alla fine mi ritrovo ad avere una grande stanza piena di grandi piante.
Quindi non utilizzi growbox?
In effetti con una stanza è più facile mantenere i valori di temperatura e umidità a discapito di un po' di dispersione luminosa.
L' ideale sarebbero tre stanze,una per ogni processo di coltivazione ed è qua che mi nasceva il dubbio se non fosse più comodo e/o economico andare di grow diverse in un ambiente unico.
 

morgellons

Active member
Quindi non utilizzi growbox?
In effetti con una stanza è più facile mantenere i valori di temperatura e umidità a discapito di un po' di dispersione luminosa.
L' ideale sarebbero tre stanze,una per ogni processo di coltivazione ed è qua che mi nasceva il dubbio se non fosse più comodo e/o economico andare di grow diverse in un ambiente unico.
Se ti riesci a montare un po' di cartongesso da solo, sfruttando meno della metà dello spazio disponibile riusciresti a suddividerti il tutto in diverse grow da 2x2x3 o 3x3x3 poi dipende che misure hai e ti adatti per avere ovviamente il posto per lavorare, visto la grandezza e ipotizzando in un unico ambiente 5x5, io o metterei il banco di lavoro al centro esatto, o su un lato (quello dell'entrata) e costruenditi 2 box da 2mtx2mt e 2 da 1mtx1mt ti troveresti un metro libero in lunghezza (al centro con i 4 box al lato) e 1 metro x 5 in lunghezza dal lato porta per operare... poi oh so misure buttate cosi adatta tu questo ragionamento alle tue esigenze. i due box da 2x2 flow e gli altri due ci fai box madri e box talee, ti regoli e fai un ricircolo veloce cioè al termine della fioritura di un box di cloni sostituisci con i nuovi e via dicendo con il box madri , cloni, flow e via dicendo
Spero, ma dubito perché giorno di festa spliff e vino so d'obbligo, di essermi fatto capire 👍 tante belle cose, se parte il progetto ti seguo molto volentieri, ho uno spazio simile anche io, ma è 3mt larghezza per 9 di lunghezza quindi sono curioso 👍👍
 

Cindella man

New member
Se ti riesci a montare un po' di cartongesso da solo, sfruttando meno della metà dello spazio disponibile riuscendoti a suddividerti il tutto in diverso grow da 2x2x3 o 3x3x3 poi dipende che misure hai e ti adatti per avere ovviamente il posto per lavorare, visto la grandezza e ipotizzando in un unico ambiente 5x5, io o metterei il banco di lavoro al centro esatto, o su un lato (quello dell'entrata) e costruenditi 2 box da 2mtx2mt e 2 da 1mtx1mt ti troverai un metro libero in lunghezza ( al centro con i 4 box al lato) e 1 metro x 5 in lunghezza dal lato porta per operare... poi oh so misure buttate cosi adatta tu questo ragionamento alle tue esigenze. i due box da 2x2 flow e gli altri due ci fai box madri e box talee, ti regoli e fai un ricircolo veloce cioè al termine della fioritura di una box di cloni sostituisci con i nuovi e via dicendo con il box madri , cloni, flow e via dicendo
Spero, ma dubito perché giorno di festa spliff e vino così d'obbligo, di essermi fatto capire 👍 tante belle cose, se parte il progetto ti seguo molto volentieri, ho uno spazio simile anche io, ma è 3mt larghezza per 9 di lunghezza quindi sono curioso👍👍
Ciao Morgellons,
valida la tua idea ed è molto simile a quello che avevo pensato.
Certo che 3x9 sembra fatto apposta, corridoio e stanze da una parte.😉
Il discorso della rotazione cloni,grow,flow è essenziale sia per ottimizzare gli spazi ma anche per facilitare il processo in spazi grandi .
Non dispongo di madri/padri cloni e nemmeno semi quindi riparto da zero .
volevo selezionare genetiche ace / green Mountain Seeds,sative più o meno veloci e produttive ma capisci mi porterebbe via almeno 5-6 mesi minimo.
Il problema più grosso è che il padrone del fondo è in vacanza e non posso prendere misure azz.
vi terrò aggiornati
 

Cindella man

New member
Lumatek 600w 400v per ogni grow
Una soluzione si almeno 6 moduli...
4x 600 hps 400 v + 2x600 mh per prime/ultime settimane .
2/3 estrattori ecc
Una soluzione modulare mi permetterebbe una migliore rotazione e ogni 2 settimane dovrei levare una box ovvero il prodotto di una 600 w e quindi indicativamente almeno 30 gr al giorno ( questo penso per noi soci possa bastare )
Nessuno mi vieterebbe un domani l' opportunità di cambiare la disposizione dei moduli e ampliare
 

Latest posts

Latest posts

Top