ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
L'AK sembra gradire la luce, o almeno non da segni di sofferenza
Da un paio di giorni è letteralmente esplosa, quindi adesso devo correre a recuperare il poco che mi manca:
-ONABlock o simile
-Terriccio (tra qualche giorno trapianto nel vaso definitivo, almeno inizio le legature)
-Fertilizzante--> dato che in zona non si trova niente di specifico, vado alla ricerca di uno stimolatore di fioritura per ortaggi con N basso
Mi fa piacere che tante persone seguano, e ancora di più se il mio "lavoro" suscita interesse
Oggi ho recuperato del terriccio universale, l'ho mischiato con l'argilla espansa, ho aggiunto un po' di stallatico di cavallo (giusto per arricchire un po' il terriccio) e ho travasato la piantina nel vaso definitivo (diametro 9cm).
Ho approfittato per iniziare le legature: prevedo di far compiere al tronco la circonferenza del vaso.
Ma che bella ! Complimenti MisterP, sinceramente non pensavo che 12w di led bianchi potessero essere sufficienti, ma con gran piacere vedo che la pupa mi smentisce ! Spero che anche i miei led rossi e blu possano avere almeno gli stessi risultati.
Ti seguo
Lo so lo so, ma ho scelto un ciclo 12/12 per 2 motivi:
-le luci sono accese dalle 9 di mattina alle 9 di sera, quindi in linea con la vita in casa mia: si accende quando non c'è in casa nessuno, rimane accesa durante il giorno (quindi la poca luce che esce si confonde con l'illuminazione ambientale) e si spegne prima che si vada a letto (dato che lo speaker è in camera).
-dato che le dimensioni sono estremamente ridotte, con un fotoperiodo di 12 ore forzo la pianta a fiorire il prima possibile, in modo da ridurne considerevolmente le dimensioni
Poi ovviamente questo è tutto un esperimento, penso mi ci vorranno almeno 2-3 cicli per fare varie prove e trovare il setup ideale
scusami ma in fioritura che luce userai??cmq è molto lenta io che in vegetativa uso una 50w in una minibox da 30x30x60 la mia al 5 giorno è come la tua...non hai la possibilita di aggiungerne almeno una da 23w o o meglio da 32??
Tutto il ciclo sarà completato con questo pannello led.
So che la pianta è lenta, ma dipende tutto dall'ambiente di crescita: la Grass-O-Matic dice 70 giorni dalla nascita, ma loro probabilmente coltivano su scala industriale con 10kw di lampade, terriccio apposito, fertilizzanti, umidità e temperatura controllate....
Io non ho fretta, anche se dovesse metterci 3 mesi non è un problema
Comunque ha iniziato a fiorire: si iniziano a vedere i prefiori
Di legature so ben poco, per ora ne ho fatte solo 2 appena travasata nel contenitore definitivo: una legatura bassa sul tronco (per tenere "l'inizio" della pianta dritto), poi una legatura tra il 1° e il 2° internodo per abbassare la pianta
puoi darmi un consiglio? su ebay ho trovato 5led blu da 3w a 13 euro e idem rossi.
sarebbero 10 led e 30watt in totale, consigli di prenderli bianchi come i tuoi o pure compro questi e via ? che dite voi??
puoi darmi un consiglio? su ebay ho trovato 5led blu da 3w a 13 euro e idem rossi.
sarebbero 10 led e 30watt in totale, consigli di prenderli bianchi come i tuoi o pure compro questi e via ? che dite voi??
i led appositi ad esempio i PHYTOLED hanno i led di due tipi di rosso, un blu e un arancione (ho appena letto in internet)... quindi, io CREDO siano meglio rosso e blu, però aspetta il parere di qualcuno che ne sia certo!
ho optato per una 32w cfl sicuramente meno affascinante dei led ma vabbe comunque apriro un mio 3d a breve appena avro i semi, se vuoi passare...il box è una scatola delle scarpe piu micro di cosi