REDROLLÈ MzJill ti fa tantissimi complimenti per la fantastica fotografia!
Davvero tanta roba man!
S P E T T A C O L A R I
View Image
Ciao @red bellissime piante!!!
Le foto però sono qualcosa di fuori dal mondo, veramente, me le sto riguardando da un quarto d’ora, assurde..... non ho parole per farti i complimenti, mai viste macro del genere!!!
forse lo hai già detto ma, come le fai ste meravigliose foto? ottica macro, tubi, stregonerie elettroniche?
complimenti sono veramente belle
AWESOME!
MA CHE FIGATA PAZZESCA!!
si vede che ce tanta passione e impegno dietro alle tue macro!
Davvero incredibile REDROLLÈ
complimenti man..uno spettacolo!
occhio a non perdere il piede di quella testa che non lo fanno più e quello nero è 1 mm più piccolo e balla sul lato lungo, sti str****
facevo tante macro anni fa, erano i prototipi delle trousse per i trucchi, dal rossetto al portacipria agli ombretti che servivano per brevettare l'oggetto. quando li consegnavo (erano stampe in bianco e nero 20x20 e dia allegata) la tizia prendeva il lucido del progetto e lo appoggiava sopra, doveva combaciare! le facevo col banco ottico positivo e negativo a lastra.
facevo anche le riproduzioni di vecchie foto o robe simili sempre in macro col banco.
col banco facevo anche le fototessere! in bianco e nero, ritoccate a mano, 6 foto 28 mila lire, per le ristampe bastava telefonare e le facevo trovare!
le stampavo a contatto col bromografo, su un 10-15 ce ne stavano 2!!!! ho uno scatolone con centinaia di persone! avevo comperato anche l'archivio di un negozio storico (per le ristampe e le foto delle lapidi). le più vecchie sono su vetro.
con la 35 mm mi è capitato poco di dover fare macro (addirittura do fuori il lavoro). avevo un 60 micro della nikon che lavorava benissimo ma, mi sa l'ho venduto o ce l'ha un mio amico che non lo trovo più!
cmq complimenti, ci sei girato intorno e c'è una post produzione molto impegnativa ma, il risultato è apprezzabile.
il piede è quel pezzo si metallo grigio che si attacca tramite vite alla macchina e poi si incastra e blocca nella testa.
guarda che pacco! e quella grigia non è più disponibile come ricambio..
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=498852View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=498853View Image
quelle teste sono ottime per macchine leggere, no ho anche io un po', alcuni hanno più di 20 anni!
in studio lavoro tutto a flash (accumulatori e torce) e esposimetro, le esposizioni sono sempre 60-125-250.
aahahahh se si muove non sta fermo e serve a niente!
la differenza tra una foto buona e una non buona molte volte la fa la voglia di usare il cavalletto.
la macrofotografia è un mondo meraviglioso che non conosco.
Bellissima l' ultima serie..foto e piante.. feno 2 tra tutte.
Prima o dopo ja faccio pur io sorry