What's new

Un po breeding un po just fun ;)

Wu-Skunk

Member
Ciao amici,io propio sentito di aprire una nuova thread per parlare di qualche strain e per fare qualche cross per il outdoor...eco ...per esempio io mi compro un strain e ogni anno ho lo stesso strain da me in outdoor...quel strain se faccio il sesso tra maschio e femmina avra un po di carateristice outdoor particolari per le nostri parti?...dico una catena genetica "slovena".
Un po un landrace diciamo?e se questo oviamente e possibile quale strain avere piu indica o sativa...o pure crossare le landrace insieme...
per me questo sarebbe un po di breeding e un po di :joint: ...solo che sara sempre lo stesso...cosa ne pensate voi?
ciao,wu-skunk
 
G

Guest

sinceramente no so cosa vuol dire landrace.......comunque se incroci due piante della stessa qualita avrai dei semi f2.......secondo me dovresti provare ad incrociare due qualita diverse che ti piaciono....impollina la femmina quendo le sue inflorescenze sono grosse ma con tutti i pistilli bianchi e falla maturare bene almeno 50 giorni dopo l'impollinazione e se magari tieni via una talea del maschio che decidi di usare come padre e molto meglio!.(questo per creare uno strain)...comunque ragiona bene prima di incrociare non farlo a caso pensa bene alle caratteristiche che cerchi poi crea il tuo incrocio

a se non vuoi fare uno strain non impollinare tutta una femmina impollina solo una cima.....la pianta sentendosi poco impollinata mettera tutte le sue energie in quella cima per creare semi risistenti e potenti....tanto cosa te ne fai di migliaia di semi meglio averne pochi,per l'indoor di quest'inverno, ma ottimi.

se invece vuoi creare uno strain impollina tutta la pianta e tieniti sempre una talea maschio e una femmina per un eventuale cross o backcross

cross= si incrocia la figlia con il padre (dopo una lunga selezione di femmine) questo per 4-5 generazioni,( il padre cosi diventera nonno bisnonno ecc)l'importante che il padre rimanga sempre lo stesso fin quando non si ha ottenuto quello che si cercava (il padre puo essere cambiato l'importante che provenga dalla stessa generazione del primo padre)

backcross= per questo argomento spero che qualcuno di voi possa illuminarmi mi ricordo solo che bisogna incrociare il figlio con la madre praticamente e il processo usato per creare la c99 dalla jack herrer il problema che non mi ricordo azz DAI SU ILLUMINATEMI
 

filimagno

Active member
man ...hai le idee un po confuse...avevamo gia parlato di questo in un altro thread e te l'avevo spiegato almeno 7-8 volte ....quindi bona!!!!quello che descrivi sopra e' il back cross ...ma cio che non cambia mai e' la madre che via via si incrocia con le varie figliate fino a 5 volte per ritornare al 99 % di probabilita' di avere i caratteri della madre.

l'ibrido F1 e' il cross SERIO di cui dovreste prendere considerazione per i vostri giardini!! e da cui si ricava la mammina da riproduzione con il vigore ibrido.

@wu-skunk...molto interessante il progettino che hai ....e certo, se incroci delle landraces o cmq delle razze adattate da anni di cross sul suolo esterno ; adattati al clima e alle intemperie ecc ecc ...otterraI le migliori genetiche possibili ...questo pero' sempre tramite selezione di madri e padri mantenuti in vegetativa internamente.
per esempio...
1°- dovresti selezionare 3,4 maschi da questa slovena che hai...e incrociarle con una o due varieta' come bubblegum o skunk e testare le progenie per poi scartare i genitori inutili al tuo scopo.
2°- fare viceversa il discorso opposto con 3-4 maschi di varieta' note indoor...e incrociarli con due o tre femmine diverse della stessa semenza slovena..testare le progenie e mantenere in vita solo le piante che hai trovato migliori.

in questo modo potrai sempre replicare gli stessi ibridi F1 che hai prodotto la prima volta e che ti sembrano i migliori per qualita' e gusto e resistenza.

bella!!buon lavoro

altrimenti come dici tu' ..is just for fun...and grab out some experiences.
 

Wu-Skunk

Member
Fili e itaf grazie per le informazioni...ora svelero un plano..
Io ho pensato prima di avere una stagione 08out una bella sativa come Durban che qui vanno davero alla grande e mettono tanto yeld e belle piante alte...e faccio F2 con il durban prima una stagione...e ho tanti seeds...poi quanto questi f2 avranno un genere di genetice "slovene" e addatate al terreno faccio un bel cross con questi f2 con un strain con il "high thc" per otenere degle piante piu forti...cosa ne pensate e poi faccio ogni out questi f2 e i buoni parenti gli clonerei e farei degli cross per il indoor?
cosa ne pensate? magari prendo qualche Swiss skunk strain per ottenere piu robustita/dalla indica parte?
 
G

Guest

si be il tuo progetto va bene io personalmente punto di piu hai sapori che all'high thc
 

Wu-Skunk

Member
si si il sapore avra certo la C99 da dare...un po tutti fruti outdoor sapore..
Se tu incroci tante outdoor varieta come : durban,swiss,early misty tutte in una pianta diventera una super pianta outdoor o pure una rovina con genetice un po tutte?
 

Wu-Skunk

Member
hehe,non siamo tutti perfetti.
Ora mostro delle piante fatte da nosti parti,qui e molto popolare questo bag seed...questo e un clon della pianta fatta outdoor,non e gran che ma ha un dolce e fruttoso gusto,negle foto il bag seeds delle nosti parti:
29sept023141uf.jpg

29sept012141uh.jpg

e una imaggine piu larga:
29sept006141ui.jpg

il famoso clone/era piu piccolo perche era il ramo sul fondo e ho avto degli ph problemi...non so perche:S
la pianta piu big/beg seeds:
pref008141uj.jpg

e se io incroco questo strain con il durban sulla imagine,nascerebbe un bel yelder con un po di tutti fruti odore?
240.jpg

fatemi sapere la vostra opinione,ciao Wu-man :joint:wu-skunk
 
Top