What's new

Quadratini verdi

hazepadano

Padre Sereno
Buongiorno, avrei una curiosità. I "quadratini verdi" sotto il nome dell'utente... Supponevo fossero direttamente proporzionali a quanti "apprezzamenti" ricevuti negli anni (o mesi). Ho notato che arrivano fino a un tot poi nn salgono più. Ho notato che se gli apprezzamenti vengono dati da un "niubbo" la credibilità nn sale.
Ho notato però un utente "niubbo" con 13 post e tutti i quadratini verdi.
L'utente in questione nn è uno sprovveduto e magari nei 10 post che nn ho visto ha preso migliaia di apprezzamenti ma, su due piedi o nn ho capito come funziona o nn mi torna. Nessuna polemica (tralaltro come già detto l'utente che mi ha fatto sorgere questa domanda nn è uno sprovveduto, anzi) semplicemente un chiarimento su come funziona.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buongiorno, avrei una curiosità. I "quadratini verdi" sotto il nome dell'utente... Supponevo fossero direttamente proporzionali a quanti "apprezzamenti" ricevuti negli anni (o mesi). Ho notato che arrivano fino a un tot poi nn salgono più. Ho notato che se gli apprezzamenti vengono dati da un "niubbo" la credibilità nn sale.
Ho notato però un utente "niubbo" con 13 post e tutti i quadratini verdi.
L'utente in questione nn è uno sprovveduto e magari nei 10 post che nn ho visto ha preso migliaia di apprezzamenti ma, su due piedi o nn ho capito come funziona o nn mi torna. Nessuna polemica (tralaltro come già detto l'utente che mi ha fatto sorgere questa domanda nn è uno sprovveduto, anzi) semplicemente un chiarimento su come funziona.

Hai ragione, i quadratini dovrebbero essere direttamente proporzionali alle reps ( ora like) ricevute, matematicamente impossibile che li abbia tutti verdi con 13 interventi, sarà cambiato qualcosa ma a questo punto potrebbero anche eliminarli del tutto visto che non rispecchiano un bel niente, se ho capito di chi parli è certamente un ottimo grower ma questo non significa niente, prima era dedicato più spazio alle reps, potevi vedere chi te le dava, e si può fare anche adesso, e vedevi quelle che ti davano punteggio ( se così si può dire), adesso sembra diventato inutile anche dare reps...:gaga:...abbiamo sempre però la possibilità di nasconderli, "Tizio is a jewel in the rough" ,prima occorrevano circa 2000 ( duemila) reps per raggiungere questo livello, ora sembra ne bastino una decina, mah...che contributo si è potuto dare al forum con 13 interventi non si è capito, quando ci sono utenti con lo stesso livello che per oltre 10 anni hanno aiutato noi tutti a crescere dispensando centinaia di consigli utili e postato migliaia di foto . Dico...e la meritocrazia ? che fine ha fatto?.:D
:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
Matematicamente no perché nn ho visto gli altri 10 post e magari ha preso 1000 up a post. Perdi più come dicevo l'utente (anomalus che invito a intervenire) sembra un bel manico... Ho pensato si trattasse di qualcuno che ha cambiato Nick ma, ha tenuto la vecchia "reputazione". Onestamente mi son sempre preoccupato poco dei quadratini, nn li vedo come stellette o sinonimo di capacità superiori ma, li vedo come un sinonimo di appartenenza e disponibilità nei confronti della comunità (se uno ha molti quadratini significa cmq che partecipa attivamente al forum, ha condiviso e contribuito propositivamente)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Matematicamente no perché nn ho visto gli altri 10 post e magari ha preso 1000 up a post. Perdi più come dicevo l'utente (anomalus che invito a intervenire) sembra un bel manico... Ho pensato si trattasse di qualcuno che ha cambiato Nick ma, ha tenuto la vecchia "reputazione". Onestamente mi son sempre preoccupato poco dei quadratini, nn li vedo come stellette o sinonimo di capacità superiori ma, li vedo come un sinonimo di appartenenza e disponibilità nei confronti della comunità (se uno ha molti quadratini significa cmq che partecipa attivamente al forum, ha condiviso e contribuito propositivamente)

Non esiste qui su icmag qualcuno che abbia mai preso più di 20/30 up in un post, ripeto , è matematicamente impossibile, se ricordo bene ogni linea verde equivale a centinaia di like e non è proprio possibile, premesso che "nun ce ne pò fregà de meno" è senz'altro una anomalia che incuriosisce e nulla più, mai visto, altresì, qualcuno cambiare nickname e tenere qualsivoglia cosa del precedente nickname, abbiamo tutti ricominciato da zero una volta cambiato nickname...penso sia un errore del nuovo data base, per quanto mi riguarda ho più volte tentato di nascondere le reps ma mi dice che le email non coincidono, questo è un alttro bug del forum, comunque si, fa bei lavori, da quel pò che si è visto, semplicemente è una anomalia che non rispecchia quanto si supponeva fino ad oggi...
:tiphat:
 

horse mouth

Active member
premetto chemi importa poco, ma mi piace sempre cercare di capire come funzionano le cose.
prima che aggiornassero il forum i punti rep ricevuti da un altro utente variavano dalla quantità di post pubblicati dal l'utente che da la rep. mesi fa pubblicai delle foto in area internazionale. un certo moses wellfleet, che è un supermod con tantissimi messaggi pubblicati, cliccò "i found this post useful" sotto ogni mio post facendomi schizzare la rep verso l'alto. credo che ora funzioni in modo simile.
tutto questo per dire che sì, è possibile che un utente con 13 post abbia tutti i quadratini verdi se a cliccare "like" sotto i suoi post sono utenticon tanti post pubblicati.

saluti
 

TANO

🍒
Veteran
wuè Haze se parli di Anomalus,sono stato io con 2 rep. a fargli diventare tutti i quadretti verdi.
devi sapere che con il forum vecchia maniera avevo quasi 300.000 punti rep,si hai letto bene,te lo scrivo pure in lettere "Trecentomila" :D e quindi con paio di rep delle mie posso fare ciò che hai visto.
In area internazionale per i soliti post/cazzate che faccio prendo tranquillamente 20/30 like per post,adesso è inutile che vi linko i post,perchè si è azzerato tutto con il nuovo forum.
A far ridere la gente,mi piace e mi diverto ;)
e se vedo dei bei "lavoretti" è ovvio che lascio un like.
Ps: per me i quadretti sono solo un gioco


d3812ec68e76e334b4ab1cb8884169a7.gif

e se ne potrebbe fare a meno tanto non servono a un cazzo.
​​​​​​​
 

Attachments

  • d3812ec68e76e334b4ab1cb8884169a7.gif
    d3812ec68e76e334b4ab1cb8884169a7.gif
    41.9 KB · Views: 86

horse mouth

Active member

In area internazionale per i soliti post/cazzate che faccio prendo tranquillamente 20/30 like per post,adesso è inutile che vi linko i post,perchè si è azzerato tutto con il nuovo forum.

​​​​​​​
in verità mi sono accorto che se quualcuno clicca "mi piace" a un tuo vecchio post tutti i vecchi "i found this..." tornano a "galla".
dato che ho tempo da perdere, sono andato a cercare un tuo vecchio post chemostrava 0 like. ora, che ho cliccato "like" su quel post, mostra 7 like. il post è questo: https://www.icmag.com/forum/talk-ab...unny-pictures-are-funny/page1226#post12530544

in ogni caso concordo anche io sul fatto che non servano a niente
 

hazepadano

Padre Sereno
Che servano a nulla ne è l'esempio palese il buon Tano.... Ha da una vita tutto verde ma, nn sappiamo neppure se sa piantare un seme! Discorso che se uno 'quotato' ti dà un apprezzamento e questo vale più di uno dato da un utente 'nn quotato' trovo abbia un senso ma, così (2 apprezzamenti dati da Tano o magari da me che col vecchio conto avevo circa 200000 di rep) mi pare più una benedizione che un apprezzamento....
 

hazepadano

Padre Sereno
Sbam, gli ho fatto il pieno, mo ne ha 2 vuoti! Tano a tuo confronto peso poco... Con 10 gli ho alzato 6 tacche tu con 2 8!

Ps:nn vorrei dire stupidaggini ma, col vecchio conto, se l'utente che dava l'apprezzamento nn aveva post nn saliva la rep ma, se il 'punto' veniva dato da un nore o da un 'appena arrivato a poter quotare', sempre un punto era...
 

Anomalus

Active member
Ahah mi auguro di non aver fatto arrabbiare nessuno, in ogni caso mi impegnerò affinché il mio lavoro sia all'altezza della reputazione 😂 provvederò sicuramente ad aggiornare il post con gli aggiornamenti della mia grow!
 

Anomalus

Active member
Ahahah bene vedo che le aspettative nei miei confronti sono già belle alte :bump:ripeto spero di essere all'altezza soprattutto perché è anche la prima volta che uso un forum, e la prima che condivido seriamente il mio lavoro (a parte un mio caro amico con cui scambio talee e cacche varie di animale :biggrin:), seppur in modo anonimo su internet. Mi affiderò sicuramente ai consigli di voi seniors!:dance013:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
wuè Haze se parli di Anomalus,sono stato io con 2 rep. a fargli diventare tutti i quadretti verdi.
devi sapere che con il forum vecchia maniera avevo quasi 300.000 punti rep,si hai letto bene,te lo scrivo pure in lettere "Trecentomila" :D e quindi con paio di rep delle mie posso fare ciò che hai visto.
In area internazionale per i soliti post/cazzate che faccio prendo tranquillamente 20/30 like per post,adesso è inutile che vi linko i post,perchè si è azzerato tutto con il nuovo forum.
A far ridere la gente,mi piace e mi diverto ;)
e se vedo dei bei "lavoretti" è ovvio che lascio un like.
Ps: per me i quadretti sono solo un gioco



e se ne potrebbe fare a meno tanto non servono a un cazzo.

Hai ragione Tanù...
Ho dato qualche like a Wrustel ed è schizzato su...prima ricordo che non potevi dare più di una rep se prima non te le dava a sua volta il tizio che reppavi, sbaglierò ma prima non era così facile, non tutti ti davano punteggio e per passare una linea occorrevano sempre più reps, centinaia di reps. Ok, grazie maestro...cuoco...Chef...:tiphat:
Olabboys...:groupwave:
 

wrustel

Member
Hai ragione Tanù...
Ho dato qualche like a Wrustel ed è schizzato su...prima ricordo che non potevi dare più di una rep se prima non te le dava a sua volta il tizio che reppavi, sbaglierò ma prima non era così facile, non tutti ti davano punteggio e per passare una linea occorrevano sempre più reps, centinaia di reps. Ok, grazie maestro...cuoco...Chef...:tiphat:
Olabboys...:groupwave:

Ti ringrazio Don :D, sempre mitico. Comunque per come la penso io, la reputazione non la fanno dei semplici post o cose del genere, ma la presenza dell'utente stesso sul forum, la qualità dei post/risposte, il modo in cui si pone. Ovvio che se ci si presenta, e si chiede direttamente aiuti, magari per una cosa trita e ritrita, quella persona meriterebbe un dislike. In ogni caso, mi dispiace che buona parte degli utenti si siano allontanati dal forum, dopo il cambio.
P.s ho visto di diversi utenti con la scritta banned, cercando tra post vecchi. Come mai si viene bannati?
 

Latest posts

Latest posts

Top