What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Micro's Adventures ®

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Dalle tue parti si dovrebbe trovare facilmente materiale del genere!

View Image

Al mare si trova molto di questo:

picture.php

Scusa per la qualità della foto, non ho attrezzature decenti, ho cercato di farla rendere al meglio...

Dicevo, non serve nemmeno scaldarlo, è pressato a forza, si sbriciola con 2 dita.
Qui c'è un detto: il fumo che frigge (e si scalda) è destinato al mercato europeo perchè l'europeo giudica la bontà dell'estratto in base al fatto che sia difficile da sbriciolare.
Noi sappiamo che è vero in parte con questo metodo di estrazione [a secco, con setaccio e battitura], ed è molto più credibile un polline rispetto ad una pasta.
E' un ottimo prodotto, profumato di limone, molto dolce al palato e anche alla testa. Non si corre alcun rischio di stati ansiogeni grazie all'origine prevalentemente indica (almeno dalle parti di Chaouen e del Rif) e nonostante il "teorico" buon contenuto in THC l'effetto è piuttosto rilassante. Un prodotto da pipa, Sebsi come la chiamano i locali, magari accompagnata da un "atay men chiba" (the all'assenzio) seduti in balcone la sera.
Bessa7a.... :)

Sempre meglio del kif e delle stalle in cui lo fanno tritando ogni cosa assieme.
Tipo il concentrato di pomodoro.... :D :D

:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Micro! Che piacere per gli occhi vedere queste prelibatezze :biggrin:!! Purtroppo per ora solo con gli occhi, spero un giorno di venire da quelle parti e assaggiare di persona :biggrin:!! Ok che hai a disposizione tutte queste bontà, ma non ti manca un pò il cultivo :biggrin:?! Hola fratello!! :wave:

bluhazy

Active member
We disgraziato!! Mi dispiace per il coltivo ridotto ma sospetto che non ti fai mancare niente lo stesso con tutte quelle bonta' in giro dalle tue parti :biggrin: fa' piacere rileggerti!!

Peace BH

Al mare si trova molto di questo:

View Image .... non serve nemmeno scaldarlo, è pressato a forza, si sbriciola con 2 dita.
Qui c'è un detto: il fumo che frigge (e si scalda) è destinato al mercato europeo perchè l'europeo giudica la bontà dell'estratto in base al fatto che sia difficile da sbriciolare..... E' un ottimo prodotto, profumato di limone, molto dolce al palato e anche alla testa.....

io così lo trovavo alle saline di ibiza.. e prorpio da uno che andava in gita sulle coste di fronte... ma prliamo ormaiormai 19 anni fà.. sigh... :clock watch:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Weee bella gente!!!
Come state?

Sono a 1 mese esatto da seme e la penuria di luce si fa sentire.
Le piante sono lentissime, nonostante siano auto e nonostante siano al 90% indica.
Il solstizio estivo si avvicina, almeno seppur di poco qualche minuto in più al giorno lo prenderanno!! Ci vorranno 90 giorni comodi comodi.

Beh però alla fine son pur belle...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

O no? :D

Come vedete non ho particolari carenze, il terriccio si sta comportando egregiamente, solo forse è poco fertilizzato; questa settimana le foglie basali hanno cominciato a schiarire leggermente, allora all'ultima poppata ho fertilizzato con quella roba chimica che presi l'anno scorso, roba da fiori in vaso, miracolosa alla fine!!! Boh andiamo pur avanti... Un vaso è già forato perchè la tendenza di quella pianta è al palo della luce, quindi in caso dovessi legare sono già bello che pronto.

Beh, buona festa della Repubblica a tutti e viva l'Italia!!!!

Vado in spiaggia, Beslama!!!

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
37gg da seme

Eccoci all'aggiornamento settimanale, passo in velocità perchè non ho molto tempo... Pauroso streching di fioritura su entrambi i soggetti, la seconda nata mostra ancora più vigore con internodi notevolmente più larghi rispetto alla prima che rimane bassa e tozza, segno della grande disomogeneità di questi semi, risultato della mancanza di stabilizzazione della genetica in favore di marketing forsennato di novità. Mah. Comunque rispetto alle ore di sole diretto (3:00) e [quindi] di traspirazione (irrigo 1 volta a settimana e il terriccio è ancora fresco, situazione a rischio marciumi) mi posso ritenere più che soddisfatto.

picture.php

picture.php

picture.php

Continuo a somministrare il "coso chimico" ad ogni irrigo a mezza dose e PK13.14 a 1ml litro.

picture.php

picture.php

Ragazzuoli, per questa settimana è davvero tutto!
A bientot!

Ciaaaaaooooo!!!

Erminio

Member
Considerando le ore di luce, i prodotti di fortuna e la genetica ballerina....
Sono perfette....
Cazz vuoi di più???? :D:D

Buon cultivo :tiphat:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
48gg da seme

Buona sera a tutti cari contadini!!!
Aggiornamento con parecchie novità.
Durante questi 10gg ho avuto un poderoso streching delle due ragazze, una in particolare aveva già raggiunto i 75cm di altezza e stava cominciando a fare capolino dal parapetto del balcone... No good.

-----> Supercrop!

picture.php

picture.php

La pianta è stata pazzesca.
Si è ripresa subito e di ringraziamento ha cominciato a buttare resina più della sorella.

picture.php

Ho legato anche i rami secondari in modo tale da fargli ricevere più luce possibile, vi ricordo che le ore di sole diretto sono poche e si stanno accorciando per via dello spostamento del sole allo zenit.
Sulla seconda pianta invece ho dovuto affrontare una pesante overfert, probabilmente dovuta all'approssimazione con cui all'ultimo irrigo ho dosato il pk 13-14 assieme a quel mix chimico che uso per fertilizzare.

picture.php

picture.php

Per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono riuscito rimediare con un bel flush di 3x la capacità del vaso. La necrosi (probabilmente dovuta ad un blocco causato dall'eccesso o da uno sballo del pH) si è arrestata alle sole prendisole inferiori e non ho dovuto smadonnare più di tanto, ho solo rallentato un po' la maturazione.

Beh, stesse dosi sulle due, solo una ha risposto in over... mah... Poco male, settimana scorsa in un brico parecchio fornito ho trovato del fert bio simile al Canna come odore e colore, 2-2-5, dall'ultimo irrigo ho incominciato ad utilizzare questo... Sulla confezione c'è scritto che contiene anche melassa per cui ringrazio Dio di avermelo fatto incontrare, potrebbe essere una panacea.

Vedremo in dettaglio la performance!

Per questa settimana è tutto gente, alla prossima!!!!

Ciao!!!!

Z.grow

Active member
48gg da seme

Buona sera a tutti cari contadini!!!
Aggiornamento con parecchie novità.
Durante questi 10gg ho avuto un poderoso streching delle due ragazze, una in particolare aveva già raggiunto i 75cm di altezza e stava cominciando a fare capolino dal parapetto del balcone... No good.

-----> Supercrop!

View Image

View Image

La pianta è stata pazzesca.
Si è ripresa subito e di ringraziamento ha cominciato a buttare resina più della sorella.

View Image

Ho legato anche i rami secondari in modo tale da fargli ricevere più luce possibile, vi ricordo che le ore di sole diretto sono poche e si stanno accorciando per via dello spostamento del sole allo zenit.
Sulla seconda pianta invece ho dovuto affrontare una pesante overfert, probabilmente dovuta all'approssimazione con cui all'ultimo irrigo ho dosato il pk 13-14 assieme a quel mix chimico che uso per fertilizzare.

View Image

View Image

Per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono riuscito rimediare con un bel flush di 3x la capacità del vaso. La necrosi (probabilmente dovuta ad un blocco causato dall'eccesso o da uno sballo del pH) si è arrestata alle sole prendisole inferiori e non ho dovuto smadonnare più di tanto, ho solo rallentato un po' la maturazione.

Beh, stesse dosi sulle due, solo una ha risposto in over... mah... Poco male, settimana scorsa in un brico parecchio fornito ho trovato del fert bio simile al Canna come odore e colore, 2-2-5, dall'ultimo irrigo ho incominciato ad utilizzare questo... Sulla confezione c'è scritto che contiene anche melassa per cui ringrazio Dio di avermelo fatto incontrare, potrebbe essere una panacea.

Vedremo in dettaglio la performance!

Per questa settimana è tutto gente, alla prossima!!!!

Ciao!!!!

Ciao microspy......seguo interessato se nn t dispiace!,t capisco bene...ho il brutto vizio d alzare d boccia pure io...maggiormente d azoto...nn chiedermi il xchè...,ma idem come te stó facendo giornalmente irrigate d tot l a testa a ph 6,2...spero che con altri 20g possan scaricare xbene in modo da individuare facilmente lo stadio giusto xla raccolta nei diversi strain...t mando l amicizia m.spy buon cultivo! :tiphat::wave::good:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao microspy! Piacere, immagino che goduria il coltivo in quelle lande, interessante il super crop sulle af, ero quasi tentato di farlo pure io su una ak 47 af, da qualche giorno sono in flo, ma a vedere te che supercroppi mi sciallo!!!
Un saluto! Salam alaykum!