What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Si parte: Utopi@ H@ze (barney's)

daregon

Member
bene, da 10 giorni sono partito cn un nuovo ciclo,4 Utopia haze (cm da titolo) :) le bambine hanno 10gg di vita e sn posizionate sotto 6 cfl da 20w c spettro 4600k
sembrano venir su senza problemi una è ancora un poco piccolina ma non potevo aspettarmi 4 piantine identiche :)
cmq dopo la germinazione le ho invasate in vasi da11l con terreno gia preparato b'cuzz ligth mix.
le tengo cn un ciclo di 18/18 H

le grow sono 2 una per la vegetativa ed una per la fioritura.

Vegetativa:
-1m(larghezza)x60(profondità)x2m(altezza)
-6cfl da 20w spettro 6400k (corretto avevo scritto 4600k)
-apertura sul fondo per l'immissione d'aria
-ventola pc da 12cm per l'uscita di aria calda

Fioritura:
-1mx1mx2m (dimensioni grow)
-hps agro 400W
-aspiratore tt125
-Cool tube autocostruito
-aspiratore economico(da bagno) per l'immissione di aria alla base della grow
-telo bianco nero
-tutti i tubi sono riflettenti
temperatura 27/28° umidità 45%

nella grow della fioritura ho 2 r€d dr@gon che hanno cominciato la fioritura da 6gg( sono apparsi i peletti su gran parte della pianta)

contavo di aspettare la fine del mese o addirittura metà novembre e spostare le 4 u.h. in fioritura integrando 6 lampadine cfl 2700k.

k dite ce la faccio cn lo spazio? :)

the pen

Dissidente
Veteran
Scusa daregon ma se non ci scrivi quant'è grande lo spazio di fioritura è difficile dirti se c'entrano.....
Ma le lampade da crescita sono da 4600 o da 6400? e se sono da 4600 perchè l'hai prese invece di quelle canoniche da 6400?
Cmq buona coltivazione

daregon

Member
Scusa daregon ma se non ci scrivi quant'è grande lo spazio di fioritura è difficile dirti se c'entrano.....
Ma le lampade da crescita sono da 4600 o da 6400? e se sono da 4600 perchè l'hai prese invece di quelle canoniche da 6400?
Cmq buona coltivazione

lol hai ragione xD
ho corretto sono 6400 nn 4600 e la grow 1mx1mx2m...
sto guardando il gf e cucinando allo stesso tempo xD piccoli errori :p

the pen

Dissidente
Veteran
sto guardando il gf :p

Ah ecco perche non c'è quasi nessuno stasera :) :)

Ho paura che le farai stare strette ste piante, e che la luce avra poca penetrazione.
Un errore che hai fatto è quello di averle messe subito nel vaso definitivo (si usa solo con le A.F. e neanche tutti lo fanno), è sempre meglio passare per un paio di livelli intermedi per permettere al sistema radicale di svilupparsi correttamente e sfruttare tutta la terra.
Ma non si nasce imparati e tutti abbiamo fatto le nostre cavolate.
Buona coltivazione
che sia verde e resinosa soprattutto :wave:

p4m

Member
non conosco la genetica, tranne che per averla fumata.. :joint: ed è bbbuona :D
4 piante in un mq con la 400 w non daranno il massimo ma... si può fare IMHO
EDIT: poi ho visto sono femminilizzati... :tongue:

11 Lt ... non è detto che non travasi... da 11a 25, prima di andare in bloom

e metti le foto! :)

blueschato

Active member
Veteran
Bene ottimo setup,bello sapere che ti sei autocostruito il cool,con un po di ingegno......he he anch'io ho un'aspiratore da bagno come immissione:Dlavora bene e non è neanche rumoroso.
Anche la genetica suonds good,la utopia l'ho fumata ad Am' e molto apprezzata:biggrin:che camminate....:).Per le red posso dirti che vanno alla grande molto cespugliose,gran bella pianta.
Ti seguo compare......Buon cultivo:wave:

daregon

Member
mi fa piacere essere seguito, vi ringrazio a tutti almeno sn sicuro di nn errare ;)
cmq domani posterò le foto, oggi sn stato tutto il gg occupato a riparare la mia povera xbox :(

leggendo vari post mi è salito un dubbio e ve lo espongo:p

i tempi di fioritura nelle descrizioni degli strain stanno ad indicare i giorni che impiegano a maturare i fiori dalla nascita dei peletti cn il passaggio a 12ore? o indicano i giorni che impiegnao i fiori a maturare contanto dal pirmo gg a 12 ore?
il mio grower m'ha rispsoto in modo un po confuso XD pazzesco!

grazie a tutti :)

fumo

Active member
Veteran
non so se si avvicina come genetiche,ma la mia amn haze e forte e vigorosa e cresce speditissima,anche troppo, in altezza,80cm in 40 giorni esatti,e solo 19 di bloom e cresce ancora in altezza,ma anche piena di rami che iniziano a fiorire,sono in 9,8lt di sub e stento a tenerla a bada,credo che in 11 si possa fare anche meglio,se vuoi dei baobab 25 lt vanno benissimo,credo che le genetiche haze,prevalentemente sative si prestino a grow di almeno 2mt in altezza senno nisba,se hai questo spazio in altezza sei a posto,ciao

blueschato

Active member
Veteran
I tempi indicati dalle case solo in rari casi si rivelano attendibili,comunque devi calcolare da quando inizia a tirare fuori i primi pistilli non dal passaggio a 12/12.:)

fumo

Active member
Veteran
a dire il vero io conto da che passo a 12/12,terro il conto preciso anche stavolta,voglio fare una verifica precisa, come dice blu,e indicativo quello che dice la seedbank,

daregon

Member
rieccomi raga, questo periodo sn molto impegnato e nn riesco a essere molto presente sul foro:D

cmq le utopi@ crescono bene, 1 oggi è passata nella camera di fioritura le altre 4 stanno tutte bene eccetto 1 che ha le foglie macchiate, tipo di un berde sbaiadito!
domani posto le foto cosi potrete vedere meglio

daregon

Member
oggi ho approfittato dell annaffiata alle piccole per scattare un pod i foto. le prime 2 sn le due utopi@ in fioritura le altra 3 in fase vegetativa:)

nell'ultima foto sapete indicarmi cos'è successo? la pianta presenta questi segni sulle foglie :S

daregon

Member
ho controllato sotto le foglie e nn vedo nessun insetto :S in piu stando insieme alle altre due vrebbero dovuto distribuirsi anche su di esse ma niente :S

R

RozzoCRV

minatori fogliari.. un bel macello.. io li ho portati che erano in una piantina di basilico.. lo piantata in giardino insieme all'altro basilico e bufff.. 2 metri di terra piene di piante di basilico INFESTATE da quella robba.. tutte mangiucchiate dentro.. e nemmeno è facile levarli dalle palle.. dato che depongono le uova DESTRO la foglia..

daregon

Member
ecco apposto! questa mattina sn andato a vedere e gli insetti erano schiattati sopra le foglie xD nn so xchè ma erano morti, forse xchè la pianta si era avvicinata alla lampada e il calore li ha stecchiti xD

cmq cmq posso risolvere? nebulizzo aglio?

R

RozzoCRV

forse pensavi che erano morti perche loro stanno FERMI e ti ciucciano tutta la ninfa da sopra a dentro ;)

daregon

Member
oggi ho trasferito un altra bimba nella camera di fioritura x ora convivono in fioritura 3 utopi@ e 2 redd ragon in fioritura avanzata.
l'olio di neem da problemi se nebulizzato sulle piante in fioritura?

the pen

Dissidente
Veteran
oggi ho trasferito un altra bimba nella camera di fioritura x ora convivono in fioritura 3 utopi@ e 2 redd ragon in fioritura avanzata.
l'olio di neem da problemi se nebulizzato sulle piante in fioritura?

Non lo dovresti usare, ed in ogni caso non devi assolutamente bagnare i fiori,
Prima dovevi risolvere il problema poi portarla a contatto con le altre piante

daregon

Member
quella che ho trasferito ho risolto il problema prima che si presentasse le altre due invece le ho lasciate separate proprio x questo motivo, risolvere il problema.
l'olio di neem chiedevo x semplice curiosistà nel caso in cui dovesse servirmi almeno gia so che nn deve bagnare i fiori :)
thanks x la risposta :D

Latest posts

Latest posts