What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Uso delle foglie?

cioppi

New member
Salve, ho tagliato le foglie con i problemi delle mie piantine... ora hanno un aspetto sano :D

Mi conviene tagliare anche quelle sane, ma che creano ombra ai fiorellini?

Altra cosa: possibili usi delle foglie?

Spargerle sul terreno serve come concime?
Fumarle potrebbe far male, una volta essiccate? Sono quelle malaticce... ad esempio accartocciate, con macchie scure, ecc...

Grazie!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
foglie: iceolator/bubblebags/schermi setacci da kif e ci fai un po di battitura, sempre che le foglie abbiano un minimo di resina. altriemtni le puoi usare la posto del tabacco per fumare. cmq quelle malate con nencrosi non mi ispirano per essere fumate.

tagliare quelle sane no, è come se ti levassi via un polmone per far spazio al secondo. al max legale o piegale verso il basso ma se puoi evitare di potare, evita.

molto spesso ci si fa prendere dalla mano e la gente tira via quasi tutte le foglie, poi la pianta come fa a fare la fotosintesi????
ciau

Rivs

Member
Fi_Di_Bot said:
foglie:tagliare quelle sane no, è come se ti levassi via un polmone per far spazio al secondo. al max legale o piegale verso il basso ma se puoi evitare di potare, evita.
molto spesso ci si fa prendere dalla mano e la gente tira via quasi tutte le foglie, poi la pianta come fa a fare la fotosintesi????
ciau
anche secondo me...e le foglie io le butterei...nn hanno un buon sapore, nemmeno quelle sane...se nn hanno sesina sopra sn inutili

ALE-VA-

Member
raga scusate se intervengo ma...a proposito di foglie, è normale avere la maggiorp delle fogliolone con la punta ( pochi millimetri ) secca?????
da cosa dipende e come riparo=??? gia dato azoto e acqua per evitare overfertilizzz!!!

cioppi

New member
in effetti, le foglie necrotizzate volevo scartarle :D :p anche sentendo l'odore, comunque avevo desistito...
Io ne avevo tagliate poche...una che stava morendo, e quelle gialle e accartocciate già morte...potandole, si dà più energia per i fiori..vero sto fatto?
Grazie comunque :)

gramsci.antonio

Active member
Veteran
ALE-VA- said:
raga scusate se intervengo ma...a proposito di foglie, è normale avere la maggiorp delle fogliolone con la punta ( pochi millimetri ) secca?????
da cosa dipende e come riparo=??? gia dato azoto e acqua per evitare overfertilizzz!!!

Se dai azoto favorisci la bruciatura.

Probabilmente è un overfertilizzazione, ma senza foto ne informazioni su come coltivi è come cercare di indovinare di che colore è il pelo della passerina della donna invisibile.

ALE-VA-

Member
Ma ho dato solo una volta l'npk e pure non molto...fai conto che dall'inizio della fioritura, circa una settimana, l'ho dato solo una volta e pure in dosi minime!!! L'azoto l'ho dato perche vedevo alcune foglie, le vecchie, di colore giallo... non so che fare!!!

gramsci.antonio

Active member
Veteran
ALE-VA- said:
Ma ho dato solo una volta l'npk e pure non molto...fai conto che dall'inizio della fioritura, circa una settimana, l'ho dato solo una volta e pure in dosi minime!!! L'azoto l'ho dato perche vedevo alcune foglie, le vecchie, di colore giallo... non so che fare!!!

cosa fare?

se conosci l'inglese vai in cannabis infirmary e compila il modulo+foto.

Modulo: http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=11688

Altrimenti compila il modulo+foto e apri un thread qui.