ciao Alogeno hai mai pensato ad implementare qualche sonoff th16 come timer? si potrebbero gestire ed avere il monitoraggio in app di diversi utilizzatori
ciao warp, ciao alogeno, scusate l'ot, i sonoff sono dispositivi veramente fighi.. ne sto aspettando due, sensori temp e umi compresi. cmq non necessitano per forza di uno smartphone, basta la wifi di casa.
appena arrivano faccio qualche esperimento e poi racconto..
Non è affatto ot, anzi, è molto interessante!
Io di mio preferisco le cose offline per una questione di sicurezza ma se qualcuno ha la necessità di lavorare in remoto potrebbero essere una risorsa valida.
Ora me li studio un po', visto che non costano una follia potrei procurarmene uno per sperimentare e vedere come si può implementare.
Come ho detto sopra li avevo scartati perché pensavo di non poterli utilizzare, ma se è possibile gestirli da pc tramite wifi (meglio ancora sarebbe con rete cablata) qualche esperimento si può fare!
c'è un problema di fondo (se hai remore col web), i sonoff sono in cloud, la comunicazione non è end-to-end ma appunto in cloud. però non mi farei troppi problemi visto l'utilizzo.
le potenzialità sono infinite. i sonoff possono dialogare con google home ed amazon aws. già mi immagino
hey google, che temperatura c'è in grow?
hey google, accendi il clima.
ciao alogeno grazie!
io voglio quel coso!!!!
ho fatto vedere l'altro giorno all'amico che dovrebbe costruirmelo (se me lo spieghi bene lo faccio io che è l'unica) e ha cominciato a dirmi le stesse cose che ha scritto war. alla fine non lo ha mica capito che voglio le leve e i bottoni!!!!
war, non è una critica anzi grazie se aggiungi info, secco grazie se ci condividi ma mi pare veramente che si cerchi di complicare il semplice (es il mio amico). ieri sono andato al brico a comperare 2 neon da 3 euro per fare la vegetazione e non ci sono più! ci sono i silurotti led a luce ambiente 4000k...
alogeno, io ci aggiungerei due potenziometri per gli estrattori...
scusate se le domande possono apparire stupide ma è come se avessi 8 anni su ste cose.
praticamente con questo "quadro" tu vedi quanto consumi (primo blocco a sx non necessario ma utile), hai la possibilità di accendere e spegnere tutto insieme (la leva) e gestisci 3 prese col timer. quello a dx non ho capito cosa è ma fa nulla. fino qui ho capito?
se volessi un timer in più (luce fio, luce veg, estrattore veg, entrata fio) dovrei semplicemente aggiungere un modulo "timer"?
per i dimmer poco male, uso quelli che già ho inseriti nelle shuko sotto i timer?
Grazie alogeno, a me ma credo a molti stai facendo un servizio che risolve non pochi problemi..
... Quando ci dici dove acquistare, o i nomi specifici per recuperare i pezzi?
.. Io vorrei farlo con 5 timer(luce, estrattore, irrigazione, umidificatore, deumidificatore).. 2000/2500 watt complessivi.... Per la luce 4 prese(2 led e 2 hps).. E aggiungere 2 prese senza timer per i ventilatori..
Se mi puoi aiutare mi impegno a ricambiare