can'tfindmyway
Too old Senior Member
……. Mi ritiro in buon ordine…ognuno hai i suoi pensieri
Ciao @AmanteSativo dal momento che ho una lampada Mars Hydro FC3000 che soddisfa a pieno i requisiti che dici valuteró l'idea di utilizzare Co2 personalmente non ho pensato a qualcosa tipo i lumini ma qualcosa di piú professionale e visto i costi di bombole ecc ho lasciato perdere anche perchè appunto molti growshop mi hanno detto che con una lampada da 300W a led non avrei ottenuto mai rese considerevolmente maggiorate.
Quando il ciclo che ho in corso sará terminato magari aggiungo anche io qualche lumino in vegetativa
Perché invece con 600w hps aggiungendo co2 penso di produrre etti in più?Ciao @AmanteSativo dal momento che ho una lampada Mars Hydro FC3000 che soddisfa a pieno i requisiti che dici valuteró l'idea di utilizzare Co2 personalmente non ho pensato a qualcosa tipo i lumini ma qualcosa di piú professionale e visto i costi di bombole ecc ho lasciato perdere anche perchè appunto molti growshop mi hanno detto che con una lampada da 300W a led non avrei ottenuto mai rese considerevolmente maggiorate.
Quando il ciclo che ho in corso sará terminato magari aggiungo anche io qualche lumino in vegetativa
Ok ho cercato e trovato.Io mi trovo bene con l'estintore a co2, si intravede nelle foto:
Giardino E27 2022 - 2023 - 2024
Megli la tua in ogni caso Oltre al cloro vengono usati anche disinfettanti….. poco… “bio”www.icmag.com
Se aiuta coltivando con le lampadine di casa, con l'FC va sicuramente meglio.
Qualche pagina indietro c'è tutto spiegato, l'estintore si ruba, il regolatore costa poco ed altro non serve.
Ok ho cercato e trovato.
Una domanda, è normale che esca co2 anche senza che sia premuta la leva?
Lavoro nei cantieri,ce ne sono talmente tanti a giro,che uno potrebbe venire via con me appena ne trovo uno a sola co2
@Alogeno una domanda.
Io sono in fioritura in questo momento giacchè mi resta un mese e mezzo ancora al taglio credi che aggiungere Co2 in questo momento incrementerá comunque la resa delle mie piante?
Se si, mi spiegherai come convertire un estintore in una bombola di Co2!
Che merita aggiungerla sempre può dirtelo chiunque,per il resto attendo alogeno.
Non saprei ritrovarlo,ma sulla rivista soft secret ci fu un articolo dove spiegavano l'utilità della co2 e c'era la foto di una pianta cresciuta dietro casa, la metà che stava davanti allo scarico della caldaia era nettamente più cresciuta e grossa
Ragazzi domanda.....ho trovato un mio amico del bar che mi puo procurare una bombola di Co2 da 50 lt che si usano per gli spillatori di birra dei bar. Sapreste dirmi se è adattabile?Sicuramente darei retta ad alogeno
E mi trova anche d'accordo, soprattutto sullusare la co2 come rimedio se non si riesce ad abbassare la temperatura,ma mi trova in disaccordo sul momento dell'utilità.
Almeno io mio personale pensiero è che se la aumentiamo gli umol per permettere più fotosintesi, incastriamo Ur e °c per aprire ammodo gli stomi e fare crescere di più la pianta che assimilando la molecola di carbonio produce materia Vegetale, i fiori stessi sono materia Vegetale e ritengo quindi opportuno l'incremento della co2 in fioritura tanto se non più utile che in vegetativa
Sicuramente darei retta ad alogeno
E mi trova anche d'accordo, soprattutto sullusare la co2 come rimedio se non si riesce ad abbassare la temperatura,ma mi trova in disaccordo sul momento dell'utilità.
Almeno io mio personale pensiero è che se la aumentiamo gli umol per permettere più fotosintesi, incastriamo Ur e °c per aprire ammodo gli stomi e fare crescere di più la pianta che assimilando la molecola di carbonio produce materia Vegetale, i fiori stessi sono materia Vegetale e ritengo quindi opportuno l'incremento della co2 in fioritura tanto se non più utile che in vegetativa
Ragazzi domanda.....ho trovato un mio amico del bar che mi puo procurare una bombola di Co2 da 50 lt che si usano per gli spillatori di birra dei bar. Sapreste dirmi se è adattabile?
Inoltre mi ha chiesto gl 82 euro che gli costa e visto il volume mi sembra un buon affare
Domani passo al bar e faccio alcune foto, la ricarica mi ha detto che viene meno perchè ogni volta poi gli torno la bombola vuota, comunque ti aggiorno! Grazie per la info e scusa il disturboBeh si, è un discorso che ha un suo perché!
Io non ho notato una gran differenza, però c'è da considerare che non faccio mai le cose come andrebbero fatte, per cui c'è un vizio di fondo nel metodo di sperimentare...
Dovrebbe essere uguale l'attacco delle altre, saperlo prima non è semplice, in ogni caso si trovano adattatori per tutte le misure.
I 50lt però non mi tornano, di solito sono indicate a peso e non a litraggio...quanto è grande in pratica?
Ricordo di averne viste da qualche parte in uso e mi pare fossero piccole, tipo il mio estintore da 4kg solo in versione bombola (di fatto cambia solo la valvola sopra).
Il prezzo ci sta, più o meno è quello che si spende per una bombola apposita cercando un po'.
Chiedigli quanto costa la ricarica, può essere che per uso alimentare te la fanno pagare di più per caricarla sempre con lo stesso gas.