What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Semi trovatelli da outdoor--terra/400W/bio

O

OtrDub

Ciao gente

dopo la mia prima avventura con le Dwarf :)wallbash:) ho deciso di provare a coltivare delle piante regolari semi trovati in eccezionali erbe che girano qui tutte rigorosamente coltivate outdoor.
Secondo voi trovero' dei problemi durante questo ciclo? perche' i semi provengono da piante coltivate out?
le piante oggi hanno circa 13gg e da 3 che stanno sotto growlux da 400W
terriccio universale trattato con un 30-40% di ammendante biologico per colture di vario tipo e argilla espansa.

HELP ME PLEASE
qualcuno ha già coltivato semi trovati in erbe outdoor?
:canabis::canabis::canabis::canabis::canabis:
:yoinks::yoinks::yoinks::yoinks:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao bello e benvenuto.
Da quanto ho capito le piantine sono già nate?allra non puoi fare altro che farle crescere...non puoi diciamo ''ucciderle''
Scherzi a parte,a me è capitato diverse volte di coltivare genetiche out ''diciamo trovatelli come i tuoi'' in indoor.
Un pò devi avere culo,insomma beccare una genetica che ben si adatta all'indoor(per quanto possa farlo,ma comunque qualche differenza la noterai sempre.
Posso dirti che a mio avviso le genetiche da out,tendono a mettere più radici,infatti con una ebbi un problema di poco terriccio a fine fioritura.
Comunque quello che voglio dire è che non sai cosa ti aspetta,quindi dovrai stare più attento e prestare più attenzione,ma secondo me è fattibilissima la cosa.
peace

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao OtrDub e benvenuto:wave:

Di solito le genetiche adattate all'outdoor , che quindi sviluppano una vera e propria abitudine alla luce naturale, hanno qualche problemino con la luce artificiale quando sono in fioritura.
Spesso capita che i fiori risultino meno sviluppati ( a livello di calici soprattutto) e meno resinati ( resina più piccola e meno concentrata) proprio per uno stress da luce.
La pianta che è soggetta a questi disagi deve essere tenuta un po più lontana dalla lampada del normale, possibilmente piegata in maniera da abbassare il livello della cima che altrimenti sarebbe la più soggetta a questi problemi di inferiore produzione di resina e/o malformazioni.

Il fatto che i semi provengano da una pianta che ha vissuto all'aperto non è determinante se questo si è verificato per una o due generazioni, mentre il seme proviene comunque da genetiche sviluppate indoor.
Se invece il seme, anche se originalmente indicato x indoor, proviene da piante che dopo diverse generazioni vissute outdoor si sono adattate alla luce solare completamente.. allora è facile che la maggior parte delle piante generate da questi semi presentino qualche difetto o comunque siano molto più sensibili allo stress da luce (e calore)

Last edited:
O

OtrDub

Capito

Grazie WAMEN e NOREASON per le vostre esaurienti risposte

farò tessoro di quello che ho letto oggi grazie tante

comunque vi terro' agiornati e vedremo insieme il seguito di queste sconosciute

piante magiche lLolL.

Bless

O

OtrDub

ciao a tutti

secondo voi posso usare questo bulbo con l'impianto della 400W hps?

Grazie in anticipo

Bless

Last edited:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Da quello che sembra dovrebbe essere una MH,vero?
Che alimentatore usi?controlla se sopra c'è scritto anche per MH.
Premetto che non sono espertissimo,comunque io qualche tempo fa usai per un mese più o meno una MH250w con un alimentatore TRM 400w.
Non vorrei dire cavolate,ma teoricamente,l'alimentatore fornisce comunque 400w alla lampada,anche se quest'ultima è da 250.
Io come ti ho detto l'usai per un mese o poco più,senza problemi,anche se avevo il cooltube che me la raffreddava continuamente.
Infine non mi sentirei di consigliarti di usarla con un alimentatore da 400w,al limite ricorda che c'è il caro google:joint: e fai una ricerca.

O

OtrDub

++ grazie a tutti

gia' la ricerca su google e credo che compro un bulbo mh da 400W e basta

ciao ciao

Bless

O

OtrDub

mi girano troppo i c++++oni

oggi mi e' arrivata la bolletta di gennaio e febbraio : 480€

chiunque usi una hps da 400w per cortesia se può dirmi quanto paga di bolletta enel ogni due mesi a lampada accesa. Grazie

Bless

Rivs

Member
minkia 480 euro'? a me sembra che ci dovrebbero essere all incirca una 80ina di euro in piu ogni 2 mes cn una 400...ma forse ricodo male...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
mi girano troppo i c++++oni

oggi mi e' arrivata la bolletta di gennaio e febbraio : 480€

chiunque usi una hps da 400w per cortesia se può dirmi quanto paga di bolletta enel ogni due mesi a lampada accesa. Grazie

Bless

Allora dato che ultimamente anch'io ho dovuto fare i conti con quei gran figli ......dei fiori dell'Enel,ti spiego un pò.
Io consumando 1kw bello bello tra lampade e cazzate varie,per 2 mesi ho speso 350€,fase vegetativa,quindi 18 ore di luce!
Se stai con i farabutti dell'Enel,si sono farabutti,Scajola in primis,e lo dico con tutto me stesso,perchè ci prendono per il culo in una maniera quasi ridicola e se ne fottono dell'ambiente,mentre dichiarano il contrario....cmq hai 2 fasce di consumo,se come me hai la t3 fissa,non bioraria,le tariffe sono a scaglioni.
Nel senso che fino ad un tot kw consumati paghi 0,2€ per kw,se consumi di più automaticamente scatta la tariffa successiva,fino all'ultima che almeno nel mio caso è quella che mi interessa.In quest'ultima fascia ogni kw consumato costa 0,31€ mi sembra.

La spesa realistica per una 400w più accessori,che non sono da sottovalutare,tipo estrattore,ventole,umidificatore etc... è intorno ai 60\80 € per mese
Dipende prima di tutto dalla tariffa,e poi da quanto consumi in totale

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
secondo me nessuno dei 2 vale la spesa e sopratutto non servirebbe.
Come fai ad alimentare una lampada da 400w per 2 o 3 mesi?
Come ricarichi quell'affare?lo devi mettere ogni volta in macchina attaccato alla batteria per caricarlo e poi alla fine quante ore dura con una lampada da 400w premesso che riesca ad accenderla?
non c'è scritta la durata o l'amperaggio.tu che la usi mi spieghi in che modo lo fai?se davvero conviene a qualcosa?
grassssiiieee

Suaman

Special Member
ICMag Donor
usate un invertitore di tensione e risparmierete alla grande ^_^
un piccolo esempio
http://cgi.ebay.it/invertitore-conv...temQQimsxZ20090208?IMSfp=TL090208144001r12353
si fotta l'enel io risparmio così e i miei watt li produco da solo con l'invertitore

questo è un pelo piu economico ma produce pochi watt http://www.twenga.it/offerta/40751/1...740622387.html

Ciao ganja_man, visto che tu dici di usarlo, perche non ci spieghi un pò come funziona...dacci più info se puoi, ti dispiace??

Ciao e grazie

ganja_man

Active member
eccomi qui allora lo si aquista ^_^ per prima cosa non si ricarica dato che dentro non ha batterie la durata è infinita ora vi dico come lo si usa vabbè apparte l'inverter bisogna comprare un alimentatore da 15v e 50watt da attaccare all inverter per alimentarlo attaccate l'alimentatore alla presa di corrente e adattatelo per alimentare l'inverter una volta che l'inverter sarà alimentato dall alimentatore a 12v vi darà tanti bei wattoni da consumare come volete a già la corrente che uscirà dall inverter sarà di 220volt perciò okkio con i fili spelacchiati pensate se volete ci potete attacare pure una televisione e tante altre cose io consiglierei di attaccare una ciabatta con almeno 5 prese per attacare varie cose tra alimentatori per ventole o altro

Latest posts

Latest posts