What's new

Sole baciami Sole evitami

Fayaaha

New member
Buongiorno boiis
Splendida idea di grminare a giugno, esposte al sole fino alle 10...pensavo fosse fattibile e invece una si è quasi quasi spezzata, ora baciata dal sole fino alle 9 massimo. mi sono limitato solamente ad aggiungere terra,pensavo non reggesse la botta è invece sembra non averla neanche sentita. meravigliato, ogni volta c'è da stupirsi
Per non farci mancare niente la seconda è nata con qualche handicap, una delle seghettate uscita in ritardo, credo per via del guscio
Una cosa molto tranquilla, mi limito solo a correggere il ph per irrigazione
Qualcuno ha avuto la bellssima idea di germinare a giugno?non credo:)
Magari qualche pazzo c'è, e possiamo piangere insieme
IMG_20240630_131035.jpg
IMG_20240630_131045.jpg
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Iniziateli al sole del mattino e non al sole della sera finché non diventano abbastanza forti. Quando le tue piante diventano più grandi, mettile in pieno sole ma ombreggia la pentola per evitare che le radici si cuociano. Sii paziente amico.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dico l mia.... io metto il seme a mollo in luna nuova ... 🤣 😇 ... @Fayaaha... vedi , in naturala plantuna e protetta della vegetazione che gli sta introno, non ha il vaso nero che al sole portala terra a 50 gradi e forse anche di piu....e sopratutto il secco... in quella fase devono stare in penombra al limita il sole lo devono vedere fino alle 9 e dopo le 18..... tutto qua....
dai , fa parte del gioco segare qualche bimba....se no che gusto c'e..e sopratutto non si impara!!;)
riprova, sarai piu fortunato... mai mollare!!(y)..a parte che comunque quelle in sto mi paiono in salute, ma evita il sole diretto finche nn hanno 3-4 palchi!
 

Fayaaha

New member
dico l mia.... io metto il seme a mollo in luna nuova ... 🤣 😇 ... @Fayaaha... vedi , in naturala plantuna e protetta della vegetazione che gli sta introno, non ha il vaso nero che al sole portala terra a 50 gradi e forse anche di piu....e sopratutto il secco... in quella fase devono stare in penombra al limita il sole lo devono vedere fino alle 9 e dopo le 18..... tutto qua....
dai , fa parte del gioco segare qualche bimba....se no che gusto c'e..e sopratutto non si impara!!;)
riprova, sarai piu fortunato... mai mollare!!(y)..a parte che comunque quelle in sto mi paiono in salute, ma evita il sole diretto finche nn hanno 3-4 palchi!
Mai germinato in base alla luna e sempre in terra con ottimi risultati,ma tentar non nuoce...magari prossima volta👍
Verissimo il fatto della plantula in natura,a volte si fanno errori che neanche la prima volta si sono fatti 🤣
Si ora godono di sole fino alle 9,soprattutto ora che qui non si può stare ragazzi, è un inferno....io ancora mi chiedo come abbia fatto la prima in foto a riprendersi,aveva il gambo quasi reciso. Sembrava avere quel fungo che può far danno quando si bagna troppo ,non ricordo il nome
Ho sempre coperto i vasi con stagnola,voi cosa usate?
 
Top