What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[ Purpl3 Kush - Buddha S3eds - IN] Primo ciclo.

D

Demage

Toc toc.
C'è nessuno?

Update la sug4r cresce in modo incredibilmente rapido. Le purpl3 si rubano spazio.
Ho alzato ancora la lampada per uniformare l'illuminazione :)

Addirittura vedo cambiare le piante nel giro di ore!!
Possibile?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

S

Savior

Eila', sei di certo nella fase di crescita piu' veloce ma secondo me ti stanno venendo le allucinazioni haha scherzo comunque non le stressare troppo con la tua presenza e occhio a non allontanare troppo la lampada o la inseguiranno :) comunque complimenti sono fantastiche!

Megusta

Active member
Se sono AF non c'è nulla da stupirsi quelle zozzone crescono a vista d'occhio! Tanto ne hai di spazio ;)! Buon cultivo

D

Demage

[/url]
Eila', sei di certo nella fase di crescita piu' veloce ma secondo me ti stanno venendo le allucinazioni haha scherzo comunque non le stressare troppo con la tua presenza e occhio a non allontanare troppo la lampada o la inseguiranno :) comunque complimenti sono fantastiche!

Grazie XD
Pero' davvero pensavo d'aver le visioni

Alla fine allontanando la lampada ho ottenuto che nel giro di tre giorni le sug4r raggiungessero lo strain ignoto (dovrebbe essere $kunk).

Se sono AF non c'è nulla da stupirsi quelle zozzone crescono a vista d'occhio! Tanto ne hai di spazio ;)! Buon cultivo

A naso direi che piu' di 6 vasi di AF indica non ci stanno agevolmente.
Sono passati solo 3 giorni e hanno iniziato a crescere esponenzialmente.
Ho sempre cercato di irrigare lontano dal fusto, il problema grosso ora e' che per irrigare devo fare le contorsioni
Mi sa che fra due gironi, se dovro' ancora irrigare dovro' toglierle una ad una :|

Ecco dopo due giorni le puzzone come si sono allargate :tumbleweed:

D

Demage

E la $ug4r che sta sbottando :)
Peccato solo che sia molto tardiva rispetto alle altre avendola piantata dopo. Credo si allunghera' parecchio non avendo la hps vicina :(

D

Demage

update, una ppk ha sviluppato queello che a mio parere sembra ermafroditismo.

Nel dubbio domani la levo e taglio.
Posto alcune foto in hd, non dovrebbe aver impollinato le altre... spero...

jk6y8UO.jpg

eveg5pK.jpg

n1BLh0u.jpg

4LhRprv.jpg

D

Demage

Breve aggiornamento e alcuni consigli URGENTI :D

la ppk erma l'ho eliminata, non potevo correre il rischio che del polline mi si attaccasse addosso impollinando le altre :|
La Sug4r ha stretchato persantemente, colpa mia che non sono stato pronto nell'avvicinarla al livello delle ppk piu' anziane.
La presunta skunk invece non da segni di prefiori, vien da pensare che sia regolare e non auto.

Il vero PROBLEMA e' un'altro :(
Una delle 3 PPK non sta andando in fioritura.
E' ovviamente femmina ma mentre le altre due stanno buttando fuori infinite cime viola fin sulle foglie quella non da cenni di prefiori e non capisco perche'.

Il trattamento riservatole e' stato simile alle altre.

Fertilizzazione una volta si e una no (per capirci ho fertilizzato alla meta' delle tabelle biobiz solo 4 volte) ph idem, sul 6.5. H2O a temperatura ambiente decantata 48+h.
Temp max 29° min 21°

Che sia l'umidita'?
l'ho costantemente intorno al 70% con picchi di 75%.
Per ogni evenienza ho tolto il ventilatore da 45cm che non ci sta piu' ed ho installato un deumidificatore della mitsubishi GE all'interno della Growbox.

Se avete idee in merito ai mancati prefiori sono curioso d'ascoltare ;)

[EDIT]
Ho inserito il deumidificatore nella box da pochi minuti e l'umidita' e' stata abbattuta al 55% e continua a scendere.
Ora il problema e' la temperatura che e' schizzata alla pericolosa soglia dei 29.7*
Speriamo non salga eccessivamente.

P.s. Ma chi usa un deumidificatore in gbox come fa?!?!?

Bibio

Member
[EDIT]
Ho inserito il deumidificatore nella box da pochi minuti e l'umidita' e' stata abbattuta al 55% e continua a scendere.
Ora il problema e' la temperatura che e' schizzata alla pericolosa soglia dei 29.7*
Speriamo non salga eccessivamente.

P.s. Ma chi usa un deumidificatore in gbox come fa?!?!?

Ciao, per il problema della temperatura potresti mettere il deumidificatore nella stanza (se non è troppo grande) e far andare a palla l'estrazione d'aria, così c'è un ricambio più veloce e il calore del deu invece che incamerato nella grow viene disperso nella stanza.

Che dici, può andar bene?

Saluti :tiphat:

D

Demage

Ecco un po' di fotine riprese dal thread novizi e consigli delle mie piantine

T1VhIsu.jpg]

8tgjPVS.jpg]View Image

Sug3ZFZ.jpg]View Image

feih07h.jpg]View Image

Come detto nerll'altro thread sno a 75 giorni e i tricomi non ne vogliono sapere di maturare, sono bianco opaco ma non ambrati come vorrei :|

Ho trovato un thread con un utente che ha sfiorato i 90 e passa giorni con delle af della buddah, non vorrei che fosse lo strain soggetto a problemi genetici.

f70q9bX.jpg]View Image

D

Demage

wow! fantastiche queste purple! secondo me ti manca ancora poco! abbi fiducia

Grazie per i complimenti :)
Devo dire che non si sono sviluppate al massimo della loro potenzialita' anche se conto di fare un buon risultato per esser il primo ciclo.
Ma per questo conto di rimediare con le regolari femminizzate la prossima volta.

I problemi che ho incontrato nel loro sviluppo sono stati lo spazio che si rubavano fra loro e la genetica instabile che ha comportato qualche vicissitudine.

Detto questo, complici alcuni tricomi decisamente ambrati (quasi al limite della senescenza) e la maggior parte di un bianco assolutamente opaco ho deciso di tagliare domenica.
Troppo alto il rischio che perdessero potenza.
Detto questo, mi vien da pensare che dopo quasi 85 giorni per delle autofiorenti PPK avere dei tricomi ancora non omogeneamente ambrati mi ha dato molto da pensare.

Su un forum americano un utente e' arrivato a 90 giorni e ancora non erano ambrati.

Per il taglio ho deciso, dopo varie letture e pareri discordanti di recidere la base con un taglio trasversale e appenderle in growbox buia, senza ventilazione se non il deumidificatore che tiene la UR al 60% con immissione questa volta passiva per garantire una maggior portata d'aria e non creare una depressione interna.

Per quanto riguarda la cime non le ho pulite prima di appenderle, ho preferito lasciare che i processi della pianta facessero il loro corso.

In teoria, essendo già da 20 giorni in carenza di azoto dovrebbero prendere ancora piu' nutrienti dalle foglie piu' basse.

La mia unica paura deriva dal non riuscire a potare correttamente fra 7 gg circa.
Per le pk non ci sono molto problemi, il contrasto violaceo (quasi nero) distingue perfettamente le foglie da tagliare. C'e' da dire che molti puliscono le cime fino all'osso, devo capire bene cosa fare perche' questo strain presenta delle foglioline in prossimita' delle cime completamente viola e letteralmente ricoperte di tricomi.

La shug4r, causa spazio ha stretchato parecchio e si e' protratta in verticale.
Peccato, ma imparero' dai miei errori.

Ho "testato" due microcimette che si erano spezzate dopo circa 7 gg di essiccazione e con i tricomi leggermente opachi ma per la maggior parte trasparenti (quindi la potenza non sarebbe dovuta essere di riferimento ne tantomeno il gusto).

Beh', che dire... la shugar mi ha sorpreso, effetto molto mentale.
Zero paranoia
Zero fame chimica
Mi ha ricordato moltissimo la WW, una lecca paurosa, da stenderti.
Classico e' svangarsi a letto con gli occhi chiusi e viaggiare per 4 ore buone.
(il giorno dopo ancora accusavo la botta).

La PK come ho detto non aveva i tricomi al top, vuoi per la cima di piccole dimensioni vuoi per i tricomi non perfetti e prematuri.

Beh, quello che dicono e' vero.
TI STENDE!!!
Insomma e' da divano proprio... non narcotica ma decisamente rilassante.
L'ho testata prima d'andare al lavoro... beh ragazzi.
Tutto molto gestibile, avevo il pieno controllo della situazione, amichevole con tutti, di una calma quasi ZEN.
In una parola "favolosa".

Ora i prossimi passi saranno una concia bella lenta e l'imbarattolamento in vasetti di vetro non ermetici riposti al buio.

Resta da capire se mi convenga tenerle appese integralmente per 2 settimane o se fra 7 giorni non mi convenga pulire tutte le cime e completare l'essiccazione appendendole in gbox :|

secondo me dovrai solo aspettare e vedere di giorno in giorno come procede l'essiccazione! cmq mi sono davvero innamorato delle tue pk!! le prossima volta le metto anche io! e anche gli effetti che descrivi non fanno altro che farmi piu gola!! è vero che si puo fare sempre meglio ma secondo me ti sei dato veramente da fare e il risultato è ottimo!! complimenti!!

D

Demage

Aggiornamento:

A breve le foto delle cime conciate in barattolo :)

Per ora la Sug4r ha reso dopo 3 settimane di essiccazione 51g (ma almeno 4 li avro' fumati) e una purpl3 55 :)

Ora manca solo la terza purple, vediamo che ne esce.
Ho usato dei barattoli di vetro a cui ho tolto la guarnizione ermetica (per evitare muffe).

Avrei potuto farle rendere sicuramente di piu', ma al prossimo giro (settembre minimo) mi cimentero' con delle regolari femminizzate, cosi' piu' che per un anno ne avro' per due ;)

Mr.DRAGO

Member
Posterei una foto ma con hps non posso bilanciare il bianco in modo automatico con il note2 :(

Io al posto uo non userei il telefono per fare foto del genere, considera che la maggior parte dei nuovi smartphone nei dettagli delle foto inseriscono in automatico, latitudine e longitudine... Ti ho detto tutto...

D

Demage

Io al posto uo non userei il telefono per fare foto del genere, considera che la maggior parte dei nuovi smartphone nei dettagli delle foto inseriscono in automatico, latitudine e longitudine... Ti ho detto tutto...

Riuppo il thread :)
Per le foto grazi per le dritte ma elimino sempre i metadati prima di uppare ;)
Appena ho un secondo libero posto hno smocking report :)

Latest posts

Latest posts