What's new

Quante autofiorenti?

Le_Champ

New member
Ciao, sono un novizio e ho intenzione di comprare una grow box 60x60 e come prima esperienza volevo lanciarmi su delle autofiorenti invece che subito sulle foto periodiche. Volevo chiedere, secondo voi, 4 autofiorenti in un grow box 60x60 sono troppe o vanno bene? O comunque conviene averne meno perché poi vivono meglio e hanno una resa migliore?

Per l'illuminazione userei una lampada led da 150w
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, per il semplice fatto che sono molto piu delicate delle fotoperiodiche.
con le auto se sbagli qualcosa difficilmente lo recuperi , con le fotoperiodiche invece puoi sempre rimediare
 

Le_Champ

New member
Ok grazie della risposta. E in una grow box 60x60 con luce led 150w quante fotoperiodiche posso metterci? Massimo 2?
 

Le_Champ

New member
dipende dai vasi o 1in un vaso grande ...18lt e ti assicuro che gia e' tanta, oppure 2 in 11 lt ma poi stai stretto
Sto per fare gli acquisti e vorrei una conferma che il mio setup effettivamente possa dare dei risultati...
Si tratta di un kit che comprende queste cose:

Growbox 60x60x160 foderata con mylar spesso
Vanguard - cosmos led 150w
Estrattore TT100
CAN-LITE 150m3/h con flangia 100mm
Tubo flessibile 102mm di diametro di un metro di lunghezza
3x fascette
timer digitale
igrometro digitale


Inoltre volevo optare, come mi hai consigliato, per una fotoperiodica in vaso da 18 litri. Pensavo di prendere quello in tessuto, può andare bene o consigli altro?

Volevo anche chiedere se per la germinazione era possibile farla già direttamente nel vaso da 18L o se è meglio farla in un vasetto e poi trapiantare.

Ultima domanda che mi viene in mente al momento: è necessario acquistare anche un piccolo ventilatore da mettere dentro al box per far circolare meglio l'aria?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi pare che dovresti esserci ls lsmpsds non ls conosco ma a150 w sono anche troppi in 60X60 ma meglio...