What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Raccolto

lunoide

New member
WAMEN said:
Lunoide, direi piuttosto che il microscopio è per indoristi .. ma all'aperto per lo meno si guardano i pistilli.. sennò cosa fai ..? raccogli nello stesso periodo ogni varietà a prescindere dall maturazione?? qualcosa dovrai guardare.. non dirmi che ti basi sull ingiallimento delle foglie o sulla quantità di muffa

Più che altro io raccolgo in base a quello che ho ancora da fumare.. (si prevede un raccolto moolto precoce) :D

A parte gli scherzi, visto che si parlava solo di pistilli volevo dare un imput al ns amico Dokkodo, sia mai che capita una stagione particolarmente sfigata (ricordi il 2005?) e lui se ne stà li seduto ad aspettare fiori bronzati mentre va tutto a puttane :redface: :D

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
capisco quello che vuoi dire :D adesso che mi ci fai pensare.. era il 2004 (da me) l'anno in cui la terra faceva le crepe (crèpes) dalla siccità.. il 2005 era abbastanza nellla norma qui..
Fammi un favore man non choppare troppo presto.. è un delitto.. sò cosa vuol dire sbavare addosso ai fiori BRAMANDO quell'erba che tanto desideri.. però bisogna saper essere pazienti.. è la virtù n°1 dell'ortolano.
Poi vedi tu.. anche se non mi ascolti io ti capisco comunque.. i rametti d'assaggio li ho avuti tra le mani anche io molto spesso :D

dokkodo

New member
Bhe grazie a tutti per i numerevoli consigli, allora raccoglieremo in base ai pistilli e controllando che non vada tutto a puttane che giustamente non sarebbe simpatico.

phkk

Member
Tricoma scrive:
i non sono d'accordo con te, chiaramente è un discorso molto soggettivo, ma secondo me quando i pistilli incominciano a cadere è troppo tardi per raccogliere, i processi di polimerizzazione della resina sono già troppo avanti, la percentuale di THC è decisamente più bassa rispetto a quando i pistilli sono al 70%, oltrettutto si ha sempre una ulteriore maturazione durante il seccaggio che comporta una ulteriore perdita di THC, io raccolgo al 70-75% quando i bud smettono di gonfiarsi e le foglie superiori incominciano ad ingiallire

Io invece son daccordissimo con fili, come dire che la frutta deve essere raccolta quando è ancora acerba!

Molte volte si crede che raccogliendo prima o dopo si sceglie il tipo di stone (up o Down) in realtà non è così che si scelgono... di solito si fuma si riconosce l'erba che + si addice ai nostri gusti e poi la si coltiva facendola cmq maturare fino alla fine, magari non aspettando la caduta ma almeno il completo raggrinzimento dei pistilli raccogliendo man mano che le cime maturano.

E cmq se si usano i prodotti giusti ci si può arrivare dai 50 ai 70 giorni di bloom.

Non avete idea di cosa vi perdete!

Ciao

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
hehe devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con phkk..
Raccogliendo troppo presto non si sceglie il tipo di effetto.. lo si priva di alcuni aspetti che si raggiungono soltanto a piena maturazione.. per non parlare dei cannabinoidi (cannabinolo, cannabidiolo ecc.) che si formano con il decadimento del THC.. che secondo mè sono indispensabili per un prodotto di qualità.

phkk

Member
Il fatto è che ti rendono meno, è di minore qualità, una quantità di aromi che si vanno a far fottere, uno stone che dura appena 10 minuti (questa è la cosa che + non tollero!).

Piacere di leggerti Wamen!

Ciao ragaz!