What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ritorno Alla BudCaverna

Belle belle queste piante, ma la gorilla bubblegum l'hai passata dentro alla macchina per zucchero filato? :biggrin:

Comunque io il pelo lo vedo, sarà che con tutti i gatti in casa ho l'occhio allenato, è una piaga anche per me.

No è che ho un buco nel tetto e a volte nevica nella grow.
:microwave:

Madò sono una piaga,dovrei mettere filtri ovunque ma sono pigro A.F. e quindi a volte tossisco anche il cervello fumando un bong ahahah
bongsmi.gif
:yoinks:

Comunque rega mi sono dimenticato di dirvi,che essendo questo il primo ciclo in sia con questo setup,che con questo metodo,e poichè ho comprato molta roba per strada,all'inizio usavo fert liquidi ora uso quelli secchi organici,ecc hanno prodotto dei risultati sì buoni ma poco costanti e non me ne sono accorto finchè ho iniziato il nuovo ciclo vegetativo,che è partito subito nel miglior modo.

A sto giro ho iniziato con:(misuro tutto in grammi o in tbs. come icono su confezioni varie per evitare conversioni inutili)

Per 10 litri di cocco(55%cocco25%perlite10%wormcastings)
2tbs seaweed powder GuanoKalong
2tbs veg pearls GK
8tbs lavaworm GK
3tbs grow LivingSoils
40gr NitroGuano TopCrop
5gr MicroVita TopCrop
Insomma ho cercato di dare di tutto e di più,micro e macro nuts,amminoacidi,micorrizie e batteri,enzimi....insomma vista la natura del cocco,bisogna ricreare la ricchezza del suolo.Inoltre,visto che nei primi giorni dopo il travaso ho notato segni di carenza CalMag su una RuntzMuffin,ho buffato il cocco con1l con 3ml di cal mag xtra AN,così non avranno problemi i primi giorni in cui il medium si stabilizza.Per il resto,d'ora in avanti solo acqua a ph 6.2 fino al prossimo travaso. Comodissimo. Pensavo di investire in un blumat system appena diventano grandi.

vaporwave

Member
Hola Double,
Perdona la domanda ma non ho capito (sto racimolando info perché vorrei fare qualcosa di simile pure io).

Nella 60x40 hai fatto un ciclo completo? Che litraggio hai usato per i vasi? Dalle immagini mi sembra di capire poi che hai toppato e usato lst giusto? Hai fatto vegetativa o hai messo subito a 12/12?

Grazie e scusa le domande banali

Hola Double,
Perdona la domanda ma non ho capito (sto racimolando info perché vorrei fare qualcosa di simile pure io).

Nella 60x40 hai fatto un ciclo completo? Che litraggio hai usato per i vasi? Dalle immagini mi sembra di capire poi che hai toppato e usato lst giusto? Hai fatto vegetativa o hai messo subito a 12/12?

Grazie e scusa le domande banali
We vapor! Figurati, per niente banali! Nel minibox ho iniziato con 6 autofiorenti in vasi da 2litri, lst topping supercropping e lollipopping le tecniche usate. Raccolta la prima ho iniziato a germinare i nuovi semi stavolta fotoperiodic, e clonare, per questo vedi sia piante fiorite che appena nate!

Spero di essere stato utile :wave:

45 giorni flo
Si avvicina la depressione post-ciclo,fortunatamente altre 5 piccole bastarde sono pronte per la prossima infornata.

La Pineapple era decismante meno esigente in quanto fert,infatti è andata in over per qualche giorno.purtroppo non mi sono calibrato bene,un pò per inesperienza con quete tecniche,un pochino perchè in quarantena sono stato troppo tempo a prendermene cura,ho dato troppo AMMMORRE,un pochino frustrato per degli errori stupidi commessi strada facendo,ricomincio la prossima battaglia.
*Nota per gli aspiranti organic coco growers:buffate il cocco prima di ammendarlo per evitare carenze di cal-mag ecc,poichè gli ammendanti ci mettono tempo a decomporsi e a diventare attivi,motivo per cui dovreste aggiungere microbi e enzimi per ottimizzare il tutto,.Ad ogni modo,buffando il cocco un pochino troppo poco il nuovo run ha avuto qualche scompenso dopo il travaso,anche perchè ho ancora 3 gelato nell ultima settimana e non posso alzare l'umidità nel mini box.Ciononostante,sembrano riprendersi in fretta.Posterò le foto del nuovo ciclo a breve!

Last edited:
53gg flow.
Ho imparato a smanettare con la fotocamera,foto molto più pulite e colori più reali,inoltre ho dimmato una luce al min. e spento l'altra.
Se spengo l'estrattore rischio di perdere l'olfatto per un pò ahah
L'organic non ha dato rese mostruose ma rega...che ve lo dico a fare,gli odori sono davvero pazzeschi.é stato un ciclo molto istruttivo,infatti col prossimo vado giù duro.
Nell' ultima settimana e mezza ho dato un pò di booster vari,coco booster ,bio bloombastic e blossom builder assieme a melassa e top candy alternati.
Pensavo di iniziare il flush( per così dire,dato lo scrog non posso portarle in bagno come farei normalmente),visto che potro solo irrigare con canna flush fino a raccolto,annaffiando più del dovuto e aspirando dai sottovasi l'eccesso,fino a un valore 400/500ppm max

Un pò di pic per voi.

panoramica

Pineapple chunk La sua mancanza di odore mi allarmava,ma ha iniziato ad avere un forte odore di frutta dolcissima, con note di ananas e sandalo .Questa è poliploide credo,infatti alla nascità era già "toppata",anche se non so se le due cose siano connesse.

Lemon Kush Odore di crema al limone/arance davvero eccezzionale,intenso come pochi,qualche nota di noci e un terroso stile kush davvero molto velato

Last edited:
Runtz Muffin
Questa signorina è la mia preferita, già dalla veg si intuiva qualcosa di straordinario.Ha un odore davvero particolare,un mix di pompelmo,note di dolci tipo zenzero candito,frutta secca,note di hash e incenso e....bacon!?!?!?

Last edited:
Gorilla Bubblegum
L'outdoor è stato travagliato,e solo vedendo questa indoor capisco quanto. La location umida ha fottuto i terpeni. Ha un odore abbastanza caratteristico,pungente,note di pino molto forti,con un un pò di "sottobosco". Effetto davvero narcotico e rilassante,ho fatto del cannabutter per mia madre che soffre d'insonnia con questa e ha smesso i farmaci,ottima valenza terapeutica direi.

Green Gelato Auto dal mini
Agrumi tipo Lime/cedro e sandalo predominano sul resto,si sente anche qui del "muschiato"

P.S. so che sono uno zoticone nel descrivere odori ecc ma magari qualcuno vorrà provare unodi questi strain e allora voglio rendere pubblica la mia ignoranza,nel tentativo di ispirare gli sventurati che approdano su questo post.

Last edited:
Ciao Double piacere ;)
Leggo che hai giù anche una g13, commenti? Ne sto coltivando due anche io

Ciao! Per ora poco nada perché è in veg, appena diventa di dimensioni apprezzabili inizio a caricare. Btw molto molto meno haze di quello che mi aspettav, anzi l 'ho germinata accanto a 3 indiconi e ad occhio non le distingui, ha delle fogli assai larghe. :D

Goeba

Member
Ciao! Per ora poco nada perché è in veg, appena diventa di dimensioni apprezzabili inizio a caricare. Btw molto molto meno haze di quello che mi aspettav, anzi l 'ho germinata accanto a 3 indiconi e ad occhio non le distingui, ha delle fogli assai larghe. :D

Confermo, carattere decisamente compatto rispetto alla sua genetica :D

Non so perchè ci ho messo tanto,cmq ecco a voi il mio ciclo nel box che da ora sarà sempre in veg,forse saltuariamente farò qualche mini auto come quelle appena concluse!
Davanti,da sx
Runtz Muffin
Pineapple Chunk
DoSiDos33
Sotto
G13 Haze
Purple Punch
Wedding Cake

chi l'ha detto che una pianta in veg è meno sexy di una in fioritura?:D Runtz Muffin

p.s. ultimamente mi sto sbattendo troppo col cal mag,non userò mai più il cocco biobizz,una vera schifezza se non lo buffi pesante. Esiste qualche prodotto ammendante a base CalMag?

MentalGrow

Member
Non so perchè ci ho messo tanto,cmq ecco a voi il mio ciclo nel box che da ora sarà sempre in veg,forse saltuariamente farò qualche mini auto come quelle appena concluse!
Davanti,da sx
Runtz Muffin
Pineapple Chunk
DoSiDos33
Sotto
G13 Haze
Purple Punch
Wedding Cake
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84897&pictureid=2103118View Image

chi l'ha detto che una pianta in veg è meno sexy di una in fioritura?:D Runtz Muffin
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84897&pictureid=2103119View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84897&pictureid=2103117View Image

p.s. ultimamente mi sto sbattendo troppo col cal mag,non userò mai più il cocco biobizz,una vera schifezza se non lo buffi pesante. Esiste qualche prodotto ammendante a base CalMag?

Hola Double, quoto e stra quoto cocco biobizz da evitare come la peste ho avuto problemi anche bufferizzando con cal/mag minerale.

Io mi sono preso la calce idrata a sto giro per organico però risolve solo problemi di calcio. Esiste anche la calce magnesiacata che dovrebbe risolvere entrambe le carenze ma non l'ho mai provata.

x3​
Hola Double, quoto e stra quoto cocco biobizz da evitare come la peste ho avuto problemi anche bufferizzando con cal/mag minerale.

Io mi sono preso la calce idrata a sto giro per organico però risolve solo problemi di calcio. Esiste anche la calce magnesiacata che dovrebbe risolvere entrambe le carenze ma non l'ho mai provata.

Fra, sto dando 2ml al gg di calmag biobizz e calmag xtra advanced alternati, fogliare anche, e mannaggia agli olandesi ho cmq segni di lievi carenze appena mollo un colpo e do solo acqua... Pazzesco. Non ho notato questo sbilanciamento nel grow precedente poiché ho praticamente mixato il cocco con humus 50 e 50. Ho preso il wilma cocolite 70 30 della atami, dovrebbe essere un mix del loro cocco poroso e quello standard, loro lo danno già buffato fortemente spero..
Btw io ho fatto gusci d'uovo tostati e polverizzati per il calcio, ma non avrà un buon odore. Per il magnesio sapevo dei sali di epsom. Mi chiedo se esiste un prodotto già testato e specifico:petting:

MentalGrow

Member
x3​

Fra, sto dando 2ml al gg di calmag biobizz e calmag xtra advanced alternati, fogliare anche, e mannaggia agli olandesi ho cmq segni di lievi carenze appena mollo un colpo e do solo acqua... Pazzesco. Non ho notato questo sbilanciamento nel grow precedente poiché ho praticamente mixato il cocco con humus 50 e 50. Ho preso wilma cocolite 70 30 della atami, dovrebbe essere un mix del loro cocco poroso e quello standard, loro lo danno già buffato fortemente spero.

Non mi dici niente di nuovo, ti capisco in pieno mi son dovuto fare un intero ciclo ad ec 2,0 con coco a/b della canna anche in vege per non avere problemi di carenze nonostante il buff e run off ad ongi irrigo :wallbash:
Tra l'altro I panetti rendono meno una volta idratati rispetto a quello dichiarato o sbaglio?

Io mi son buttato su Ugro è il migliore rapporto qualità/prezzo, quando non riesco a trovarlo uso quello della GHE con perlite. Mi trovo abbastanza bene anche con quello ma con Ugro non serve nemmeno buff se riesci ad avere una alimentazione equilibrata.

Rapido Update natalizio
65gg
dato che ho raccolto la lemon e gorilla (purtroppo non ho fatto una cippa di foto),e ho fatto un primo assaggio,mi sembrava sapessero un pochino di fert(maledetto me),ho flushato per davvero entrambe le superstiti,col doppio del volume del vaso,metà dell'acqua che ho dato era con canna flush.Siccome non ci sono ancora tricomi ambrati il tempismo potrebbe essere buono.
Runtz Muffin AKA la bella

Pineapple Chunk AKA Godzilla

La bella e la bestia

Buone feste rega ;)

E

Exogino

Sticazzi come pesano quelle cime...si percepisce dalle foto..Buone feste

Per concludere l'anno con stile propongo l'ultimo update dal box grande prima del raccolto,augurando a tutti un nuovo anno migliore di questo!
La Lemon Kush e la Gorilla Bubblegum sono state asciugate e sono in concia. Lemon 75g di cime belle più un pò di materiale da hash.Di gorilla ho raccolto le cime mature lasciando il resto a maturare,per ora 30g di cime bianche e dure,fumando entrambe ho notato un forte pizzicore nel naso,per il resto niente di anomalo,i gusti stanno prendendo forma quindi non mi aspettavo nulla di che,ma sono niente male per essere fresche.Posterò un report dettagliato sui prodotti finiti.
Parlando di quelle in vita,Intendo procedere con 48h da ora,i tricomi sono tutti belli opachi e in 2gg ce ne saranno anche di ambrati credo.

Detto ciò,procediamo con delle belle pic!

Runtz Muffin
Forse la più bella pianta che abbia mai coltivato,sarei davvero curioso di vedere con un setup grande come viene su!

Last edited:

Pineapple Chunk
Mannaggia alle codedivolpe,mi sà che in mia assenza il box si è scaldato un pochino per qualche giorno. Sarà anche per la genetica,questa pineaplle chunk,che dovrebbe essere parecchio indica,ha sempre fatto foglie sottilissime.

Last edited: