What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

UNA PAZZIA MINI GROW!!! DITEMI LA VOSTRA

samu_samu

Member
Il ragazzo di prima non intendeva quelle da casa ma le "envirolite/phytolite" visto che parlava di 200 w :
http://www.phytolite.com/cfl_illuminazione_a_basso_consumo.html

Per te ci vorrebbero due o tre neon tipo questi :
http://www.hempatia.it/tubi_al_neon_lynx_le_55_830_sylvania_fioritura_product-26-102.aspx

Se ti costruisci da te gli alimentatori per i neon spenderesti poco e sei tranquillo...

ehehe vedrò di trovare uno spazio piu alto, voglio fare le cose fatte bene ;)
 

GNJ

Member
è la cosa migliore che puoi fare, meglio perdere ancora 1 mese o 2 e partire con un setup migliore che adattarsi al momento in un piccolo forno... ps forno caldo davvero, grossi rischi anche di incendio....
 

Panico

Member
Ciao secondo me potresti usare un cold tube nn mi ricordo se si scrive così cmq se nn lo sapessi ti consente di avvicinare molto la lampada alle piante ed hai anche una temperatura inferiore è un ottima soluzione per spazi molto piccoli ovviamente ventila bene e secondo me è fatta !
Spero di esserti stato utile.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Al di là dei problemi di temperatura che potresti avere, non hai pensato a mettere il bulbo in VERTICALE? CIoè il bulbo hps che "pende" in mezzo, senza rifletore, con le piante ai lati... Capito cosa intendo? Visto che hai problemi di altezza e non di larghezza sec me è l'ideale... MA, fai dei test per la temperatura, e considera anche di mettere l'estrazione 24/24 per tenerla a bada... Sei pur sempre in una soffitta :wallbash:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per utilizzare l'hps potresti anche isolarla a mò di cooltube magari usando una pirofila da forno in vetro(pirex) e te la adatti alla grow in modo che separi la lampada dalla grow ma che la luce passi lo stesso,e magari raffreddarla con una ventolina che estrae l'aria.
Le soluzioni volendo si trovano ma devi vedere tu facendo delle prove.
Alla fine facci sapere se e come hai risolto.
 

Apicale

Active member
Se vuoi dei consigli adatti alla tua situazione e mastichi un pò d'inglese, fatti un giro nella sezione "Micro Grows" sempre qui su ICmag.
E' una parte del forum in cui si discute ESCLUSIVAMENTER di coltivazioni in ambienti minuscoli!!!!!!
MEglio di così...
 
Top