What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

solitaria estiva 2015

• Thread starter Spongebob green
  • Start date
S

Spongebob green

ciao a tutti gli utenti di ic, son pronto a condividere con voi le fasi della mia creatura estiva... nata 3 settimane fa... prenderà il posto della sua sorella maggiore, nata a fine febbraio e quasi arrivata a fineciclo... ecco 2 scatti, uno di 2settimane fa, l'altro di ieri... sta andando a una velocità molto buona, con internodi vicini, siamo al 3 4palco bella gente... ecco 2 foto voloci:

una settimana dalla nascita

3settimane (ieri)...

per adesso solo acqua decantata ph 6,5 7 ogni 3 4giorni...

Last edited by a moderator:
S

Spongebob green

Aggiorno di sponge

Aggiorno di sponge

aggiornamento: la giovincella ha 1mese di vita ormai, toppata la creatura dopo il 4nodo e travasata in vaso da 14litri. ora speriamo ramifichi a dovere!! ancora solo acqua e luce di giugno. lo spazio da me utile in altezza è limitato, però la luce è buona tutto il dì. temperature max intorno ai 30g.

Last edited by a moderator:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Sponge :wave:

Per un cultivo aperto in area
italy.gif
Italian credo sarebbe il caso di allegare almeno
un po di info!

Buon prosieguo!

S

Spongebob green

infoNOTE: la creatura in questione è un ibrida femminizzata(regolare) di una famosa seedbank Olandese, con un buon margine di crescita, ma non troppo "puzzona", come da precedenti exp indoor... fioritura dichiarata per i primi di ottobre 8/9sett.

la terrazza si trova all'ottavo piano dei miei sogni orientata tra west e sud. ho una buona illuminazione e Sole diretto dalle 2 fino al tardo pomeriggio. ho una altezza utile limitata come dicevo, quindi tanto top e lst per non prendere il "decollo"..
la terra è un mix di comuni terre Bio unite a palline di polistirolo per rendere il tutto piu leggero e arioso, ma abbastanza completo... (adoro il poli nella terra perche tende proprio a galleggiare ed è veramente inerte)
Sono un fanatico del bio, quindi se non per necessita non darò fert e alcun tipo di prodotto... solo acqua sole e amore, e un po di reggaedub vibrations che al momento sembra gradire. a breve nuove infogreen da Sponge​

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
La parola giusta per il polistirolo nel terriccio non è BIO ma .. GHETTO

Meteora

Member
:laughing:
Non sono un esperto, ma credevo era perlite quella!! Poi può essere che si usa anche il polistirolo!

Bella piantozza sponge, comunque io avrei aspettato a toppare.... Te lo dico perchè quest'anno ho una regolare femmina OUTDOOR che avevo toppato il quarto internodo e ha messo 6 rami e le 2 cime del centrale, è una pianta notevole sebbene in un vaso da 9,5 lt ma poteva rendere molto di più se la toppavo quando era più grandicella. BUON cultivo!

Last edited:
S

Spongebob green

ahahah Wamen, grazie per il GHETTO, mi piace come approccio, cmq dai per quanto riguarda la discutibilità di questo insolito utilizzo, ti posso garantire che questo poli, per come lo utilizzo io, non va a interferire ne sul terreno in quanto a composizione organolettica(aumenta solo il drenaggio), ne alla pianta dal punto di vista biologico, in quanto essendo quasi completamente INERTE, il suo deterioramento nel vaso inizierà fra qualche centinaio d'anni.... tantè che si usa anche per conservare alimentari freschi! però forse tu ti sei confuso con La definizione di BIODEGRADABILE?? Sarebbe come dire che non faccio bio perche uso vaso e bottiglia in plastica.... ;)!! poi non ho mica bisogno di certificati, a me va bene cosi! grazie della visita, a presto

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Io ho solo aggiunto un aggettivo, per il resto non critico, l'ho fatto anche io anni e anni fa, non fa male.
E' curioso che un coltivatore che parla di coltivazione Bio, usi del polistirene. E' come trovare degli zucherini tutti colorati sopra un craker Bio al Kamut. Fà un po strano.

S

Spongebob green

Ciao Meteora, si anche la perlite è un ottimo drenante, ed è sicuramente piu naturale della plastica, la conosco, ma mi piace il poli che fa piu ghetto ihihih.. cmq si ti capisco quando mi dici che era presto per toppare, pero sicuramente a differenza del tuo OUT che andrò a vedermi, io aimè son costretto in termini di altezza, devo stare parecchio basso... pero dai speriamo di vederne delle belle. ciao!

S

Spongebob green

certo, ma siam qua per condividere e commentare, e aspettarsela qualche critica, non era sarcasmo il mio, ho sorriso davvero nel leggerti! non mel'aveva mai detto nessuno che faceva "ghetto", magari perche non ho mai detto a nessuno cosa faccio... ancora grazie, a presto aggiornamenti! e non bere acqua dai bicchieri in plastica... ihihhih ciao!

S

Spongebob green

aggiornamento di sponge

aggiornamento di sponge

aaah eccoci qua bellagente, a distanza di una decina di giorni la situazione attuale è questa:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
a 40giorni di vita, il top sembra ormai superato, con un buono sdobbio piu altri 2scherzetti li immezzo pronti a farsi vedere.. anche i getti laterali sembrano abbastanza buoni, i 2 di sotto ancora in sviluppo. ovviamente ancora solo acqua, amore e musica... siamo sopra i 30cm ormai, il colore è buono la sua visione mette allegria e speranza in un mondo migliore, sembra apprezzare la musica che le propino, e sembra gradire la mia compagnia. siamo passati 2minuti a trovarvi, ma sapete siamo sempre di fretta, il solstizio si avvicina e dobbiamo farci belle per voi. un saluto a tutti da sponge e dalla bellaSolitaria