Al mare si trova molto di questo:
View Image .... non serve nemmeno scaldarlo, è pressato a forza, si sbriciola con 2 dita.
Qui c'è un detto: il fumo che frigge (e si scalda) è destinato al mercato europeo perchè l'europeo giudica la bontà dell'estratto in base al fatto che sia difficile da sbriciolare..... E' un ottimo prodotto, profumato di limone, molto dolce al palato e anche alla testa.....
48gg da seme
Buona sera a tutti cari contadini!!!
Aggiornamento con parecchie novità.
Durante questi 10gg ho avuto un poderoso streching delle due ragazze, una in particolare aveva già raggiunto i 75cm di altezza e stava cominciando a fare capolino dal parapetto del balcone... No good.
-----> Supercrop!
View Image
View Image
La pianta è stata pazzesca.
Si è ripresa subito e di ringraziamento ha cominciato a buttare resina più della sorella.
View Image
Ho legato anche i rami secondari in modo tale da fargli ricevere più luce possibile, vi ricordo che le ore di sole diretto sono poche e si stanno accorciando per via dello spostamento del sole allo zenit.
Sulla seconda pianta invece ho dovuto affrontare una pesante overfert, probabilmente dovuta all'approssimazione con cui all'ultimo irrigo ho dosato il pk 13-14 assieme a quel mix chimico che uso per fertilizzare.
View Image
View Image
Per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono riuscito rimediare con un bel flush di 3x la capacità del vaso. La necrosi (probabilmente dovuta ad un blocco causato dall'eccesso o da uno sballo del pH) si è arrestata alle sole prendisole inferiori e non ho dovuto smadonnare più di tanto, ho solo rallentato un po' la maturazione.
Beh, stesse dosi sulle due, solo una ha risposto in over... mah... Poco male, settimana scorsa in un brico parecchio fornito ho trovato del fert bio simile al Canna come odore e colore, 2-2-5, dall'ultimo irrigo ho incominciato ad utilizzare questo... Sulla confezione c'è scritto che contiene anche melassa per cui ringrazio Dio di avermelo fatto incontrare, potrebbe essere una panacea.
Vedremo in dettaglio la performance!
Per questa settimana è tutto gente, alla prossima!!!!
Ciao!!!!