What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Super Skunk Sensiseed/MK-Ultra TH seed indoor

redWorks

Member
Ciao a tutti! Ho fatto un thread anche nell' area novizi.
Che ne dite di questa realtà?
ho comprato una serra in un negozio di obbistica,1,50x1,50x2,0, fatta a casetta con telo trasparente.
una volta montata, ho rivestito tutto con il film bianco/nero ovviamente con il nero all esterno e poi coperta dal suo telo in modo da tenere il tutto unito bene..
ARIA: ho praticato 2 finestre basse sui lati poi coperte con un filtro a rete nera per ventilconvettori. in alto al cento del tetto esce il condotto di scarico aria da 125mm collegato ad un aspiratore medio grande con un condensatore da 1,25 così garntisco un ottimo ricircolo a velocità minima e zero rumore. il tutto scarica fuori dalla finestra che ho smontato e tappato con un pannello di legno, ove ho praticato un foro da 125mm ed inserito il tubo tramite un raccordo.
Da un altra finestra ho fatto lo stesso lavoro, pero facendo arrivare un condotto da 150mm per l' aria in entrata, il quale fa capolino dentro la serra proprio dietro il ventilatore, il quale assieme all' aspiratore crea depressione all' interno della serra,(regolata a piacimento coprendo o scoprendo le feritoie)e diventa così autonoma nell aspirare dall esterno l' aria di cui a bisogno.( mi sembra abbastanza logico). all intarno il ventilatore muove tutta l' aria dall alto verso il basso girando a 360 gradi, (non si tratta di un ventilatore a piede) in modo da spingere l' aria verso il basso dall alto in modo che poi l' aspiratore non aspiri l' aria appena entrata.(Aspirazione e ventilazione sono 24/24 ore)
LUCE: per la fase di vegetazione 400w Mh Pitolyte fino alla 5 settimana dalle prime foglie (non embrione).
Dalla 5 settimana veg. 600w Philips Greenpower Agro 190000 lumen
TERRA: Plagrom royalty mix. (aggiungerei solo perlite) vasi da 11 lt
ACQUA: PH 6,8 fino alla 5 di veg. scendo di un poco ogni sett fino ad arrivare a 6,5 (impiego 2-3 sett a scendere con il ph per evitare stress) io addiziono della co2 in pasticche a rilascio extralento. (dopo aver regolato il ph altrimenti non riesci a misurare il ph).
UMIDITà : 60-80 a 26° solo per la fase veg. poi con le 12 ore scendo al 60 a 24/26° dopo la settimana 4 di fioritura non vado oltre il 40/50
sempre a temperatura di 24/26° ( umidificatore ad ultrasuoni, che uso solo in veg. in quanto crescendo, le piante respirano e fanno umidità ideale e ho la fortuna di avere una buona stanza ).La notte non scendo sotto i 16° altrimenti si rischia di avere un blocco da freddo alle radici e le piante non crescono, non mangiano bene, non assimilano bene.
FERTILIZZANTI: Hesi!!!!!! TNT complex, Bloom complex, FosforPlus e Super Vit. Poi un qualsiasi ph down io ho l' acqua 7,9 dal rubinetto.
TEMPERATURE: Giorno, 26° Notte 16°( con un amico ho messo all interno un termostato, attaccato ad un fornelletto elettrico dentro la serra in modo da non andare mai sotto di gradi).

Ho seminato 6 Super Skunk fem. della sensi e 3 MK-Ultra fem. della TH seed.
Ho dato solo acqua a 6.8 a 18° per le prime 3/4 settimane dalla germinazione. poi procedo con la Tabella della Hesi e come il suo video. unica differenza che io non uso il Root complex perchè non faccio talee. (è Tipo il rizotonic,credo) ho usato solo delle auxine solo nel rinvaso da bicchiere a vaso definitivo (una punta di cucchiaino per 1/2 litro di acqua in uno spruzzino solo per umidificare la terra).
Ora sono alla sett 4 di fioritura ed ho delle piante sanissime senza carenze e problemi, forse troppo grandi. ma sono soddisfatto per il mio primo indoor.

Attachments

• DSC04790.jpg
    DSC04790.jpg
    89 KB · Views: 17
  • DSC04796.jpg
    DSC04796.jpg
    85.9 KB · Views: 23
  • DSC04801.jpg
    DSC04801.jpg
    49.2 KB · Views: 17
  • DSC04798.jpg
    DSC04798.jpg
    93.2 KB · Views: 18

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao redWorks! Sono davvero belle! Hai fatto un gran lavoro con quella serra, è l'invidia di tanti growers! Magari avere uno spazio così! Sembra solo che alcune si siano allungate un pò troppo! Però hanno un aspetto sano! Ma cos'è il fornelletto che hai messo nel box? Non è pericoloso? Forse anche due 400w invece di una sola 600w andrebbero bene. Complimenti! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

redWorks

Member
Grazie Massud!!!!! Il fornelletto sarebbe il delonghi, scaldabagno. lo tengo a mezza potenza, gli ho collegato un termostato in modo che si attacca solo nel bisogno. lo tengo in bassoin modo che il caldo salga dal basso.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Red,
gran bella situazione..:tiphat:
Sembra proprio tu sappia il fatto tuo in fatto di weeda :biggrin:
Sarà un piacere seguirti durante questa fioritura.
Hasta:wave:
Tup

redWorks

Member
Ecco qualche altra foto....

Attachments

• DSC04788.jpg
    DSC04788.jpg
    72 KB · Views: 16
  • DSC04793.jpg
    DSC04793.jpg
    76.1 KB · Views: 17
  • DSC04791.jpg
    DSC04791.jpg
    96.1 KB · Views: 20
  • DSC04789.jpg
    DSC04789.jpg
    83 KB · Views: 18

bodler

HiGH Member
Veteran
:yikes:

che bel vedere!,complimenti.....seguo con interesse...:lurk:

professional grow!
è la prima volta che coltivi qualcosa di queste due banche o hai provato qualche altro strain?

buon growing.

redWorks

Member
Questa è la prima volta che coltivo!!!!!! ho qualche esperienza outdoor, ma niente di speciale. queste sono le mie prime vere piante!!!!!!

redWorks

Member
x Dottoremme: la struttura della serra con il suo telo trasparente, 40 euri, poi tutto il resto!
x BadSeed: io uso Hesi, bloom complex e super vit. Dalla settimana 4, aggiungo anche il fosfor plus.

redWorks

Member
Sto usando il consiglio di BadSeed!! fino a 2 gg fà davo 0,6 l di acqua fertilizzata per pianta. ora stò dando 0,8 l a pianta, vedo che assorbe tutto completamente ogni giorno.

BadSeed

Active member
Veteran
Vai così =) non eccedere troppo magari dai sempre leggermente meno della dose per farla abituare e in progressione fino alla dosa consigliata =)

Buon coltivo :wave:

B.seed's

Member
bella red!

la super skunk l'ho fatta anche io l'hanno scorso sia indoor che out! gran pianta anche da fumare secondo me !
mentre la mk mi dicono è davvero forte!

buena suerte amigo!!

redWorks

Member
Ola B.seed's!!!!!avevi le super della Sensiseed??? come sono andate in termini di raccolto? in indoor che situazione avevi?
yoooooooooo!

B.seed's

Member
si della sensi... allora indoor è venuta bella grande :) ma calcola che ho 800 W e l'ho fatta vegetare per bene prima di metterla in flo.
Non mi ha dato nessun tipo di problema è venuta su bella ramificata senza stretch eccessivo, la fioritura se ricordo bene è stata sulle 9 settimane e oltre...
A fumarla non è come la skunk num.1 ma diciamo che un pò si assomiglia.

redWorks

Member
Comunque vada sarà un successo!!!!!!! Ho scelto la SS per un insieme di fattori: perchè la mia prima volta, per il costo del seme paragonato alla qualità, per la stabilità ormai ottenuta, e per essere facile da coltivare, e comunque si ha sempre una Super Skunk, mica il fumo e erba obsoleti che trovi in piazza a oltre 10 al g!!! Anch' io ho dato una bella veg. di quasi 8 settimane!!!! le piante sono proprio forti e vigorose come struttura, e nemmeno io ho riscontrato qualche problema in esse!!! Per il test acido ti saprò dire!!!Un mio amico che ha anche lui leSS, non è molto soddisfatto, dice che sono brutte e fan fatica a crescere!!! mah!!!! secondo me sbaglia qualcosa!!!! Grazie B.sedd's!!!