What's new

Scrog da talea

Le_Champ

New member
Ciao a tutti!!
Sto per prendere una piantina già avviata da una talea di grape gasoline... Ho un box 60x60x160 e pensavo di usare la tecnica scrog, in quanto la mia prima pianta (questa sarebbe la seconda) mi è cresciuta molto in altezza fino a toccare la luce.

Da quello che mi sembra di aver capito durante la fesa vegetativa devo eseguire il topping e iniziare a distribuire i rami lungo la rete. Quando la rete è occupata in buona parte, ma non del tutto, mandare la pianta in fioritura e durante la parte iniziale di questa fase far occupare alla pianta il resto della rete.
Poi sempre in fioritura (indicativamente alla seconda/terza settimana) eseguire il lollipopping togliendo tutta la parte di pianta sotto alla rete che comunque non riceverebbe luce e di conseguenza sarebbe solo un "peso" inutile per la crescita della pianta.

Se ho detto qualche cavolata vi prego di correggermi :)

Poi volevo chiedere giusto qualche chiarimento:
- Ho un vaso da 15L (lo stesso usato per la prima pianta), è troppo? devo prenderne uno leggermente più piccolo?
- A che altezza devo mettere la rete?
- Il lollipopping devo eseguirlo tutto in un colpo o pian piano giorno per giorno?

Grazie a chiunque mi risponderà.
Ovviamente se avete altri consigli/chiarimenti che vanno oltre alle domande che ho fatto sono ben accetti
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Ciao Le Champ, secondo me è tutto giusto

Il vaso va bene
La rete cerca di tenerla più bassa che puoi nei limiti del comfort della pianta
Il lollipopping di solito si fa in un colpo solo

Come al solito però attendi di avere più pareri anche dai più esperti
 

weedloverNa

Active member
Ciao @Le_Champ , io mi sono trovato benissimo a farle vegetare fino al settimo internodo e poi topparle per riportarlo al 5°.
sul lollypoppaggio durante la terza settimana di Fio levi tutto quello che puoi levare , ma comunque continueranno ad uscire piccole infiorescenze, dunque su questo te la dovrai lavorare fino alla fine .

Ps attenzione ho letto solo adesso però che sarà una talea, dunque ti rimado a gente piu esperta per prendere le decisioni definitive>
Buon Cultivo a te :greenstars:
 

weedloverNa

Active member
Ciao @Le_Champ una talea in teoria non ha l'apicale principale perchè è frutto di un CUT laterale, perciò ti consiglio vivamente di aspettare esperti che lavorano con le talee, potresti andare nella sezione Italian e li ci sono molti , potresti domandare direttamente tu loro . Ultimamente c'è @simo21 e il suo giardino con tante tantissime taleee sotto una luce fotonica :love:
 
Top