What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Salve.

dimebagdk

Member
davo con la siringa 1cl di acqua al giorno,ora ho rinvasato due giorni fa in vasi da 2.5l do 150cl a vaso,oggi e la seconda volta che do acqua..

troppa! devi lasciar asciugare la terra fra un'irrigata e l'altra, meglio dare piu' acqua meno volte che poca acqua tutti i giorni, quei moscerini (che ora sembrano esser spariti, ma magari e' solo morta la prima serie di uova) nascono soprattutto quando la terra e' spesso bagnata.

per la ventilazione, ecco xke hai temperature cosi' alte, quella ventolina da sola non ce la fa'. ma se ti sta arrivando l'estrattore e' solo questione di tempo :joint:

Arancino

Member
Sicuramente e anche colpa del terriccio se nascono quei moscerini,uso un terriccio universale dove nasce di tutto, anche piccolissimi funghi gialli..addirittura fà anche la muffa,quella bianca che sembra cotone.

dimebagdk

Member
azz, bell'affare... ma non riesci a trovare del compo sana o qualcosa di qualita' leggermente superiore?
senno' se sei limitato a quello dacci una bella passata in forno a 180° che stendi perlomeno le uova dei parassiti.

O

OtrDub

azz, bell'affare... ma non riesci a trovare del compo sana o qualcosa di qualita' leggermente superiore?
senno' se sei limitato a quello dacci una bella passata in forno a 180° che stendi perlomeno le uova dei parassiti.

:yeahthats

dal fioraio trovi il terriccio universale costa pochi euri e non ci nasce niente soprattutto non nascono funghi o muffe...

Bless

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Oggi non ho visto neanche un moscerino dunque credo aspettero a spruzzare il prodotto..Cmq ste piantine non vogliono proprio crescere
picture.php
Immagine 023 Dicono che le Whithe Dwarf fioriscono in tre settimane, visto le foto pensi riusciranno le mia a fiorire in 5/6mesi?

se si riprendono fioriscono in quei giorni li al max non allungano di cosi tanto. ci vuole pazienza

zomboweed

UnDead Member
Veteran
:yeahthats

dal fioraio trovi il terriccio universale costa pochi euri e non ci nasce niente soprattutto non nascono funghi o muffe...

Bless

scusa ma.... le spore di funghi e muffe si trovano nell'aria... tutta l'aria... e prendono dove trovano terreno confortevole. Il terriccio normale del vivaio non è trattato per non farvi attecchire muffe et similia. e ci nascono eccome, se le condizioni sono buone per loro. Se è sterilizzato ( e non credo proprio, da esperienza....) magari ci mettono di più. ma si formano .

O

OtrDub

chiedo scusa per la maleinformazione...

a me mai capitato di vedere spuntare muffe o funghi nel terriccio universale nemmeno in terriccio vecchio restato in balcone per anni senza sterilizzare o simili...

Bless

Fi_Di_Bot

Veteran
e pensare che ogni tanto muffe e batteri benefici li aggiungo al terriccio io :D

dimebagdk

Member
muffe, funghi, micorrizie o come si scrivono benefiche e' un conto, animaletti di merda che ti possono mandare a puttane la grow e' un altro, e il consiglio del forno serve proprio a steccare le uova, che nascono anche dal terriccio di qualita'.

Fi_Di_Bot

Veteran
, animaletti di merda che ti possono mandare a puttane la grow e' un altro, e il consiglio del forno serve proprio a steccare le uova, che nascono anche dal terriccio di qualita'.

maledetto monitor! era in tono ironico :D

Arancino

Member
Ormai per sto giro continuo con il terriccio universale,al prossimo rinvaso daro al terriccio che oggiungo una passatina nel forno,lo sterilizzo un pochino. Al momento (fortunatamente) non si vedono moscherini nella grow.

Arancino

Member
Che qualcuno mi aiuti!!! ho le piantine che mi restano nane,ora faccio la prova a mettere qualche foto,ma non mi faccio illusioni(e da quando mi sono iscritto che provo a mettere foto ma non mi riesce)se non si vedono le ho messe sul mio album.
guardate anche le foglioline sotto sono gialle,oggi ho fertilizzato magari crescono un pochino.

Arancino

Member
Prima o poi riusciro anch io a mettere le foto:mad:...cmq se qualcuno ha la cortesia di guardare il mio album,le ultime foto le ho fatte oggi e la piantina ha 12giorni.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
magari sono un pò piccoline ma non è detto che non stiano crescendo.
hai notato una crescita anche se molto lieve?se si non ti preoccupare mano mano cresceranno.
Tu cerca nel frattempo di imparare a capire come funziona e di cosa ha bisogno questa pianta,leggiti il canapaio indoor di Franco prima di tutto.
Comincia a regolare il ph dell'acqua che usi per irrigare.
Non irrigare troppo,adesso che la piantina è piccola ha bisogno davvero di POCHISSIMA acqua,un bicchiere per una settimana è una dose ok!Man mano che crescerà avrà sempre più bisogno di acqua.In ogni caso è sempre meglio che il terreno rimanga asciutto piuttosto che fradicio.
Immagina che ti si lasci a bagno in una vasca per 24 ore...come ne usciresti?
credo di essermi fatto capire!
Tieni d'occhio le temperature e l'umidità...25 gradi di media è perfetto,ma anche 20.L'umidità in questa fase deve essere molto alta,intorno al 90%,logicamente se non lo è non è che non cresce,ma si deve adattare al microclima e magari cresce più lentamente o può aver più probabilità di ammalarsi.
Amico mettici impegno a leggerti sti benedetti manuali...sono davvero utilissimi,credimi.a mio tempo il canapaio di Franco fu una sorta di rivelazione!Ancora dico Grazie Franco...che alla fine ho anche conosciuto!

Arancino

Member
Oggi sono nate delle nuove foglie dunque la pianta cresce,piano ma cresce.Mi fregano le temperature,ho montato sto benedetto estrattore..a luci accese funziona 15min si e 15 no a luci spente lo faccio funzionare 15min ogni ora.Funzionare funziona abbassa le temperature di 4gradi circa però penso che ormai faccia troppo caldo ho 22/23gradi min. sui 30 gradi la massima.Ho trovato il tuo post con tutti i manuali,vado a scaricarli e li leggo tutti.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il tuo problema principale a quanto pare è la temperatura!30 gradi son troppi!
se già hai queste temperature immagina tra 2 mesi!!!
Prendi in considerazione l'ipotesi di spostare tutta la grow da un'altra parte più fresca,oppure se non puoi escogita qualche metodo per abbassare le temp.
Ad esempio tieni accese le luci di notte che fa più fresco viceversa...fai circolare più aria che puoi,aria fresca presa dall'esterno è ancra meglio.compra un umidificatore che contribuirà ad abbassare le temp etc...
Quando si sceglie il posto per la grow la temperatura è la prima cosa da calcolare,ancora prima di interrare i semi!!!tienilo a mente la prox volta.

Arancino

Member
Dove abito io fa molto caldo,e sera ma fuori ci sono una ventina di gradi,le tengo in camera mia che come posto e abbastanza fresco.Le luci le tengo accese dalle 15.30 alle 9.30. ma fregato l inesperienza,viste le temperature ameno che non si abiti in aperta campagna nelle mie zone si puo seminare non prima di ottobre fino a max febbraio.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
io per esperienza ti dico che indoor come temperatura ambientale,non calcolando lampade etc...cioè come temperatura della stanza in cui è la grow,non deve essere maggiore di 23 gradi,altrimenti con lampade e cazzi vari fa troppo caldo nella grow.
poi esistono metodi vari per abbassare le temp,come usare un cooltube,isolare la grow e collegare delle condotte che prendono e portano aria direttamente all'esterno,continua ventilazione,buona umidità,molto fa anche il materiale in cui è fatta la grow...ma tutto questo sempre sotto i 23,sopra è quasi impossibile fare qualcosa di buono senza doversi dannare l'anima!
poi la temperatura è diversa se si considera il calore per irraggiamento,cioè i raggi uv,oppure se si considera quella ambientale(all'ombra lontano da fonti di calore come il pavimento o la terra)
Le piante cmq crescono anche a 30 gradi,ma certo non crescono come dovrebbero e sono molto stressate,se si va oltre molto probabilmente la crescita si blocca del tutto e la pianta rimane ferma,non cresce!