ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
sè parli dello stress per un overfertilizzazione concordo...stress da fert o luce son le principali cause.....tra l'altro non fà neanche bene al ramo semimorto
porca trota...parlo più che altro del ramo... cioè sapevo che dopo il fatto la bimba avrebbe risposto in modo strano ma se mi diventa maschietto mi sparo ._. è da quando è successo il discorso del ramo che la bimba non cresce... è sempre la stessa ed il ramo non ne vuole sapere però non è neanche marcito... boh aspetto lunedì poi vedrò il da farsi... porca miseria sono in fio da 13 giorni già... non ci voleva proprio sta cazzata che ho fatto... mannaggia. e vabbe esperienza in più!
vabbè, in realtà un blocco della crescita dimostra che comunque ci sta provando a recuperare il ramo spezzato, anche se senz'altro l'azoto che hai dato per aiutarla ha giocato una grossa parte..
speriamo bene, dante!
comunque credo per tendere all'ermafroditismo o per diventare maschi completi, gli stress debbano essere cronici e duraturi (ad esempio: temp o UR sempre sballata, siccità, luce nelle ore di buio o comunque cose durevoli nel tempo)..
poi vai a sapere, però , voglio dire, è previsto in natura che si rompa un ramo , non può una pianta farne così una tragedia!!
vai tranquillo!