E lontano dall'estrattore xkè asciuga di brutto,ci mette molto meno,bisogna stare attenti.Va rimestata altrimenti non secca in maniera omogenea..si fa,io lo fò ma.....Io se proprio devo li faccio... ma sopra la lampada e stando attento a metterle lontane dalla ventola di raffreddamento della lampada![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hola can't, scusa ma non mi torna questa cosa della temperatura più bassa per non far condensare...a me risulterebbe il contrario, l'umidità si condensa su superfici più fredde no? Certo oltre alle superfici c'è da considerare la temperatura dell'aria...comunque la situazione in cui si crea condensa è una superficie più fredda rispetto all'aria, quello è sicuro, ed è anche sicuro che normalmente la condensa si vede quando fa più freddo, con il caldo cala naturalmente la ur...Nn è poi così semplice , soprattutto con il clima esterno che , almeno qua da me, sta dando fuori di testa.
In questi gg sono passato dal deumificatore grosso ( pinguino) e ventilatori a manetta perché sono in flo ed avevo 75 fissi… a ieri che stavo a 44…. Per la mia esperienza mi sento di dire che l’ importante in caso di ur alta, è meglio stare bassi di T in modo che l’umidità nn condensi e impedisca la riproduzione di eventuali spore.
Pochi minuto fa ho controllato le box… T 17*, ur 72…… ventilatori a tavoletta… aria presa dall’esterno ma solo fino ai 16* interni alla box… poi l’aspirazione si ferma.
Ritarderò sicuramente qualche gg(7-10) ma cerco di evitare la formazione di muffe
Hai ragione, l’ur condensa con il “freddo” ma il punto critico si chiama “ punto di rugiada” il quale a sua volta è correlato con altri fattori p.e. esempio il circolo di aria….se tu tieni un ricircolo sostenuto a meno che tu nn abbia un UR del90% l’aria impedirà la formazione di gocce.Hola can't, scusa ma non mi torna questa cosa della temperatura più bassa per non far condensare...a me risulterebbe il contrario, l'umidità si condensa su superfici più fredde no? Certo oltre alle superfici c'è da considerare la temperatura dell'aria...comunque la situazione in cui si crea condensa è una superficie più fredda rispetto all'aria, quello è sicuro, ed è anche sicuro che normalmente la condensa si vede quando fa più freddo, con il caldo cala naturalmente la ur...
Che poi è la stessa cosa di avvolgerle in carta da pacco…con la differenza che la carta essendo sottile permette di cedere verso l’esterno l’umidità assorbita .Scatola di cartone e stanno al buio
Nn ci credo e se lo faceva sbagliava perché l’azulene che è il principio attivo, se ne va….Mia nonna la seccava in forno la Camilla![]()
questa e' cosa nota, infatti l'azulene anche a 80 ° evapora...La camomilla non serve a un cazzo pure seccata da manuale
La passiflora è l unica che mi fa qualcosa...parlo per me ovviamente
La weeda è la mia night nurse![]()
dipende come hai tagliato, se hai lasciato i rami allora puoi fare un cono capovolto e appendere, se invece hai levato i rami... si la griglia e' una soluzione.Bene grazie a tutti per i suggerimenti, ma la ventolina nella scatola di cartone non rischia di asciugarle troppo?
Forse le avvolgo in un foglio di giornale lasciando comunque aria sopra e poggiate sulla griglia che uso in condizioni normali, gli creo una capannetta![]()
Cazzo se è buona...con un po' di mielequesta e' cosa nota, infatti l'azulene anche a 80 ° evapora..... pero e' buona
![]()