se riesci non piegare tutti i giorni,ma ogni 2 o 3 max,ricorda che è uno stress x la pianta.x il resto segui quello che ti ha scritto dex.
buon coltivo
belle piante digghy
domanda: quando le piante "bevono" e la soluzione nutritiva nel serbatoio diminuisce, aggiungi solo acqua o acqua+nuts fino a riportarlo a livello?
sto per iniziare una coltivazione in NFT e ho ancora sti dubbietti.. capisci, voglio che sia tutto PERFETTO
seguo il tuo thread amigo!
ciao jorge contento anche del tuo passaggio!.. allora diciamo che se l'ec non ha bisogno di essere modifica aggiungo acqua + nuts nella proporzione in cui li avevo usati x la soluzione.. ma solitamente quando prepario la soluzione ne faccio sempre in abbondanza in maniera da non dover stare a rifarla ogni volta.. se invece ti sembra che l'ec sia da abbassare leggermente e la soluzione è quasi da cambiare aggiungo sia acqua di rubinetto decantata ( piu che altro x rinnovare un po i sali in soluz) che un po di acqua distillata x abbassare l'ec.. ricorda sempre di controllare il ph che è veramente fondamentale io l'ho imparato a mio discapito ma x fortuna l'ho sempre corretto in tempo.. in hydro anche poche ore di ph sballato si fanno vedere bene, ma altrettanto velocemente hai la possibilita di recuperare..
ciao a tutti
bella digghy
io ho il misuratore PH liquido, dici che mi serve quello elettronico per una maggiore precisione o mi posso arrangiare?
bella digghy
io ho il misuratore PH liquido, dici che mi serve quello elettronico per una maggiore precisione o mi posso arrangiare?
bella jorge eh si lilloganja ha ragione la precisione è fondamentale qua.. e sopratutto ci devi spendere qualche soldino x averne un VERAMENTE preciso perche quelli da 30/40 euro non valgono molto e rischi di fare ancora piu casini! devi anche tenere conto che in vege la soluzione è abbastanza scura ,a seconda della marca dei prodotti cambia chiaramente,ma x dire io con l'atami ho l' "A" ad alto contenuto di azoto che è praticamente nero.. ti sballerebbe troppo i colori.. il ph a gocce lo uso adesso che sono in flush (perche quello elettronico s'è rotto)
ciao a tutti, grazie del passaggio lillo
io uso cell max e mi trovo molto bene , la soluzione è trasparente sia per vege che flo... questo fattore a me piace particolarmente perchè posso controllare per bene l'acqua che deve rimanere cristallina
in idro ci sono un bel po di soldini da spendere, ma adio sacchi di terra per le scale
dig mi farebbe piacere se passi nel mio ciclo idro
la discussione e lo scambio di idee io lo trovo fondamentale...anche io coltivo in nft il mio è da 90 litri