What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tre Spade per 6 principesse

Salve a tutti, cittadini di Icmag! Oggi, si uniranno alla nostra deliziosa contea floreale, 5 strain, per un totale di nove piante:

3 Industr1al plant di dinafem, 2 Cheese di V1p seeds, 2 CBD van1glia haze di CBD seeds, 1 Super L$mon Haze di bulk seed bank ed 1 L1berty Haze della Barney's Farm

Grow box: 1m x 1m x 2m
Vasi: 11l
Luce: 400w Sylvania, riflettore martellato ad ampio raggio.
Sistema Di areazione: 3 ventilatori, un immettitore d'aria, e un aspiratore 125 blauberg.
Accessori: igrometro, Cool Tube da utilizzarsi solo per la veg, Umidificatore, Gel Ona.
Substrato: 40% cocco 50% terra 10% argilla espansa.
Fertilizzanti: Bio Bizz completo, + Green sensation, da valutare e all'occorrenza Atazyme e linea ATAMI.

Ora c'è solo da vedere quali saranno le tre regine, e quali le tre damigelle, la parte dei cavalieri, anche se inusuale per le nostre piantine, o deciso di farla fare alle Industrial plant! sono loro che dovrebbero darmi le tre spade di fuoco :). <Spero vi divertiate ad assistere a questo sposalizio!!> un saluto e Buon Cultivo invernale a tutti!!!

Last edited by a moderator:

fela.kuti

Member
ciao amnesia130, sono curioso delle CBD vanilla haze. una domanda, il 10% di argilla lo mischi con cocco e terra o è la fonda del vaso?
ciao e b.cultivo!

ciao amnesia130, sono curioso delle CBD vanilla haze. una domanda, il 10% di argilla lo mischi con cocco e terra o è la fonda del vaso?
ciao e b.cultivo!

si e no, ad alcuni vasi ho fatto nella maniera classica, in altri l'ho mischiata con la terra ed il cocco, ti dirò n cambia molto, l'unica cosa che se la mischi le radici avvolgono meglio il panetto di terra, l'ossigenazione è data per lo più dal sub in cocco.

BUONE FESTE!! e buon anno nuovo a tutti i visitatori!!

BUONE FESTE!! e buon anno nuovo a tutti i visitatori!!

Alcune foto che volevo mettere ma che le varie feste ed impegni mi hanno impedito prima d'ora di fare...

Attachments

• IMAG1977.jpg
    IMAG1977.jpg
    39.9 KB · Views: 20
  • IMAG1980.jpg
    IMAG1980.jpg
    77.6 KB · Views: 21
  • IMAG2028.jpg
    IMAG2028.jpg
    92 KB · Views: 30
  • IMAG2031.jpg
    IMAG2031.jpg
    72 KB · Views: 34
  • IMAG2039.jpg
    IMAG2039.jpg
    110.3 KB · Views: 22
Un piccolo resoconto delle nostre piccole, in fondo centrale c'è la liberty haze, sulla quale conto molto.... spalleggiata dalle due cheese, centrali ci sono tre industrial plant, ed in prima fila cbd e lemon haze, più tre piantine di cheese e una di cbd, che devo ancora travasare. non so come incastrare le altre per n affollare inutilmente il box, credo che la crudele realtà per loro verrà prima del previsto, anche se n vorrei...

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Salve amnesia130 benvenuto!

Per richiedere una modifica al suo thread puo scrivere qui
specificando quali correzzioni apportare!
La prego di evitare in futuro di utilizzare il pulsante report
report.gif
(triangolo di segnalazione) che serve per riportare agli Admin del forum violazioni al regolamento!
Per editare i messaggi deve raggiungere il grado di membro con 50 post e 7 giorni di permanenza dalla data di iscrizione!

Grazie buona permanenza! :tiphat:

25° giorno di vegetativa

25° giorno di vegetativa

le piante sono germogliate il 9 di dicembre, e oggi siamo al 25° giorno di veg. la crescita è lenta a causa della bassa umidità, 50% ca.. specie per le industrial plant, la fila al centro per orizzontale, croppo le più alte e aspetto la risalita delle altre, ma credo che fra un paio di giorni andrò cmq in flow visto il n di piante...

Attachments

• IMAG2070.jpg
    IMAG2070.jpg
    105.8 KB · Views: 19
Hps a 30 cm di altezza dalle cime, nebulizzo 2 volte al giorno con solo acqua, e due volte a sett. con alga mic, irrigo sempre con fertilizzanti a piccole quantità, 1ml x litro della linea biobizz, a volte alternando biogrow con terra leaves di atami. ho aggiunto una trappola cromatica gialla lateralmente, dovrebbero finirci attaccati eventuali insetti.. e ho notato che tenendo chiusa la finestra della stanza aumenta la T° arrivando a divenire costante sui 29-30°, ma fa aumentare anche l'UR.... quindi questi ultimi giorni di crescita se li fanno ai tropici.:biggrin: il colore delle foglie n indica nessuna carenza o problema. qui provo ad impostare la rete a 28 cm dal vaso... dovrò metterla se voglio gestire in maniera semplice nove piante che tra apicali e rami laterali credo arrivino a fare circa una settantina di cime.

Attachments

• IMAG2074.jpg
    IMAG2074.jpg
    101 KB · Views: 20
  • IMAG2067.jpg
    IMAG2067.jpg
    100.5 KB · Views: 29
curiosa questa cbd vanilla haze al quale ho applicato una cimatura, ma sembra gli stia crescendo di nuovo la Testa... :tiphat: la seconda è una cheese che si sta sdoppiando e ingarbugliando da sola...

Attachments

• IMAG2078.jpg
    IMAG2078.jpg
    105.8 KB · Views: 20
  • IMAG2077.jpg
    IMAG2077.jpg
    75.5 KB · Views: 20
Ciao amnesia!
Tutto molto interessante! :D

Seguo!

Ciao pasqn! sono contento di aver attirato la tua attenzione, spero di non deluderti!!

ciao e b.cultivo!

Ciao Fela! mi accorgo che la risposta che ti ho dato n è del tutto esatta, l'argilla solitamente va sempre sul fondo del vaso, e serve principalmente per drenare l'acqua, poi si può anche mischiare alla terra, (cocco, argilla, perlite..) come ho fatto io utilizzando il cocco per ossigenare di più le radici, facendo attenzione a n superare la quantita del 40%, poichè i fertilizzanti per il cocco sono diversi. anche nelle foto trovo dei brutti consigli!:laughing: n travasate mai con una luce troppo forte accesa, le radici sono fotosensibili, e in generale sensibili a tutto.

TeoHaze

Member
Mi accomodo e ti seguo interessato!! Comunque l'argilla nel substrato ne aumenta l'ossigenazione ma il cocco fa lo stesso offrendo in piu un piu solido sostegno radicale rispetto l'argilla quindi mi limiterei giusto a metterla sul fondo scopi drenaggio :) just my 2cent!!
Comunque ocio xk ci sono fert che sono adatti sia al cocco che alla terra ma ovviamente ci sono variazioni di dosaggi ...

Ciao Teohaze!!! e benvenuto, fa sempre piacere essere seguiti, ho dimenticato le buone maniere...volevo dire che commenti e consigli sono ben accetti, specialmente ora k le piccole sono in pieno stretch!! e vi è un constante cambiamento. a breve ci saranno le foto, la rete la uso ormai più come camicia di forza che altro :biggrin:.

37 giorni dalla germinazione, 7 dallo switch.

37 giorni dalla germinazione, 7 dallo switch.

le piante come ho già detto, sono in continuo cambiamento e la rete, che segna una linea di confine rende evidente, come possano crescere in una giornata o nottata, anche di alcuni centimetri la volta. inizialmente la rete doveva servire solo da supporto, ma poi ho incominciato a piegare... accorgendomi cosi di raddoppiare o quadruplicare il n di cime pienamente illuminate.:dance013:

Attachments

• IMAG2080.jpg
    IMAG2080.jpg
    110.2 KB · Views: 24
In queste due foto vi mostro la stessa area prima e dopo il piegamento dei rami, la logica è quella di non lasciare buchi privi di "verde", ma con nove piante è difficile che accada! la pianta in questione è la cbd "vanilla haze" cimata tra il 4 e 5 internodo. reagendo fortunatamente bene.

Attachments

• IMAG2081.jpg
    IMAG2081.jpg
    113.1 KB · Views: 16
  • IMAG2097.jpg
    IMAG2097.jpg
    123.4 KB · Views: 31
Le due industrial plant centrali non hanno prodotto molta ramificazione, lasciando lo spazio per le piante intorno a loro. il fusto è veramente robusto. qui alcune foto a caso, essendo la prima volta che mi cimento in una scrog, mi accorgo che è molto impegnativo e qst rete n è il massimo. mi ero dimenticato, T° elevata intorno ai 28°, UR 45%, la notte 20° e ur 70% l'odore della liberty haze già si sente, non vedo l'ora di vedere tutte qst varietà differenti fiorire.

Attachments

• IMAG2082.jpg
    IMAG2082.jpg
    126 KB · Views: 22
  • IMAG2084.jpg
    IMAG2084.jpg
    80.4 KB · Views: 20
  • IMAG2085.jpg
    IMAG2085.jpg
    108.9 KB · Views: 22
  • IMAG2094.jpg
    IMAG2094.jpg
    95.3 KB · Views: 17
  • IMAG2096.jpg
    IMAG2096.jpg
    117.2 KB · Views: 26
Cheese-I.P-CBD V.H
Cheese-I.P-CBD V.H
S.L.H - L.H - I.P

Ciao a tutti! una piccola idea per comprendere meglio la disposizione delle piante sotto la rete, basta collegare il nome della pianta alla zona che occupa del quadrato... Buonanotte a tutti i growers! e cime d'oro.

Ciao ragazzi! volevo chiedervi, per vostra esperienza, se sapete indicarmi qualche consiglio (quantità, tempo, ed ingredienti da aggiungere) per fare una tisana di cannabis, per due persone (due tazze), con un effetto medio forte, visto che si parla cmq di consumatori adulti.. il prodotto potrebbe essere fogliame..o "polline" estratto a secco. grazie in anticipo!!

Ciao Amnesia :tiphat:
Per la tisana non saprei cosa consigliarti.. Magari se cerchi nel foro trovi qualche guida/thread al riguardo! Volevo farti i miei complimenti per il bel lavoro che hai fatto :biggrin:
Spazio bello pieno e cime in arrivo! Ti seguo
Hola

Ciao Amnesia :tiphat:
Per la tisana non saprei cosa consigliarti.. Magari se cerchi nel foro trovi qualche guida/thread al riguardo! Volevo farti i miei complimenti per il bel lavoro che hai fatto :biggrin:
Spazio bello pieno e cime in arrivo! Ti seguo
Hola

SuperSkunk benvenuto nella foresta di sherwood! fin ora ho trovato questo, link che mi sembra semplice e fattibile, http://www.autistici.org/mirrors/www.psicoattivo.it/piante/cannabis/ricetta.htm anche se mi interessa di più l'esperienza di chi già ha testato... cmq ti ringrazio dei complimenti, ti dico che finche la crescità non rallenta è un lavoraccio! che faccio con piacere. sistemare tutte quelle cime che fanno a botte per prendere più luce poss. e innaffiare con una bottiglietta sotto la rete 7 litri ogni due giorni di acqua fertilizzata.. un oretta di tempo te la leva, ma fra poco dovrebbe finire l'allungamento.. e tt diventa più semplice.

Latest posts

Latest posts