What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

=Roos=OuT=

ezequieln

Well-known member
Veteran
E niente, si presupponeva fosse uno spettacolo e resta confermato! il coraggio poi di coltivare genetiche di questo tipo... ottimo lavoro, per quello che può servire, detto da me.:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Che dire qui una genetica più bella ed interessante dell’altra, poi con un polliccione verde da paura, seguo sempre i tuoi lavori (dai tre nick che ricordo :biggrin:) perché se ne vedono sempre delle belle.

Mi attizza parecchio il feno Ananas e prima o poi ci sarà un incoccio di questi nel Cantuccio ;).

Sono curioso di vedere la Monster cookies sperò che ci farai anche un bel smoke report perché ho avuto il piacere di fumare sia la GSC forum cut al Grey area che la GDP di Homero e sono state due fumate che ricordo benissimo con high davvero piacevoli oltre ai sapori.

Saluti :wave:.

R

=Roos=

Ciao ragazzi,scusate, sono uscito presto questa mattina e sono da poco rientrato.
Veramente felice di vedervi tutti.
@White
Bro, ma quali umili mani?sempre grandi lavori nel tuo giardino!certo che ho visto la tua BD2 ,e mi sembrava molto uguale alla mamma.
Spero ti stia piacendo.
Ti ringrazio tanto, e speriamo bene fino alla fine

@Ezequienl :)
Non vedo l'ora di arrivare a novembre/dicembre per stare più a stretto contatto con le ultime...:)
Ti ringrazio tanto fratello, ci metto l'impegno,gli preparo il palcoscenico,ma ora tocca a loro farci godere lo spettacolo...:biggrin:
Guarda che mi ricordo i Piantoni che hai fatto l'anno scorso...se mi vengono come i tuoi sono ultra contento..
Ciao Fratello :)

@Cream 47
Ehila',che piacere Cream!!!
Ti ringrazio tanto fratello, sempre troppo gentile, spero di non fare cavolate e di portare il tutto fino alla fine dignitosamente ,per ogni singola pianta.
Mi stanno piacendo un po tutte in crescita, alcune me le godo di più altre meno, ma le tengo tutte presenti in testa, e cerco di non fargli mancare niente.
Mi piace veramente tanto che hai intenzione di buttar giù un po di ananas...e spero veramente di avere un giudizio da parte tua e uno smoke report.. che mi piace molto leggere,io sono una cippa in questo..però dai cercherò di farli.
Le MCpurple S1 pure a me stanno stuzzicando, sto seguendo un ciclo indoor, e sembrano interessanti,il pedigree non è per niente male e quindi sono fiducioso.
Ho visto alcune foto di fiori già secchi, ed erano invitanti.
Gli ho avuti come omaggio insieme ad un acquisto, e se non ho capito male, è il primo lavoro rilasciato da questo breeder.quindi tutto faceva pesare che bisognava farli.
Con GSC ho fatto GSC x Cherry Paff di Mediterranean Style.
L'odore in Flo era buonissimo, si sentiva il biscotto in una, la ciliegia in un'altra era molto invitante...poi in fumata si è perso tutto.e sono rimasto molto deluso.
Ho qualcos'altro che si dovrebbe sentire bene il biscotto, semi che mi ha dato BB,e vorrei farli con più calma quest'inverno.
Sto facendo alcuni semi che mi sono stati dati che sono Butterscotch x Butterscotch,ci dovrebbe essere un buon gusto.
Ne ho seminati 3 ,ero molto curioso di vedere che non sono riuscito ad aspettare.
Speriamo bene.
Ti ringrazio tanto per tutto, un saluto,fatti rivedere Bro!:)

Ok,ragazzi domani una giornata dedicata tutta a loro...
Devo fare gli ultimi travasi, (non definitivi) delle 10 Pink lotus, 10 Ancient og x Pink lotus ,le 3 MCpurple e le 3 BSH.
Ciao a presto!

R

=Roos=

Scusate ragazzi, ho forse scritto il messaggio precedente un po di fretta perche cenavo.
Cmq dicevo che domani è una giornata che dedicherò alle più piccole,con dei travasi.
Il resto della ciurma ha già preso posizione, e domani solito giro mai uguale :)
Come dicevo alcune le vedo più altre meno, le situazioni sono diverse, ma favorevoli per tutte.
Sono tutte clonate,in alcuni casi anche i maschi,indipendente dal fatto se sono pochi o molti i semi buttati giù di quel strain.
Le BLR x LVRK su 7 ,4 sono femmine e 3 maschi.
Sono molto uniformi in crescita, molto belle ed emanano un forte odore.
Come spesso mi succede però, sono convinto che la migliore sta già nel box,tra i primi semi che ho seminato...se vi ricordate ne ho fatte un paio indoor, e una delle due, poi l'ho fatta rivegetare.
Ho un paio di maschi che mi sembrano molto uguali nell'aspetto a questa pianta.
È una pianta molto indica nell'aspetto, con un profumo e un sapore da paura, un mix di odori ben definiti .odori che ti entrano nel naso e ti restano per ore,Indipendente se hai la pianta in fiore davanti, o un fiore secco.
Gli ho messo sopra il maschio di BD, un bel maschio sinceramente.
Cmq le altre femmine sembrano molto promettenti.
Vorrei fare gli F2 di BLR x LVRK.
Per il resto tutto procede, molte piante non le ho fatte ancora vedere,ne ho parlato poco, ma man mano verranno fuori..sto giro va alle lunghe.
Ciaooo

R

=Roos=

Ciao ragazzi
Black Congolese
Questa è la femmina, sta sempre in 9lt,con terriccio.
Sto cercando di contenerla, tenendola in standby.
Ho fatto diverse potature, non tante, tutte le punte degli steli principali.
Un paio di volte sull'apicale.
Gli sto dando un paio di lt di acqua un giorno si e uno no.
Conto di fare un travaso per i primi di luglio.
Profuma da morire, ed è molto appiccicoso lo stelo.

Questa invece è una talea del maschio.
L'ho messa in Flo, sempre sotto il sole a 12/12,dalle 8 di mattina, fino alle 8 di sera.
Per poco tempo, una decina di giorni, poi è tornata a giornata piena.
Continua a cacciare qualche fiorellino.
Sta in 3,6lt.

Questo invece è il maschio.
È sempre stato in 3,6lt ,con terriccio.
Ho fatto un singolo top sulla parte apicale, poi si è aperto come una cozza.
Sta con un neon di pochi w.
Molto presto riduco il panetto e va in 1,4lt. potato.

Ciao

Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Bellissima con quelle foglie lunghe
tipiche sativeggianti,immagino se
tu la avessi messa in terra cosa sarebbe
potuta diventare fino a novembre,un albero!....
Con quella struttura che sta presentando
capisco sia molto dura per te contenerla,
se ho capito bene ha un paio di mesi
da germoglio giusto?
La prima impressione é che abbia
un grande potenziale di crescita,
poi sicuramente anche il pollice
conta.
Come sono le fragranze adesso?

bless:tiphat:

R

=Roos=

Bellissima con quelle foglie lunghe
tipiche sativeggianti,immagino se
tu la avessi messa in terra cosa sarebbe
potuta diventare fino a novembre,un albero!....
Con quella struttura che sta presentando
capisco sia molto dura per te contenerla,
se ho capito bene ha un paio di mesi
da germoglio giusto?
La prima impressione é che abbia
un grande potenziale di crescita,
poi sicuramente anche il pollice
conta.
Come sono le fragranze adesso?

bless:tiphat:

Bro :)
Sì , siamo a circa due mesi e mezzo dalla germinazione.
Sicuramente,in piena terra sarebbe diventata un albero, il potenziale c'è, si vede chiaramente.
Ha un apparato radicale da paura, sta un po in sofferenza in 9lt.ma non la voglio spingere, anzi.
Già con un vaso più grande sarebbe il doppio... ma ho deciso però di tenerla in terrazzo, perché me la voglio tenere vicina, e godermela.
In fioritura sicuramente,triplica in altezza, quindi cerco di tenerla ferma per il momento.
Non posso fare un albero in terrazzo, non erano quelli i programmi, voglio solo portarla a fine Flo dignitosamente.anche se adesso la sto un po sacrificando.
A me piacerebbe vederla perfetta, ma dovrei metterla più comoda(almeno un vaso più grande) e dargli più acqua/nutrienti.
Però ripeto, si scatenerebbe :biggrin:
L'odore che emana è veramente forte, quando la metto in veranda, per innaffiare, dopo un po l'aria diventa carica di odori.
Non ho mai avuto una pianta con un odore più forte in questa fase di crescita.
Per il momento non riesco a decifrare l'odore che emana, prima erano più definiti gli odori.adesso è molto forte.

Mi dispiace non poterla spingere, ma bisognava trovare un compromesso se volevo tenerla a contatto.

Grazie tante fratello, speriamo bene :tiphat:

blueschato

Active member
Veteran
Logico bro capisco,quella se si scatena
te la.riempie la terrace:biggrin:
Però che peccato! Proibizionismo del cas!
Riesci a distinguere forse sfumature
piccanti tipo pepe cannella?....ti confondo
le idee?:biggrin::biggrin::biggrin:
Ti faccio un sacco di domande e ti ringrazio
per la pazienza che hai,sono molto interessato e affascinato dalle genetiche
afro,in rete fino adesso non trovo tante
info,o comunque non aprrofondite,per questo quando trovo threads
dove si possono fare osservazioni
e trovare info attendibili come in questo
caso non lo mollo!:biggrin:
boom!

R

=Roos=

Logico bro capisco,quella se si scatena
te la.riempie la terrace:biggrin:
Però che peccato! Proibizionismo del cas!
Riesci a distinguere forse sfumature
piccanti tipo pepe cannella?....ti confondo
le idee?:biggrin::biggrin::biggrin:
Ti faccio un sacco di domande e ti ringrazio
per la pazienza che hai,sono molto interessato e affascinato dalle genetiche
afro,in rete fino adesso non trovo tante
info,o comunque non aprrofondite,per questo quando trovo threads
dove si possono fare osservazioni
e trovare info attendibili come in questo
caso non lo mollo!
boom!

No,caspita, ti ringrazio anzi, per me è un grande piacere poter approfondire.
Soprattutto se mi trovo davanti ad un appassionato e non solo :tiphat:
Altrimenti il 3D si riduce ad una serie di foto.

Qualche sfumatura piccante forse è presente,non riuscivo a capire ma adesso che me lo hai fatto notare,mi è venuto presente.Più intenso però mi sembra di sentire un odore di anice,alcool e citronella.cuoio anche forse.
Le ultime foto le ho fatte al volo(fatte male),non si vedono dei particolari interessanti.
Come il colore degli steli rosso/viola in alcuni punti, la brillantezza degli stessi, come se fossero bagnati...e pistilli dei calici dei prefiori, sono di color rosso.
È molto particolare come pianta ,lo stelo appiccicoso e l'odore così pungente, fanno pensare al meglio.
:)

RulaTone

Well-known member
Veteran
E giu di black congo...da paura roos!
dicono per le bestie equatoriali di travasare in vaso molto piu grande ai primi accenni di flo. per evitare stretch da fioritura eccessivo, devo averlo letto nel forum di ace che é strapieno di consigli sulle NLD tra l altro....potresti provare anche solo con un altro vasone piano sotto stile pot in pot per evitatare ingombro ma dare comunque un po di spazio alle radici!!

R

=Roos=

E giu di black congo...da paura roos!
dicono per le bestie equatoriali di travasare in vaso molto piu grande ai primi accenni di flo. per evitare stretch da fioritura eccessivo, devo averlo letto nel forum di ace che é strapieno di consigli sulle NLD tra l altro....potresti provare anche solo con un altro vasone piano sotto stile pot in pot per evitatare ingombro ma dare comunque un po di spazio alle radici!!

Ciao RulaTone :)
Grande,e sempre grandi consigli!grazie tante fratello.
Inizialmente i piani erano quelli di fare un travaso intermedio a inizio luglio da 9lt a 17lt.
Poi ad inizio agosto da 17 a 30 o 50lt da valutare,anche se ho un bel vaso da 100.:biggrin:ma non credo.
Poi invece, in questi giorni stavo valutando se farlo o meno il travaso intermedio.
E se decidessi così però poi, dovrei tenere la pianta in 9lt,e valutare quando fare l'ultimo travaso.prima o dopo l'allungamento.
Cioè sto valutando se spingerla o no alla fine :)
Però già dopo aver scritto questo messaggio, sto tornando a pensare al travaso intermedio,oppure a quello che mi stai consigliando...che non è per niente male...un vaso largo e basso,sarebbe un ottima soluzione.:tiphat:
Vado a leggere poi dove mi hai indicato.
Un ottima idea comunque!
Ho fatto un paio di altre foto per farla vedere meglio con la luce del sole di tardo pomeriggio.Sole che praticamente prende dall'alba al tramonto...attraversandola.
La macchina fotografica non è la solita, cioè quella buona, appena mi torna in possesso faccio un lo di foto sui particolari.con questa è tanto se riesco a farla non sfocata.

grazie tante per esserti fermato Man!!!sai che leggo i tuoi commenti con enorme piacere e attenzione come se fossero i versetti della Bibbia..
:tiphat:

R

=Roos=

A fianco un maschio super super super puzzolente di BLR x LVRK in 3,6 lt.
Molto bello ragazzi!
Mi sembra molto simile alla pianta che ho in box .
Gli altri li ho potati tutti, lasciando qualche rametto per il momento, ma con questo non ho il coraggio di farlo.
Sono tutti già clonati comunque.
Ciao a presto

RulaTone

Well-known member
Veteran
gran bel bestione , la selezione è di aficionado dovrebbe esser una buona genetica! almeno da come se la tirano lo spero!
per i vasi piccoli finchè gli dai sempre una fonte di nutrimento non ti dovrebbero dare problemi, come con il cocco poco e spesso con un poco di scolo e vai avanti senza problemi!! io farei solo il rinvaso finale in vaso giga, almeno si danno una calmata..
ciao!!!

R

=Roos=

gran bel bestione , la selezione è di aficionado dovrebbe esser una buona genetica! almeno da come se la tirano lo spero!
per i vasi piccoli finchè gli dai sempre una fonte di nutrimento non ti dovrebbero dare problemi, come con il cocco poco e spesso con un poco di scolo e vai avanti senza problemi!! io farei solo il rinvaso finale in vaso giga, almeno si danno una calmata..
ciao!!!

Ok,farò così, un vaso grande come ultimo travaso.
Adesso sto iniziando a dare qualcosa in più per tenerla pimpante fino a quel momento.
Non conoscevo aficionado fino all'anno scorso, quando ho provato a prendere RHK con scarso successo.poi successivamente mi è stato riferito che non era un gran che.
Con questo cross di Baked Beanz, ho trovato delle buone piante, una ottima,è veramente un buon feno.
Quel maschio mi sembra molto buono e uguale alla femmina che ho in box.
Il BLR ,sembra essere grande in tutti gli aspetti, e la pianta che ho ,è un ottimo fenotipo secondo me.
Sto tenendo i maschi perché vorrei fare gli F2.anche se il maschio N°2 vorrei comunque poi tenerlo.
Ti ringrazio ancora tanto per tutto e speriamo bene!:tiphat:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Roos!
Perché non ti tieni in terrazza dei cloni della BlackCongo e quella non la metti in guerrilla?
Potrebbe essere un buon compromesso no?
Seguo, da un pò, con molta curiosità!

R

=Roos=

Pasqsn :)
È stata una scelta ancora prima di seminare quella di tenerla vicina, quindi in terrazzo, l'eventuale femmina che avrei trovato.
L'idea è quella di stare a stretto contatto con la pianta,godermela e così via...soprattutto nel periodo di settembre/ottobre/novembre...vorrei tenerla vicina:)
Senza stare con le paranoie..
Fuori ho delle talee, 2 precisamente,una in vaso e una in terra.
Fuori sono anche ok..ho le Malawi, le purple pantera una devils tit.
Queste però, sono ok, e presto farò alcune foto, ma se alla fine non mi piace la situazione per qualche motivo, mollo tutto e via.
Nel giardino sono anche troppo.."Ok" le SSDD/Goji/MM...sono già dei piantoni...se riesco faccio qualche foto domani.ma ho anche molto altro là...anche troppo forse:laughing::biggrin:.
Non mi conviene ormai cambiare...il puzzle, potrebbe risultare un rompicapo.
Con la BC vorrei tenere solo i maschi,per poter raccoglie il polline.
Come dicevo nel giardino ho le Bodhi che sono dei piantoni, molto belle, e godono di ottima salute.
Finalmente tra le SSDD ho trovato vari fenotipi che mi potrebbero piacere,l'odore delle piante è il classico odore delle SSDD..è il terzo pacchetto che faccio, sono 33 semi.ho ancora un pacchetto intero, e un taglio di 7/8 week molto vigoroso, molto buono.
Vorrei tenere un altro taglio da queste piante, solo un altro.
Le Goji sono 5 ,di cui due gemelle, una indicona enorme, e due piante più compatte, ma anche esili.
queste due esili,hanno un gambo abbastanza appiccicoso,e sfumature che danno sul violaceo.
Le MM sono 4 e sono tutte abbastanza diverse, inizialmente si presentano sempre con una crescita colonnale, ma poi una volta toppate si aprono una bellezza.
Ne ho un paio enormi.anche di queste ho già un taglio abbastanza buono.
Le volevo fare out in piena stagione, e di queste pure ne scelgo solo una da tenere.
Nel giardino ho anche alcuni Cut, le Pink lotus, le Pink lotus x ancient og,le BSH e le MCpurple(non ancora trasferite).

Però ho la disponibilità di questo giardino, non oltre settembre/ottobre...dopo non va bene.
Quindi non posso andare oltre.
Le MM x Goji og,sono le uniche che vedrò poco, so dove sono,ma non me ne occupo personalmente, quindi è inutile rischiare inutilmente andandole a vedere spesso.

Quello che dici, sarebbe stato il massimo...però fuori non è poi così sicuro..specie se ti vuoi soffermare...
Sarà sicuramente però per un'altra volta.ho abbastanza semi ancora, e quando ne avrò seminati un certo numero, mi piacerebbe fare gli F2.
Mi piace molto come pianta, se tutto il resto mi piacerà, vorrei coltivarla per anni.
Una persona molto attendibile, mi ha detto che l' hash più potente/allucinante che aveva mai fumato, veniva dal congolese.questo congolese..
Speriamo!
Ti ringrazio tanto per esserti fermato, e spero di fare le cose per bene.:tiphat:

R

=Roos=

Ehi ragazzi
Un po di foto, non ho ancora la macchina fotografica buona, quindi un po di foto alla bene meglio.
Mothers Milk
1

2

3

4

...

R

=Roos=

Sunshine DayDream
1

2

3 questa cresce un po vuota, e ha mostrato tardi i prefiori

...

R

=Roos=

Goji og
1 gemella

2 gemella questa cresce vuota perché prende poco sole, ho sbagliato il posto, ma riuscirà a dire la sua.

3

4

5

...

R

=Roos=

Goji og
Le gemelle insieme

Pink lotus /Ancient og x Pink lotus
Le ultime ultime seminate

BD2 x PP
Manca poco, nella foto ne mancano 2 che le stavo innaffiando.
Un gran bel cross.
Prima di buttarle giù faccio alcuni scatti in primo piano.
Molto profumate e cariche di resina.
Manca ormai poco,alcune potrebbero già essere pronte.
A sinistra della foto un paio di BLR x LVRK.
Ne ho 5 femmine e 3 maschi.