What's new

qualcuno usa lampade SANSI?

Samuraj67

Well-known member
sto cercando una lampada visto che la mia è morta per il non utilizzo di 2 anni , non si riaccende, questa azienda promette che una 100 w equivale a una da 1000W , qualcuno la usa?
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
sto cercando una lampada visto che la mia è morta per il non utilizzo di 2 anni , non si riaccende, questa azienda promette che una 100 w equivale a una da 1000W , qualcuno la usa?
Le nuove luci sono molto potenti oggi. Se hai i soldi ne comprerei due per assicurarmi che la pianta cresca grande
 

Samuraj67

Well-known member
su youtube ci sono buone recensioni, vediamo , il prezzo e modico e è anche dimmerabile , autocostruirla costa di più che comprarla , la ordinerò e vi terrò informati. grazie a tutti
 

Samuraj67

Well-known member
arrivata , di luce devo dire ne fa moltissima, è dimmerabile e non resta che provarla. Non saprei come misurare i watt effettivi di luce emessa non avendo strumentazione visivamente fa molta luce , prima avevo una 200w a led e questa sembra qualcosina in più. Ma a occhio non si fa neanche a cazzotti si diceva una volta ;)
 

Samuraj67

Well-known member
da ebay con 60 euro te la porti a casa , io anche se me le autocostruisco spendo qualche euro e diverse ore alla fine 60 euro non sono una spesa proibitiva. Quando feci le mia circa 4 o 5 anni fà i led erano a prezzi pribitivi, oggi cosi non sembra quella che avevo erano 200 w , questa 100 ma sembra più luminosa, sarà che invecchio io :)
 

AmanteSativo

Well-known member
Io sono convinto che chi più spende meglio spende. Regola letta e riletta sul forum ed è assolutamente vera. Si può anche accroccare ma alcuni elementi devono essere assolutamente di qualità,a partire proprio dalla luce. Poi ovvio che magari non si ha bisogno di raccolti enormi,ma spesso spendi meno risparmiando sulla luce, ma consumi la stessa corrente di una luce più costosa e di qualità,rendendo meno. Di conseguenza a mio avviso ti ritrovi a spendere di più quando hai speso di meno.
Spenderai gli stessi soldi in bolletta ma con minor resa,rendendo l'acquisto fallimentare pagando di più per ogni grammo prodotto.
Spero di essere stato semplice nell'esprimere la mia idea
 

Samuraj67

Well-known member
Io sono convinto che chi più spende meglio spende. Regola letta e riletta sul forum ed è assolutamente vera. Si può anche accroccare ma alcuni elementi devono essere assolutamente di qualità,a partire proprio dalla luce. Poi ovvio che magari non si ha bisogno di raccolti enormi,ma spesso spendi meno risparmiando sulla luce, ma consumi la stessa corrente di una luce più costosa e di qualità,rendendo meno. Di conseguenza a mio avviso ti ritrovi a spendere di più quando hai speso di meno.
Spenderai gli stessi soldi in bolletta ma con minor resa,rendendo l'acquisto fallimentare pagando di più per ogni grammo prodotto.
Spero di essere stato semplice nell'esprimere la mia idea
si in teoria si, in pratica anche se non è di marca e senza ventole attive la lampada sembra funzionare come una 200-250 w . Per 6 piante con 4 settimane di vegetativa spero funzioni, io di mio ci mettrò una ventola sopra per dissipare meglio il calore. Vi saprò dire in futuro
 

Quinta+

Active member
Io sono convinto che chi più spende meglio spende. Regola letta e riletta sul forum ed è assolutamente vera. Si può anche accroccare ma alcuni elementi devono essere assolutamente di qualità,a partire proprio dalla luce. Poi ovvio che magari non si ha bisogno di raccolti enormi,ma spesso spendi meno risparmiando sulla luce, ma consumi la stessa corrente di una luce più costosa e di qualità,rendendo meno. Di conseguenza a mio avviso ti ritrovi a spendere di più quando hai speso di meno.
Spenderai gli stessi soldi in bolletta ma con minor resa,rendendo l'acquisto fallimentare pagando di più per ogni grammo prodotto.
Spero di essere stato semplice nell'esprimere la mia idea
io ho tirato su 130gr secchi con 9 lampadine da 17w, 2eu l'una, in un frigo.....
 

Quinta+

Active member
io non sono bravo come te Quinta.... ma è dal 1986 che mi auto produco quel che mi serve
ma quale bravo...è tutto culo
a parte gli scherzi, non facciamoci infinocchiare dal marketing si possono ottenere ottimi risultati senza per forza dover acquistare l'ultimo prodotto miracoloso uscito. Bisogna pianificare ed eseguire un cultivo correttamente in tutte le sue parti, la luce è sicuramente una parte fondamentale ma non è l'unica, ad esempio la scelta del sub e il tipo di genetica sono ugualmente importanti.
Questo per quel che riguarda i coltivatori casalinghi, di cui faccio parte insieme alla maggioranza di chi segue icmag, chi lo fa per mestiere invece cerca la "prestazione" massima e i prodotti al top possono essere interessanti, ma quella è un ottica imprenditoriale ed è tutto un altro discorso.
 
Last edited:

Quinta+

Active member
arrivata , di luce devo dire ne fa moltissima, è dimmerabile e non resta che provarla. Non saprei come misurare i watt effettivi di luce emessa non avendo strumentazione visivamente fa molta luce , prima avevo una 200w a led e questa sembra qualcosina in più. Ma a occhio non si fa neanche a cazzotti si diceva una volta ;)
se usi lo smartphone ci sono delle app per leggere i lumen e altri parametri abbastanza significativi, per leggere il consumo effettivo ci sono dei lettori economici.:tiphat:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ragazzi, ma seriamente credete che una 100w possa dare gli stessi risultati di una 1000w?
 
Top