What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ragazzi ho un problema..

amnesiac

Member
zombo sei qui per dare una mano alla gente o per rompere......?
cmq grazie noreason...

quoto low
zombo trà la teoria e la pratica c'è sempre differenza, quanto ti trovi a fare pratica ci sono dubbi e paranoie ai quali un manuale non può rispondere ma l'esperienza si.
e poi questo forum serve per questo no?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quoto low
zombo trà la teoria e la pratica c'è sempre differenza, quanto ti trovi a fare pratica ci sono dubbi e paranoie ai quali un manuale non può rispondere ma l'esperienza si.
e poi questo forum serve per questo no?

non sono qui per rompere, ma le domande , ripeto, facilmente risolvibili con un manuale, dove , se non c'e' scritto di smettere di fertilizzare almeno due settimane prima è da buttare via subito, faranno diventare questo forum come altri forum per gente che non legge un bel niente, che non si informa, che non si sbatte un po' ma vuole la pappa pronta. E oltretutto appena avute quelle tre risposte si eclissa.
Io di solito rispondo ... ma le domande stupide e inutili mi fanno venire l'orticaria.

Per finire, alla tua domanda io rispondo NO. non mi pare serva per questo. Per certe domande c'e' google.... ah ah ah !!!
ma anche senza tanto ridere..
http://www.google.it/search?q=canna...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a


Se la tua domanda invece si riferisce solo al forum in ita, purtroppo devo rispondere si... dati gli elevati argomenti di cui sopra. Io ero approdato qui in cerca di un forum serio, ma a questo punto cambiamo nome, chiamiamolo forum scuola materna.
come prossime domande mi aspetto qualcuno che chiede se i semi vanno sbriciolati con il martello prima della semina, se si possono tagliare via tutte le foglie man mano che crescano così non c'e' sgamo, se si possono seccare i fiori con il microonde. Al peggio non c'e' mai fine....
P.p.s : una mano alla gente ???? muhaaaaaaaaa !!!!!
 

dimebagdk

Member
zombo se ti vien l'orticaria semplicemente non rispondere, no?
E cmq i manuali io li ho sempre trovati pessimi, quelli ita.
 

ALE-VA-

Member
Parliamo di cose piu pratiche... come c@%%o è che mi si è afflosciata completam una piantina?? eppure sono tutte trattate allo stesso modo... ma lei no, deve andarmi contro... ma il travaso va fatto appena noto una punta di radice da sotto il vaso?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mah... perlomeno danno delle nozioni di base... incrociandone 2 o 3 di solito si trova quello che cerca.
rispondiamo:
Io tendo a fertilizzare poco o niente in veg, tipo 2 volte nell'intero ciclo, la prima , a metà dose dell'indicato, quando ci sono da un po' le terze foglie, le prime vere insomma. in fioritura tendo a alternare con acqua non fertilizzata e con acqua e "booster" e stoppo quando circa la metà dei pistilli è marroncina. da li, per cira 2/3 settimane, solo acqua. Da me l'acqua è decente per cui uso quella del sindaco. Ah, bagno solo e solamente quando la terra è asciutta. non secca ma asciutta.
sono stato un bravo bambino? zuccherino???
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ho visto dopo... sorry.
mi sembra molto strano. sicuro che non gli hai fatto nada? Se la luce e la temperatura sono corrette , ovvero una hps 400w a circa 40/50 cm e non fa troppo caldo trovo strano che una abbia cercato di raggiungere il soffitto.. io sinceramente, non ho mai avuto certi problemi... sarà che a me il metterli a mollo non mi ha mai convinto, ne nel bicchiere ne nel fazzoletto... in natura mica succede così .. poi ognuno fa come gli pare. io metto in vaso da 10 l il seme in terriccio e 30% di argilla espansa (che non ti chiedono per cosa ti serve tipo la perlite e fa il suo dovere) , bagno prima di seminare e poi li metto a 18 h di luce a mezzo metro. dopo 2 giorni guardo se la superficie è asciutta, se lo è bagno DELICATAMENTE con poche goccione dove ho messo il seme. dopo 4 gg di solito la metà è fuori, appena sono fuori tutte attacco il ventilatore lontano e bassissimo stile brezza marina che ti solletica le foglioline bellezza... (oooops mi sono lasciato trascinare.... ) .
così le bimbe si fanno un po' di radici e non cercano di volar via...
è tutto IMO, però finora di morti sul campo non ne ho mai avuti.... tranne quando non c'erano ne manuali ne forum.... ecco, quello che è successo a te mi è successo nell'89... semi di jamaica landrace messi in terriccio in casa ... li in soggiorno vicino ai gerani. sembravano crescione dopo un po' .... che spreeeeeeeecooooooooooo !!!!!!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Parliamo di cose piu pratiche... come c@%%o è che mi si è afflosciata completam una piantina?? eppure sono tutte trattate allo stesso modo... ma lei no, deve andarmi contro... ma il travaso va fatto appena noto una punta di radice da sotto il vaso?

sempre IMO... io uso da subito vasi da 10 l... in un metro quadro ce ne stanno 8 ... e non trapianto niente. quando ho provato a seminare qualche seme in vasetti più piccoli le suddette erano più piccole delle altre . effetto pesce rosso? boh.
 

low#2

Member
zombo.. visto che qui dentro..per te siamo tutti da scuola materna cosa ci fai ancora qua??
nn hai risp alla mia domanda...
 

amnesiac

Member
a che temperatura devo mettere il il forno per far seccare l'erba?
scherzo zombo, ora vado a fare un controllo incrociato tra il manuale della cannabis e quello del gambero rosso perchè non vorrei sbagliare temperatura. hihihi
 

dimebagdk

Member
una domanda seria

secondo voi è possibile creare talee da piante autofiorenti?
Si , creare una talea e' possibile, ma inutile.

non puoi farci una mamma, essendo autofiorente continuerebbe a fiorire, non a vegetare, quindi non potresti come da una mamma normale prendere altre talee.

farci talee per farle fiorire sarebbe idem possibile ma inutile, anche nel caso tu riesca a far una talea sarebbe gia' avanti in fioritura (dato che le af sono sempre in fioritura) , sarebbe come far fiorire un ramo della pianta separato da essa(come meno tempo per la fioritura dato che perdi molti giorni per farlo radicare) invece che tutti assieme con una solida base di radici della pianta originaria.

le af sono comode per molti aspetti, ma di certo rinunci alla versatilita' di una pianta standard, se hai la possibilita' di tenere uno spazio vegetativa/mamme/cloni e uno per la fioritura prendi un pacchetto di una qualsiasi pianta non autoflower a prevalenza indica (magari un bel pacco di hashberry o di sadhu di mandala cosi' mi fai uno smoke report eheheh ) e vai di cloni, 2 mesi dal giorno 1 alla raccolta (salti a pie' pari la vegetativa o gliela fai fare separatamente nella camera di vegetativa) e sicuramente ottieni gli stessi risultati (se non migliori, dato che dopo un po' che cresci sempre QUEL phenotipo di quella genetica, cominci a conoscere le sue esigenze di fert, spazio radicale ecc ecc)

:wave:
 

amnesiac

Member
purtroppo il mio problema è proprio lo spazio la mia grow può ospitare una pianta con un altezza massima di 60cm esiste qualche indica che si mantiene su quell'altezza?
 

amnesiac

Member
guarda partire direttamente a 12/12 è quello che ho fatto anche con questa white dwarf, ed ha reagito benissimo.
grazie mille mi è molto utile quel link
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
zombo.. visto che qui dentro..per te siamo tutti da scuola materna cosa ci fai ancora qua??
nn hai risp alla mia domanda...
sempre IMO... io uso da subito vasi da 10 l... in un metro quadro ce ne stanno 8 ... e non trapianto niente. quando ho provato a seminare qualche seme in vasetti più piccoli le suddette erano più piccole delle altre . effetto pesce rosso?

se non leggi quello che scrivo.... ti ho risposto: non lo so. dato che non trapianto mai un bel niente. secondo me , però, nel momento in cui la radice spunta dal sotto quando travasi stressi la piantina che oramai ha le radici incollate al vaso e un po0 ne strappi per forza. comunque...
 
Top