What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Quarto giro foglie gialle

ciciusx

Active member
Coao a tutti, sono al quarto ciclo dopo aver buttato l’ultimo x troppo caldo e overnuts; box 40x40x140 sterttino si ma mi ha dato buoni risultati; estrattore filtro e ventolina pc interna, terriccio light mix, quinta settimana sono in prefioritura e già “puzzicchiano”. Ho dato poco biogrow, e ho iniziato ieri con biobloom.
Inizialmente erano nane, hydromars 1000, ora stanno alzandosi abbastanza ma alla base specie della prima (ha 5 gg di vantaggio sull’altra) ho foglie grandi gialle e marroncine. Forne l’umidità di giorno è un po bassa…
Sapete darmi qualche indicazione?

Attachments

• IMG_8659.jpeg
    IMG_8659.jpeg
    2.4 MB · Views: 44
  • IMG_8661.jpeg
    IMG_8661.jpeg
    2.6 MB · Views: 41
  • IMG_8660.jpeg
    IMG_8660.jpeg
    1.7 MB · Views: 40
  • IMG_8659.jpeg
    IMG_8659.jpeg
    2.4 MB · Views: 42

Manuch

New member
Ciao, ho visto il post, mi sono appena registrato per risponderti, come fai ad avere 30 gradi di inverno?
Penso che il problema sia il forte sbalzo termico, stai scaldando la box in qualche modo un po' troppo aggressivo?

Koondense

Well-known member
Veteran
Per primo togli le foglie secche.
Alza l'umidita e le temperature, sembra anche che serve piu biogrow nel mix.
Prova con 1:1 biogrow:biobloom, circa 3ml+3ml per un litro d' acqua per le prossime 3 settimane.
Se vuoi, prova con LST, tipo:
1739632475737.png

Tempoepazienza

Well-known member
cicciox le stai praticamente uccidendo.
con un ur al 21% e una temperatura di 31 gradi possono andare avanti? poi ai parlato di estrattore, ma che immissione hai in quella scatola?.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
comuqnue , sarebbe il caso di ( leggersi il regolamento) sapere almeno che roba e...e in che condizioni stai lavorando... qua gente con la sfera di cristallo , ancora nn c'e...

ciciusx

Active member
cicciox le stai praticamente uccidendo.
con un ur al 21% e una temperatura di 31 gradi possono andare avanti? poi ai parlato di estrattore, ma che immissione hai in quella scatola?.
Ho immissione passiva con la finestrella tutta aperta cone ho sempre fatto

ciciusx

Active member
comuqnue , sarebbe il caso di ( leggersi il regolamento) sapere almeno che roba e...e in che condizioni stai lavorando... qua gente con la sfera di cristallo , ancora nn c'e...
Ciao can’tfindmyway, adoro le tue risposte piccate! La tipologia è angels OG kush auto Le condizioni credo di averle descritte, i dati ur e tm si leggevano dalla foto.
So benissimo che la palla de vetro non esiste… chiedevo umilmente un parere😁

Last edited:

ciciusx

Active member
Per primo togli le foglie secche.
Alza l'umidita e le temperature, sembra anche che serve piu biogrow nel mix.
Prova con 1:1 biogrow:biobloom, circa 3ml+3ml per un litro d' acqua per le prossime 3 settimane.
Se vuoi, prova con LST, tipo:
View attachment 19152001
Seguiró i tuoi consigli; lst lo avevo in mente di praticarlo, per i nuts nn vorrei esagerare

Koondense

Well-known member
Veteran
Ho visto appena ora che hai 31 gradi e 23% umidita nel box :)
Serve piu umidita(45-70%) e temperature piu basse. Di giorno 24-28°C, di notte 16-20°C.

ciciusx

Active member
Eccomi ad aggiornarvi: ho tolto le foglie gialle, ho dato un po’ di nuts, ho aggiunto un umidificatorino cinese che avevo e ho dato una piccola botta di lst anche se nella foto si vede poco perchè l’inclinazione è verso l’obbiettivo. IMG_8672.jpeg IMG_8674.jpeg IMG_8675.jpeg IMG_8673.jpeg

Tempoepazienza

Well-known member
Eccomi ad aggiornarvi: ho tolto le foglie gialle , ho dato un po' di noci, ho aggiunto un umidificatorino cinese che avevo e ho dato una piccola botta di lst anche se nella foto si vede poco perché l'inclinazione è verso l'obbiettivo. View attachment 19153806 View attachment 19153808 View attachment 19153809 View attachment 19153810
Ciao Ciciusx.
mi pare che di quello che ti e' stato consigliato da condenzazione cioe' fare in modo di abbassare la temperatura ed alzare l'ur tu non hai fatto praticamente nulla dedicandoti solo all'ist cosa che non ti servira' a niente se le piante le continuano a tenere sotto questi parametri.
se non puoi fare altro almeno aggiungi tovaglie appese e le spruzzi con uno spruzzino, in modo da inumidirle tanto, e poi metti sempre stracci sotto tra i vasi e bagnali spesso, vedrai che un po di ur la recuperi fai da te by tempoepazienza.
per abbassare la temperatura devi mettere in entrata ventoline da pc , e qualcuna anche dentro che faccia smuovere l'aria, questa funzionera' solo se nella stanza in cui hai la scatola c'e' una temperatura bassa.
purtroppo a volte per arrivare all'obbiettivo bisogna inventare e provare di tutto e di piu'.

ciciusx

Active member
Ciao Tempoepazienza!
Intanto ti ringrazio per avermi dedicato il tuo tempo! Credo di aver fatto quasi tutto quello consigliatomi da Koondense…
Ho aggiunto l’umidificatorino, ho aggiunto un bicchiere colmo di acqua con tovagliolo appeso per umidificare… ventolina c’è…
Seguiró sicuramente anche i tuoi preziosi consigli!
Già ho aumentato la ur coll’umidificatorino… al 53% ma conto di incrementarla.
Certo il periodo migliore x me che sono a Roma sarebbe tra un mesetto… ma intanto me porto avanti…
Vi aggiorno

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Nn è poi così semplice , soprattutto con il clima esterno che , almeno qua da me, sta dando fuori di testa.
In questi gg sono passato dal deumificatore grosso ( pinguino) e ventilatori a manetta perché sono in flo ed avevo 75 fissi… a ieri che stavo a 44…. Per la mia esperienza mi sento di dire che l’ importante in caso di ur alta, è meglio stare bassi di T in modo che l’umidità nn condensi e impedisca la riproduzione di eventuali spore.
Pochi minuto fa ho controllato le box… T 17*, ur 72…… ventilatori a tavoletta… aria presa dall’esterno ma solo fino ai 16* interni alla box… poi l’aspirazione si ferma.
Ritarderò sicuramente qualche gg(7-10) ma cerco di evitare la formazione di muffe

ciciusx

Active member
Grazie Can’t per le tue considerazioni! Conto sempre sui tuoi pareri😁!
Nella mia città il clima fa le bizze lo stesso quindi mi baso su quello che vedo nel box e mi organizzo di conseguenza. Devo comunque aumentare la ur, di sicuro con pezzette bagnate.
Grazie comunque a tutti voi sempre attenti e pronti a dispensare consigli e caziate nello stesso tempo per aiutare i meno esperti😁

ciciusx

Active member
Eccomi quasi al traguardo, almeno per una!
Infatti per problemi di germinazione una delle due ha subito un ritardo di circa 5 giorni; essendo entrambe nel box 40x40x140 con la hydro mars 1000, come posso (credo che tra una settimanella la “grande” vada tagliata) tenerle entrambe dentro al box una seccando e l’altra vivendo se durante la secca so che devono stare al buio?
Ovviamente tirarla fuori non è il caso perchè ha un bell’odore😁.
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Seccarle con la luce è così controproducente?
Grazie a tutti!

Attachments

• IMG_8833.jpeg
    IMG_8833.jpeg
    2.6 MB · Views: 13
  • IMG_8836.jpeg
    IMG_8836.jpeg
    2.4 MB · Views: 13
  • IMG_8835.jpeg
    IMG_8835.jpeg
    2.3 MB · Views: 11
  • IMG_8834.jpeg