What's new

server case grow...piccolo progettino

BadSeed

Active member
Veteran
Secondo me dalle foglie ha stess da colore, prova a vedere quanto è caldo con la mano appena sotto alla luce io credo tanto, anche perchè sta attaccata.

Buona fortuna e sposta la luce
 

BadSeed

Active member
Veteran
cos'e' lo stress da colore? quali sono i sintomi e quali le cause?

Come ti ho detto per me la luce quasi attaccata non va bene per nulla anche se è una r.e va a 5/10cm dalla pianta.

I sintomi sono le foglie un po abbrustolite mi sembra di vedere.

Sposta a la luce e facci sapere. :tiphat:
 
mh..guardandole attentamente dal vivo, non sono assolutamente abbrustolite..in ogni caso ho spostato un paio di cm piu in basso il tutto ;)

piccolo edit: nonostante abbia messo un "vaso" contenente circa un lt d'acqua, l'umidita' e' scesa ancora.. ora e' al 28%...
la temperatura e' salita a 30.
 

bigdevil

Member
un consiglio che mi hanno dato qui sul sito e che funziona.. ovvero inumidisci una spugna da cucina quelle per lavare i piatti e appogiala sulla carta stagnola vicino alla ventola con l'aria in entrata e vicino la luce.. a me è aumentata l'umidità del 18%
 
ok..spugna fissata...che dici non conviene appoggiarla alla struttura della ventola con la base pucciata in una scodellina d'acqua? di modo che abbia piu durata..pare un'idea stupida?
 

BadSeed

Active member
Veteran
mh..guardandole attentamente dal vivo, non sono assolutamente abbrustolite..in ogni caso ho spostato un paio di cm piu in basso il tutto ;)

Scusami allora, a me sembravano un po arrostite =) se non fosse così lascia tutto come sta.


piccolo edit: nonostante abbia messo un "vaso" contenente circa un lt d'acqua, l'umidita' e' scesa ancora.. ora e' al 28%...
la temperatura e' salita a 30.

Per l'umidità un umidificatore della chicco costa 27€ e risolve a pieno tutti i problemi.

Buon coltivo :tiphat:
 
ehehe infatti mi sto muovendo per comprarne uno.. la spugna per ora ha aumentato l'umidita' di soli 2% ma siamo al 26% direi che e' pochissimo..
 
nuovo aggiornamento.. eccola ad oggi...dopo un paio di giorni di defiance causa cambio vaso,e partner di cultivo "poco delicato"... :S

GIORNO 1
photoset1.jpg




GIORNO 2

photoset2.jpg



e per chi lo chiedeva..ecco come abbiamo risolto per l'umidita'..12 cm per lato e del tutto funzionale ;) solo 15 w di consumo.

3703_0.jpeg


saluti a tuch.
 
nuovo aggiornamento.. la piantina si e' ripresa ALLA GRANDE..ogni giorno butta foglie nuove e sembra che stia crescendo davvero compatta..quindi adatta al piccolo ambiente in cui sta crescendo.
ecco un paio di fotine :D
photoset3.jpg

purtroppo, le prime foglie,le piu vecchie per intenderci, si trovano in questo stato.. da quel che ho potuto leggere su "GARDEN SAVER" potrebbe sembrare una carenza di potassio o un ph sbagliato..voi cosa dite? l'ingiallimento e' costante ogni giorno e le puntine sulle foglie tendono a seccarsi..per ora sto dando acqua a ph controllato e basta..
fogliau.jpg


grazie a chi mi vorra' aiutare.
 
ahaha, sono io che lo chiedo a voi :D..per quanto ne so io potrebbe anche essere stronzio..purtroppo senza esperienza alle spalle e basandosi solo sulla guida non riesco a capire.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Sembra azoto ma le punte sono anche bruciate probabilmente è anche la distanza della luce =)

Prova ad alzare la luce e a fertilizzare con fert contenenti azoto. Consiglio Atami alga grow con dosi raddoppiate =)

Buon coltivo
 
oggi iniziamo con atami bcuzz aarde voeding...continene azoto..speriamo che possa servire a qualcosa..nel caso,non vedessi miglioramenti, compreremo anche l'alga grow.
 

BadSeed

Active member
Veteran
oggi iniziamo con atami bcuzz aarde voeding...continene azoto..speriamo che possa servire a qualcosa..nel caso,non vedessi miglioramenti, compreremo anche l'alga grow.

Io ho dato anche revitalizzante fogliare quando aveva un po di carenza se puoi prova con quello ma nebulizza con lo spruzzino a luce spenta

Buon coltivo e alza anche la luce :tiphat: per vedere la distanza giusta metti sotto al bulbo all'altezza della pianta la mano
 
gia fatto dopo la prima settimana.;) tenuta la mano appena sopra la piantina per due minuti circa,( la luce era gia accesa da ore )ed il calore non era affatto eccessivo.
che revitalizzante? qualche marca o prodotto specifico consigli?
 
Top