What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Raga sapete dirmi che è successo alle mie due cucciole??PLS AIUTO troppa acqua??troppo poca?? Outdoor autofiorenti

Filok

Member
223BCC2F-10FE-4CAC-AF1B-BCAF1354D774.jpeg
 

Attachments

  • 7A892DAB-E674-499D-91D0-CD8979BEF251.jpeg
    7A892DAB-E674-499D-91D0-CD8979BEF251.jpeg
    3 MB · Views: 35

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ciao amico. Infila sempre il dito nel terreno prima di annaffiare per assicurarti di sapere quali sono le condizioni del terreno. La tua pianta soffre di problemi idrici. Lasciare asciugare bene il terreno dopo l'irrigazione.
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Metto tutti i semi in piccoli bicchieri dixie in modo da poter gestire l'irrigazione. Le tazze piccole possono essere pesate e facili da guardare.
Piantare semi in grandi contenitori o piantare nel terreno rende difficile l'irrigazione.

IMG_2104.JPG


fatseedlin.JPG
 

Filok

Member
Ciao amico. Infila sempre il dito nel terreno prima di annaffiare per assicurarti di sapere quali sono le condizioni del terreno. La tua pianta soffre di problemi idrici. Lasciare asciugare bene il terreno dopo l'irrigazione.
Ho dato troppa acqua alle mie piantine??una delle due è morta ?cosa posso fare?
 

Lama97

Active member
Ho dato troppa acqua alle mie piantine??una delle due è morta ?cosa posso fare?
Sembra di sì,troppa acqua o al limite qualche fungo maligno nel terreno ma non credo...nulla, lascia asciugare il terreno, potresti cercare di travasarle in qualche vasetto come ti ha consigliato creeper,ma potresti fare danni ulteriori se non hai mano
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
l'unico tentativo : acqua 190 ml +10 di acqua ossigenata +1 gr di zucchero. giusto una spruzzata veloce sulle foglie e gambo... magari appena si asciugano foglie e gambo un altro colpetto ... usa un po di ventilazione leggera... in quei casi meglio un po di secco ... incrocia le dita
 

Lama97

Active member
l'unico tentativo : acqua 190 ml +10 di acqua ossigenata +1 gr di zucchero. giusto una spruzzata veloce sulle foglie e gambo... magari appena si asciugano foglie e gambo un altro colpetto ... usa un po di ventilazione leggera... in quei casi meglio un po di secco ... incrocia le dita
Perché acqua ossigenata cant? Comunque non credo possa ventilarla,ha scritto che è in out,a meno che non stia in una zona ventilata può fare affidamento solo al caldo per asciugare la terra
 

Filok

Member
l'unico tentativo : acqua 190 ml +10 di acqua ossigenata +1 gr di zucchero. giusto una spruzzata veloce sulle foglie e gambo... magari appena si asciugano foglie e gambo un altro colpetto ... usa un po di ventilazione leggera... in quei casi meglio un po di secco ... incrocia le dita
Le piantine sono ancora piccole devo solo dare una spruzzata con il miscuglio che mi hai consigliato tu per quella piantina che ha una foglia praticamente morta???anche per L altra??(l altra sembra stare meglio)
 

Filok

Member
Perché acqua ossigenata cant? Comunque non credo possa ventilarla,ha scritto che è in out,a meno che non stia in una zona ventilata può fare affidamento solo al caldo per asciugare la terra
Si fa molto caldo sto periodo è il terreno si secca subito,sto buttando nei vasi circa un bicchiere emmezzo di acqua al giorno perché il terreno si secca dopo un giorno per il caldo che c’è qui in questo periodo.c’è da dire che per 8 giorni non le ho curate io perché ero partito ma mia mamma e mi ha detto che le annaffiava una volta al giorno,Può essere troppa acqua.Comunque le piante sono piccole dici che con il miscuglio che mi ha consigliato lui si può fare qualcosa??ci sta??
 

Lama97

Active member
Si fa molto caldo sto periodo è il terreno si secca subito,sto buttando nei vasi circa un bicchiere emmezzo di acqua al giorno perché il terreno si secca dopo un giorno per il caldo che c’è qui in questo periodo.c’è da dire che per 8 giorni non le ho curate io perché ero partito ma mia mamma e mi ha detto che le annaffiava una volta al giorno,Può essere troppa acqua.Comunque le piante sono piccole dici che con il miscuglio che mi ha consigliato lui si può fare qualcosa??ci sta??
Cant è un veterano quindi si ! Infatti come vedi gli ho chiesto il perché dell' acqua ossigenata perché sarà qualche chicca delle sue che io non conosco 😂 comunque sono autofiorenti,oltre alla troppa acqua, di base non stanno bene sotto temperature alte,vanno tenute in penombra ed esposte alla luce solo in alcune fasce orarie evitando le ore più calde...questo è il rischio quando pianti in piena estate autofiorenti outdoor... mi è capitata la stessa cosa tua lo scorso anno da allora auto in out solo in primavera e da fine agosto-settembre in poi ..... purtroppo anche se dovessero riprendersi non prevedo un buon raccolto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Le piantine sono ancora piccole devo solo dare una spruzzata con il miscuglio che mi hai consigliato tu per quella piantina che ha una foglia praticamente morta???anche per L altra??(l altra sembra stare meglio)
beh.. guarda, tra il fatto che sono auto e tutto il resto, il mio era solo un consiglio ( forse ormai inutile) per cercare di bloccare i danno diede spore di funghi e muffe... provare non costa nulla , tanto proprio perche automatiche hai gia praticamente segato il raccolto... conerebbe buttar giu altri due semini e dargli poca acqua e solo con spruzzino tenendole in casa per almeno 15- gg oppure in penombra ma con sto caldo allucinante la vedo dura lo stesso per una auto...
 

Lama97

Active member
Non volevo scrivertelo per non scoraggiarti,ma anche secondo me è il caso che ricominci! Poi dipende tantissimo dove abiti...qui da me alle 8 di mattina siamo sopra i 30° ti lascio immaginare verso le 12....piantare un auto ora e metterla fuori al sole equivale a mettere un semino nel microonde 😔 @Filok
 

Filok

Member
Non volevo scrivertelo per non scoraggiarti,ma anche secondo me è il caso che ricominci! Poi dipende tantissimo dove abiti...qui da me alle 8 di mattina siamo sopra i 30° ti lascio immaginare verso le 12....piantare un auto ora e metterla fuori al sole equivale a mettere un semino nel microonde 😔 @Filok
 

Filok

Member
4857CBF0-9455-4A46-B6B6-788A221C001D.jpeg
ti mostro come sono diventate,Pensate ancora la stessa cosa???
 

Attachments

  • 02B19DC0-531F-44A7-90F7-7B46E1B9F4C0.jpeg
    02B19DC0-531F-44A7-90F7-7B46E1B9F4C0.jpeg
    2 MB · Views: 17

Filok

Member
Ciao amico. Infila sempre il dito nel terreno prima di annaffiare per assicurarti di sapere quali sono le condizioni del terreno. La tua pianta soffre di problemi idrici. Lasciare asciugare bene il terreno dopo l'irrigazione.
ti mostro come sono diventate,Pensate ancora la stessa cosa???
 

Attachments

  • AD15F6CF-9719-4A5E-9BFD-EE11BDE80CF3.jpeg
    AD15F6CF-9719-4A5E-9BFD-EE11BDE80CF3.jpeg
    2 MB · Views: 20
  • A93012C6-B675-46F9-A83A-E547D028A0F5.jpeg
    A93012C6-B675-46F9-A83A-E547D028A0F5.jpeg
    2.1 MB · Views: 16
Top