What's new

Quante autofiorenti?

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Nel senso che ho comprato la pianta in un grow shop e le avevano già fatto fare la fase vegetativa. Dato che è la mia prima volta l'ho fatto giusto per comodità



Si io ne ho visti davvero pochi, allora domani vado a prendere l'esca cromatica. Grazie

Come posso fare per abbassare l'umidità? Sto già facendo andare H24 l'aspiratore
Ciao. Per l’umidità alta oltre a far andare l’estrattore h24 potresti munirti di un piccolo deumidificatore che colleghi alla centralina di controllo se ne hai la possibilità e al resto ci pensa lei. Se non puoi tramite la centralina utilizzi un timer che ogni tot di tempo ( e qua devi vedere te facendo prove) stabilizza l’umidità al valore desiderato. Poi piazzare un piccolo ventilatore tipo una ventola per pc a terra tra i vasi che smuove l’aria dal basso oltre che un ventilatore tra lampada e piante.
Se così non bastasse, naturalmente se non lo fai, cerca di immettere tramite condotta aria fresca dall’esterno (una camera per esempio) dove i valori di umidità sono più bassi. Oppure a luci on alzi la temperatura e a luci off metti un piccolo radiatore nel box tipo l’ecoheat Lighthouse (penso si chiami così!!) comunque lo trovi sui grow online e vedi se riesci anche a luci off ad alzare la temperatura anche di 1/2 gradi.
Comunque consulta questa tavola vpd per regolarti.
94A4D7C1-2E56-4FAF-9229-DB3F4EC13F8E.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...gia ..domenticavo ... ammesso e non concesso che tu riesca s fare in cosi poco spazio... poi avrai anche un latro problema..secondo me... il controllo dei parametri di T e UR....se arrivasse a fare almeno 70 cm.....
 

Barto

New member
ma ma scusa... ragiona un attimo .....dicamo 15 cm di vaso in altezza....25 cm dalle luci anche se led , ci vuoi restare??? 25+15 a casa mia da 40...... tu hai 53..... cazzo mi fai una pianta da 13cm?... o ho capito male? :thinking:
😂😂 "cazzo mi fai una pianta di 13cm?" mi ha ucciso 👏😂👍..

No allora, vorrei sfruttare tanto la profondità del case: i led sono 3 pannellini da 18w ciascuno, sono dimmerabili, posso giocarci un po' e capire effettivamente quanto posso avvicinarmi alle piante.

Poi, come dicevo, posso sfruttare la lunghezza del case (50 cm) e quindi, quello che vorrei fare è sistemare le luci e far progredire la pianta in orizzontale lungo tutto il case , tenendola bassa il più possibile.

Dovrò fare i conti con temperatura e umidità però va bene, a tutto c'è una soluzione.

Non dico che la cosa andrà sicuramente a buon fine, però mi piace l'idea.. Se riesce bene: dopo 4 anni di growbox di dimensioni "classiche" una produzione molto modesta adesso mi basterebbe, se non riesce stacco tutto dal case e ricolloco in un armadietto un filo più grande.

Diciamo, non sono sicuro di azzeccarci al primo colpo ma la coltivazione in case pc o comunque in spazi angusti è certamente fattibile 🙏
 

inoxs

Member
Barto, sarebbe più bello continuare la discussione sul tuo 3d:ROFLMAO:
Se no poi non si capisce una sega...o_O
 

facciabuco25

Well-known member
Comunque se hai comperato dal growshopparo 1 piantina doveva essere x forza in vegetativa (x legge le puoi far crescere ma non fiorire).. io le avrei fatto fare ancora 2 settimane di vegetativa per farla adattare al nuovo vaso/ambiente e solo dopo avrei switchato in fioritura..
 

Le_Champ

New member
Comunque se hai comperato dal growshopparo 1 piantina doveva essere x forza in vegetativa (x legge le puoi far crescere ma non fiorire).. io le avrei fatto fare ancora 2 settimane di vegetativa per farla adattare al nuovo vaso/ambiente e solo dopo avrei switchato in fioritura..
Ma allora in realtà adesso sono 3 settimane e mezza che l'ho messa in fioritura e si è adattata bene...anzi mi è anche cresciuta troppo, mi occupa tutta la grow sia in larghezza che in altezza e qui giunge la mia domanda. Ho due rami che mi arrivano a toccare la luce (non posso più alzarla), cosa devo fare? Piegarli? Allego foto (fatta male perché con la luce accesa non riesco a non fare venire quelle strisce nere).

17099857404047567666107998643751.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ma allora in realtà adesso sono 3 settimane e mezza che l'ho messa in fioritura e si è adattata bene...anzi mi è anche cresciuta troppo, mi occupa tutta la grow sia in larghezza che in altezza e qui giunge la mia domanda. Ho due rami che mi arrivano a toccare la luce (non posso più alzarla), cosa devo fare? Piegarli? Allego foto (fatta male perché con la luce accesa non riesco a non fare venire quelle strisce nere).

View attachment 18970852
Se hai la possibilità di posizionare il filtro fuori dal box potresti alzare la lampada a soffitto (lasciando qualche cm dal telo) e fissarla con delle fascette così da sfruttare tutta l’altezza del box.
 

Le_Champ

New member
Se hai la possibilità di posizionare il filtro fuori dal box potresti alzare la lampada a soffitto (lasciando qualche cm dal telo) e fissarla con delle fascette così da sfruttare tutta l’altezza del box.
Purtroppo non posso posizionarlo fuori... Secondo te piegare quei rami è una buona idea o meglio fare altro? Perché così sono abbastanza certo che mi si brucino
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Purtroppo non posso posizionarlo fuori... Secondo te piegare quei rami è una buona idea o meglio fare altro? Perché così sono abbastanza certo che mi si brucino
Io lascerei stare visto che sei alla terza di fioritura onde evitare di spezzare qualche ramo. A questo punto non la riprenderesti più se non rimandarla in vegetativa…quindi occhio!
Quello che ti aveva suggerito facciabuco25 di tenere la pianta almeno per un paio di settimane in vegetativa sarebbe stato l’ideale perché avresti fatto abituare la pianta al nuovo ambiente e avresti potuto approfittare di questo tempo extra per legarla, topparla, cropparla quindi adattarla al tuo spazio.
Vabbè ormai è andata così…sbagliando si impara🙃
Comunque concludo consigliandoti nuovamente di mettere fuori il filtro, va bene anche a fine condotta, a patto però che il tuo filtro abbia una portata maggiore dell’estrattore così da permettere una buona fuoriuscita dell’aria. In un qualche modo lo infratti così forse potresti risolvere lil tuo problema!
 

Le_Champ

New member
Io lascerei stare visto che sei alla terza di fioritura onde evitare di spezzare qualche ramo. A questo punto non la riprenderesti più se non rimandarla in vegetativa…quindi occhio!
Quello che ti aveva suggerito facciabuco25 di tenere la pianta almeno per un paio di settimane in vegetativa sarebbe stato l’ideale perché avresti fatto abituare la pianta al nuovo ambiente e avresti potuto approfittare di questo tempo extra per legarla, topparla, cropparla quindi adattarla al tuo spazio.
Vabbè ormai è andata così…sbagliando si impara🙃
Comunque concludo consigliandoti nuovamente di mettere fuori il filtro, va bene anche a fine condotta, a patto però che il tuo filtro abbia una portata maggiore dell’estrattore così da permettere una buona fuoriuscita dell’aria. In un qualche modo lo infratti così forse potresti risolvere lil tuo problema!
Eh allora metterlo fuori è troppo impegnativo. Essendo la mia prima volta in questo ambito non sapevo bene come fare e quindi ho mandato subito in fioritura (come mi hanno detto di fare quelli del grow shop)
 

inoxs

Member
Ciao!
Secondo me puoi alzare ancora un po' la lampada, dalla foto sembra che tu abbia ancora qualche centimetro utile...
Poi, io da ignorante, proverei a flettere i rami verso l'angolo opposto del box, facendogli fare una curva ampia e dolce.... Il tutto legando dal vaso alle cime....
E concordo con AlphaCentaury78 per il discorso filtro.... Che diventa la soluzione più semplice se è quello che vuoi.
 

facciabuco25

Well-known member
Comunque puoi piegarla con dolcezza.. prima di darle da bere, quando è + "molle", lega le cime, poi con 1 dito piegale dolcemente sentendo quanto puoi fletterle e lì la fissi al vaso.. poco oggi, poco domani e vedrai che ci riesci..
 

Latest posts

Latest posts

Top