What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

quando vedrò dei fiori??

smarchin

Member
una volta tagliata la plant..devo pulirla subito o posso metterla a seccare e poi eliminare le foglie extra??

Si può fare in tt e due i modi che hai elencato,elimini le foglie primarie , "le prendi sole"(la maggior parte di esse ti saranno cmq già cadute) ,e lasci le altre,così facendo permetti una maggior protezione dal THC e dei FITOCANNABINOIDI (CBC,CBD,CBN..........ecc..) attraverso esse, diminuendo la possibilità di PEROSSIDAZIONE; processo che è stimolato da luce e calore e che è operato da parte di enzimi e coenzimi interni alla pianta(Perossidasi,sottoclasse delle Ossidoreduttasi).
Quanto detto nn significa che il primo metodo nn va usato ,solo che, se nn hai problemi dal punto di vista di micoparassiti(funghi,muffe, etc...),hai una maggiore protezione del prodotto finale.
Spero di essere stato chiaro e di averti tolto i dubbi,anche se ho usato termini scientifici!! :tiphat::wave:!
 

kuayg

Member
la prima mandata dei rami spezzati e pronta e molto secca..nel grinder si apre a meraviglia..il sapore è dolce e si ride alla grande!!!!domenica prossima dovrebbe essere pronta l'altra metà!!
tra l'altro alcune foglie sotto sono diventate viola cosi come qlk puntino sulle cime..buon segno?cmq ora è tutto a essiccar !!
 

smarchin

Member
tra l'altro alcune foglie sotto sono diventate viola cosi come qlk puntino sulle cime..buon segno?cmq ora è tutto a essiccar !!
Non è un Buon segno,ma neanche brutto è semplicemente una manifestazione fisica che le piante esprimono alle temperature basse di questa stagione!!stai tranquillo :D buone fumate :smoke:
 

Latest posts

Latest posts

Top