What's new

Rischi della coltivazione indoor

fumo

Active member
Veteran
le indagini partono sempre da una telefonata anonima,o da una segnalazione,a mai visto che girano ronde casa x casa per perquisizioni?,se lo facessero ne vedremmo delle bella ,altro che piantine,fatevi i cosini vostri come diciamo dalle mie parti,di notte posso lasciare anche la tv accesa per paura dei ladri,e consuma molto di piu di una 250watt,che poi non e mai precisa 250,se metti aspiratore e accrocchi vari,ciao
credo che questo ot sia diventato noioso,si discutono cose gia affrontate decine di volte,credo che sia l'ultimo intervento che faccio a riguardo,ciao ,peace for all
 
K

kicco.72

Scusami Orbenin ho gia spiegato come la penso con un post in questo thread,ma vorrei fare un supplemento per te.
Secondo te la pula come le fa le indagini,prendono tutte le bollette dell'enel in Italia e le controllano una per una a cercare grafici più appuntiti o tondi.
O è più plausibile che, se fanno un'indagine su un sospetto di avere una coltivazione indoor per uso spaccio(per es.un capannone),controllano attraverso le utenze enel e acqua a lui intestate o a familiari o a fiancheggiatori.Principalmente lo fanno per sapere dov'è la coltivazione.
Anche perche se hanno il sospetto non gli serve altro per fare la perquisa.


Pace :ying:
 
sinceramente credo sia grazie alla mia scrupolosità che è andato sempre tutto bene e tutto il tuo "coraggio" da dove viene?

Non sono affatto coraggioso in quel senso...
dico soltanto che certe cose o si sanno fare o è meglio lasciare stare tutto e andare a pettinare le bambole..
Anche perchè la maggior parte di coloro che stanno in questo forum ad esempio lo fanno per cosiddetta "passione"...e non per necessità...Leggo post su come spendere centinaia di euro..in RoOr e altre cavolate simili...
La maggior parte della gente purtroppo si diverte a sfidare la società...coltiva...parlano tanto...si fumano 2-3 cicci e cascano per terra con la lingua che gli lecca il culo...e sono gli stessi che parlano con gli agenti magari se gli trovano 2-3 grammi in tasca...

Ripeto...lasciare stare a volte è la miglior cosa...accannate..

PS: se sono "coraggioso" forse è perchè sono pulito..?!
 
O

orbenin

Non sono affatto coraggioso in quel senso...
dico soltanto che certe cose o si sanno fare o è meglio lasciare stare tutto e andare a pettinare le bambole..
Anche perchè la maggior parte di coloro che stanno in questo forum ad esempio lo fanno per cosiddetta "passione"...e non per necessità...Leggo post su come spendere centinaia di euro..in RoOr e altre cavolate simili...
La maggior parte della gente purtroppo si diverte a sfidare la società...coltiva...parlano tanto...si fumano 2-3 cicci e cascano per terra con la lingua che gli lecca il culo...e sono gli stessi che parlano con gli agenti magari se gli trovano 2-3 grammi in tasca...

Ripeto...lasciare stare a volte è la miglior cosa...accannate..

PS: se sono "coraggioso" forse è perchè sono pulito..?!

tu stai viaggiando amico, questo thread dovrebbe servire a dare dritte, consigli, ma solo in ambito tecnico.
le lezioni di vita tienile x te (e anche le bambole), sono 20 anni che fumo e la prima canna me la sono fatta di maria "casareccia".
non mi sembra di aver parlato di necessità.
saluti
 
O

orbenin

comunque grazie a tutti x l'attenzione, a meno che non esca qualche altro argomento interessante mi fermo qui.
ciao
 

{TòM}

Member
Io direi che in tutta questa discussione il più esplicativo e chiaro è stato kicco, grazie mille.
Alla fine sembrava un pò implauisibile anche a me, ma mi avevano parlato di "nuovi sistemi computerizzati di controllo dei cicli termici" e mi era venuto il sospetto.
Penso che comunque vengano fatte in America 'ste cose..figuarsi se in italia sono così all'avanguardia!
 
Io direi che in tutta questa discussione il più esplicativo e chiaro è stato kicco, grazie mille.
Alla fine sembrava un pò implauisibile anche a me, ma mi avevano parlato di "nuovi sistemi computerizzati di controllo dei cicli termici" e mi era venuto il sospetto.
Penso che comunque vengano fatte in America 'ste cose..figuarsi se in italia sono così all'avanguardia!


Se pensavi che te venissero a spià co l elicottero me sà che te sei visto troppe volte "A-TEAM"...
 

CimaDiRapa

Member
Non c'emo li sordi pe piagne e li sbirri prendono gli elicotteri e con un visore termico vengono a vedere se hai la grow dentro casa oppure fuori?...Manco lu poru Orazio de CSI xD
Oddio non riesco a smette de ride, lu poru 'Razziu è troppo comica, grande BadSeed!!! Ricordatevi che
A lavà la schina all'asini ci s' aremette acqua e sapò!!
 

dekabum

Active member
Veteran
ahahahah che ridere.... che bello sto 3d pieno di inesattezze...

le telecamere con sensori termici sono usate tantissimo in USA in italia non cercano le coltivazioni con questo metodo... (alcuni rivestimenti x growbox sono fatti con un film di piombo per renderla "invisibile")

L'elicottero con la telecamera infrarossa.... mmmmm .... mi sa che vi sbagliate.... almeno in italia si fa avvistamento "vecchio stile".... con binocolo e sorvolando i campi....

In USA e CANADA invece.... si usa la telecamera che rivela l'impronta "chimica".... è una speciale telecamera che rivela l'impronta lasciata dalla traspirazine delle piante....(non è nata per cercare le coltivazioni in guerriglia... ma per monitorare le varie specie vegetali nei boschi e foreste. Precisione del 99,9%.... ;)

2spicci...
 

growoo7

Member
Speriamo veramente che siano seghe mentali!
Cmq la cosa ceh mi ha preoccupato mnaggiormente non è tanto QUANTO consumi, ma gli intervalli regolari (come quelli di un timer) di consumo della stessa energia...è abbastanza sospetto un tipo che ogni giorno per 3 mesi ha quel dato consumo a quel dato intervallo di ora...
Sperem..
Cmq secondo voi parlare al telefono e dire cose tipo "we ho seminato; domani si raccoglie; vai a prendere la terra; come stanno le bimbe; ecc.." è rischioso?
TOM TU SEI COMPLETAMENTE SCHIZZATO SE INIZI A PARLARE COSI NON DURI MOLTO
 

super luigi

Member
Speriamo veramente che siano seghe mentali!
Cmq la cosa ceh mi ha preoccupato mnaggiormente non è tanto QUANTO consumi, ma gli intervalli regolari (come quelli di un timer) di consumo della stessa energia...è abbastanza sospetto un tipo che ogni giorno per 3 mesi ha quel dato consumo a quel dato intervallo di ora...
Sperem..
Cmq secondo voi parlare al telefono e dire cose tipo "we ho seminato; domani si raccoglie; vai a prendere la terra; come stanno le bimbe; ecc.." è rischioso?

A: a mario coma stai? senti le mie piante di marijuana domani sono pronte per essere raccolte facciamo alle 5? Ti ricordi che abito in via dei pini 50?
B:sisi mi ricordo scala b secondo piano giusto?
A:bravo alle 5 mi raccomando che ormai i piantoni di marijuana sono pronti, credo sono 2-3 kg!!

no vabbè non penso che ti sgamano se dici ste cose macchè
 

nfl91

Member
se parli così succede solo che torni a casa e... delle figlie trovi solo le foglie!

come hanno detto tutti molte paure sono secondarie, cioè fanno certi tipi di controlli solo dove c'è un fondato sospetto! quindi è a questo che devi stare attento... non postare su internet foto del sottoscala con 20 piante, non fornire modi per identificarti(dire la tua città, lasciare indrizzo e-mail, usare in certi siti il nick che usi sempre), non parlare con amici chiacchieroni, evitare parole sbagliate di troppo al tel e su msn o e-mail...
se avete strizza imparate una cosa buona per tutti(tranne ke x bill)... usate linux!!! magari abbinandolo a qualche protocollo di offuscamento (un buon programma è thor, che è funzionale anche su windows) e usare indrizzi ip dinamici... poi usate i filtri antiodore se c'è un odore consistente e lo avvertite anche fuori casa...
secondo me la maggior parte delle persone si sofferma sulle cazzate per poi scordarsi le cose importanti... basta ragionare!
 

elmut76

Member
se parli così succede solo che torni a casa e... delle figlie trovi solo le foglie!

come hanno detto tutti molte paure sono secondarie, cioè fanno certi tipi di controlli solo dove c'è un fondato sospetto! quindi è a questo che devi stare attento... non postare su internet foto del sottoscala con 20 piante, non fornire modi per identificarti(dire la tua città, lasciare indrizzo e-mail, usare in certi siti il nick che usi sempre), non parlare con amici chiacchieroni, evitare parole sbagliate di troppo al tel e su msn o e-mail...
se avete strizza imparate una cosa buona per tutti(tranne ke x bill)... usate linux!!! magari abbinandolo a qualche protocollo di offuscamento (un buon programma è thor, che è funzionale anche su windows) e usare indrizzi ip dinamici... poi usate i filtri antiodore se c'è un odore consistente e lo avvertite anche fuori casa...
secondo me la maggior parte delle persone si sofferma sulle cazzate per poi scordarsi le cose importanti... basta ragionare!

una cosa è thor...un'altra è indirizzo ip dinamico:) L'indirizzo ip anche se è dinamico... in quel momento ti viene "affidato" e quindi sei il proprietario...con nome, cognome... e via.... i proxy sono altra cosa... Concordo su linux...... (ho qualche anno piu' di te... e molti anni di esp. in piu'...^_^)... Cmq concordo.... il piu' grande pericolo...è l'invidia... eil non darsi un fren o a quello che si sta facendo...:gday:
 
M

M37

.sono anche io dubbioso sul fatto delle tempistiche del consumo. Io credo che tendenzialmente risulti strano che dalle ore TOT alle ore TOT ogni giorno per mesi si consumi esattamente TOT e ci siano dei picchi che diventano "regolari"
Domanda da niubbo: ma i cicli e le ore di luce di chi coltiva pomodori ed altra verdura indoor non sono simili o uguali?
 

Buz

Member
Domanda da niubbo: ma i cicli e le ore di luce di chi coltiva pomodori ed altra verdura indoor non sono simili o uguali?


sincermente non lo so, ma se mi venissero in casa e coltivassi pomodori gli offrirei anche un bel piatto di pasta col sugo fatto in casa.. :dance013:
 

fumo

Active member
Veteran
cosa centrano i growshop?e la legge che è sbagliata,non puoi criminalizzare chi fuma erba,e non chi beve di tutto,senno che fai?vai casa x casa a sequestrare bottiglie di vino e altro,
cambiamo questo paese,questa dittatura silente fa quello che vuole,il berlusca e vari politici a casa loro fanno peggio credimi,il discorso è,:perchè criminalizzare chi si produce 2 o 3 piante di cannabis,e chi vende semi attrezzature,poichè sono esercizi regolarmente denunciati,e visto che non vanno ad arricchire le già gonfie tasche dei criminali trafficanti di morte, non siamo in europa dove spagna olanda e altri paesi europei sono piu tolleranti ,ma siamo in italia,dove il fascismo non è mai morto,ci negano le libertà individuali,se non faccio male a nessuno perchè sono un criminale,perchè io fumo erba e tu ti fai di coca?,vergognatevi,come l'italia ai mondiali,i semi meglio non farseli spedire dall'italia,solo estero,o di persona,e tenere la bocca chiusa con tutti,ma dove stiamo andando,
 
X

xiuder

Scusatemi se mi intrometto nel vostro discorso ma io pensavo ad una cosa, probabilmente è una stupidata ma la dico comunque:

Secondo voi non esiste un modo per "bilanciare" il consumo (parlo della mia per il momento) di una 250 watt CFL?

Mi spiego: se sappiamo che dovremo tenere accesa praticamente quasi tutto il giorno questa lampada io pensavo di "ammortizzare" magari staccando tutti gli apparecchi elettronici quando non li uso: (tv, micro onde con display,pc, carica batterie cell, radio), lavare con la lavatrice ad acqua fredda,non usare il phon e non accendere se non per necessità le luci.

Magari sono stupidaggini, ma voi pensate possa servire veramente?
 
Top