What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Super Soil?

Apicale

Active member
salve a tutti,
dopo alcuni raccolti frustranti nonostante l'impegno profuso sto ruminando su un prossimo kultivo SuperSoil only.Pensavo di fare un mix tra light e Dogma organics 4 componenti.Ho però ancora dubbi (resa etc.) e cerco qui sul forum chi possa sinteticamente illuminarmi sul tema Nuts Vs Super Soil.Grazie per la pazienza e disponibilità

DARKSIDER

Official English Seed Tester.
Moderator
ICMag Donor
Veteran
salve a tutti,
dopo alcuni raccolti frustranti nonostante l'impegno profuso sto ruminando su un prossimo kultivo SuperSoil only.Pensavo di fare un mix tra light e Dogma organics 4 componenti.Ho però ancora dubbi (resa etc.) e cerco qui sul forum chi possa sinteticamente illuminarmi sul tema Nuts Vs Super Soil.Grazie per la pazienza e disponibilità

:bump::bump:

Famine

Well-known member
Se vuoi vendono già dei terriccio che ci fai tutto il ciclo dando solo acqua.
Tercomposti Red.
5 stelle o completo della Vigorplant.
Il Red puoi partire da seme,gli altri 2 meglio usarlo 1/2 settimana dalla nascita.
Sono troppo carichi per partire da seme.

Apicale

Active member
Se vuoi vendono già dei terriccio che ci fai tutto il ciclo dando solo acqua.
Tercomposti Red.
5 stelle o completo della Vigorplant.
Il Red puoi partire da seme,gli altri 2 meglio usarlo 1/2 settimana dalla nascita.
Sono troppo carichi per partire da seme.
Lo so che sto cercando di "vendere del vino all'oste", ma sono anziano e faccio fatica a muovermi.Dimmi Famine sinceramente che ne pensi dal punto di vista dei risultati.Dopo 10 anni di GrowYourOwn é scelta importante. Grazie

Famine

Well-known member
Benvenuto nel Club degli anziani,non sei l unico ad avere una certa età qua sul forum.

Allora i terricci che ti ho detto sono ottimi per non sbattersi,dai acqua dall' inizio fino al taglio.
Fra tutti il migliore ė il Red che ha una carica di fertilizzanti che copre 24 mesi.
Quindi anche se la pianta ha molta fame lui ci sta dietro.
Altra faccia della medaglia non avrai mai una resa rispetto ad avere il controllo totale della pianta.
Parlo di 10grammi avanti/indietro per pianta.

Sinceramente io ti consiglierei di fare Idro nello specifico DWC che ė il più facile da gestire.
Non ci vuole un genio per farlo rendere come pensa la maggior parte delle persone.
Personalmente lo trovo più facile da gestire rispetto alla terra.
Hai il controllo totale sulla pianta e non hai lo sbattimento di manovrare terra e poi smaltirla.
Hai il minimo sbattimento e la massima resa.
Se passi da me ti rendi conto della facilità nel gestire un impianto DWC.
Io con 2 piante di media tiro su 300g,tutto documentato sui miei 3d.
Non ti servono attrezzature particolari,i fertilizzanti minerali,un kit a gocce per il.ph,ph- impianto DWC che te lo puoi costruire e tanica da 10l per la soluzione.
Il misuratore di EC personalmente non serve a nulla.Ti dice solo se la pianta mangia,ma non ti dice però cosa mangia.
Scende il livello della acqua la pianta sta mangiando. 😁

La cosa bella del Idro ė la risposta immediata agli over o carenze.
Over aggiungi acqua e risolvi.
Carenze,se ė un po' che coltivi ormai le riconosci,ti basta portare il pH al range per fare assorbire quell' elemento.

Poi se fai come me,in vegetazione fai una soluzione a pH 4,5/5.
Pian piano il pH si alza fino a quasi 8 nel giro di una settimana.
Riporto il pH a 5 e così via.
Facendo cosi fai assorbire tutti gli elementi dei fertilizzanti.😉

Apicale

Active member
grazie Famine,
sei sempre disponibile e competente.Una manna x noi.
Seguirò il tuo consiglio e mi metto ad approfondire con il DWC, a partire dai tuoi K.
Ancora una cosa: dove vado online per ottimizzare gli acquisti, impanto compreso? (Q e $)
Sinceramente, buone feste e buon anno. 🙏🎄☃️🧑‍🎄🌿☮️

Famine

Well-known member
Ricambio gli auguri.
Se hai manualità te lo puoi costruire.

Quello che costa di più ė l ossigenatore.
Se hai vecchi secchi della pittura con coperchio puoi usare quelli,se trasparente o bianco.Prendi un parasole da parabrezza e con colla lo metti tutto attorno al secchio.
Seno ancora più facile,vai da un Cina e cerchi un secchio con coperchio di colore scuro da 20/25l.
Cmq se vuoi approfondire per i vari componenti fammi sapere.
Seno tagli la testa al toro e ti compri questo.
https://growrillahydroponics.com/pr...ici/sistemi-idroponici-growrilla/dwc-19-litri

Tanto fra farlo e prendere questo cambia di 5/10€ senza contare il tempo che ci perdi dietro a costruirlo che quello non ha prezzo.😁
Fertilizzanti cosa hai?
I più facili da usare sono i bionova supermix pk 13/14 ph-.
Ci sono anche gli ADV pH perfetto.
Cmq dubbi domande sono sempre qua.🤗

Latest posts

Latest posts