Meno male che dovevi stare fermo un po dicevi ahahaha... Buon coltivo ti seguo sicuramente
Quoto!!!
Meno male che dovevi stare fermo un po dicevi ahahaha... Buon coltivo ti seguo sicuramente
seguo...
Sempre in attività eh?
Grande Principe.
Buon coltivo & Buone Feste!
grazie popino
anche a te
grazie wolv,spero anche io di trovare il pheno incensato,l'ho voluta nel coltivo proprio x avere quello!!!!
quello del travaso,è un discorso che va ovviamente preso in considerazione,visto che finora l'ho fatto solo dai 2,5 agli 11,il tuo metodo sulla carta è buono,ma nella mia ignoranza,ho paura che in fioritura le radici esposte cosi a luce e calore,possano soffrire e non espandersi correttamente in maniera capillare nella parte alta..mmmm,tempo per pensarci ce n'è comunque...grazie del passaggio e del consiglio
Ciao elprincipe, anch'io ti seguo con piacere, stai coltivando 2 strain (Psicodelicia+C.Caramel Sweet Seed ) che inizierò a breve nel mio primo vero ciclo, come consigliatomi dal grande rastadream, penso a gennaio dopo la feste delle donne (non me ne vogliono le lady, scherzo).
Quindi oltre a leggerti, cercherò di carpire il più possibile attraverso la tua esperienza che, non nasce di certo con questo ciclo a differenza mia.
Buon coltivo e buone feste!
unotreunoduesempre!
Bene bene, vedo che ci si accinge a cominiciare l'anno nuovo con buoni propositi...
Ormai il setup è collaudato e perfomante, niente da dire a riguardo. L'unico dubbio mi viene dai vasi da 16l.
Se sei proprio sicuro di usarli, quoto Wolv e massud:i dal 2,5l al 6,5l (non per forza li devi comprare quadrati e dal growshop) e infine al 16l, limitando il più possibile lo stress da travaso e dare tutto il tempo alle radici di colonizzare il nuovo vaso, per così avere una crescita senza intoppi e una fioritura esplosiva.
Di contro, con più terra avrai piante più grandi da gestire in uno spazio relativamente limitato, e dovrai prestare particolare attenzione alle fertirrigazioni, visto che la terra rimarrà bagnata più a lungo.
In indoor i vasi da 11l con un'accurata fertirrigazione, secondo me, sono la scelta migliore, in ogni caso avrai di che divertirti.
Ultima cosa: 2cm di argilla sul fondo di un vaso da 16l ti riducono la capienza di circa 4l, vanificando lavoro e investimento economico. Io non lo faccio mai e mi sembra, così ad occhio, che le mie piante non ne abbiano mai sofferto. L'unica accortezza è non lasciare acqua nel sottovaso.
Buon cultivo fratello.
Bene bene, vedo che ci si accinge a cominiciare l'anno nuovo con buoni propositi...
Fratello ,Budino,sensei,finalmente un tuo post,da quanto tempo
Concordo sul discorso che i 16 rendono più complicate le fertirrigazioni, ma non sulla seconda parte, perché?In indoor i vasi da 11l con un'accurata fertirrigazione, secondo me, sono la scelta migliore, in ogni caso avrai di che divertirti.
Ultima cosa: 2cm di argilla sul fondo di un vaso da 16l ti riducono la capienza di circa 4l, vanificando lavoro e investimento economico. Io non lo faccio mai e mi sembra, così ad occhio, che le mie piante non ne abbiano mai sofferto. L'unica accortezza è non lasciare acqua nel sottovaso.
Buon cultivo fratello.
seeeeeeeee... non ti offendi vero se a sto giro ti dico che non seguo?! cazzo non ti si riesce a star dietro, un giorno scompari il giorno dopo vedo un nuovo diario!!! ahahahah
grande prince!!! buon coltivo, strain veramente interessanti!
quoto, è un piacere rivederti da queste parti, spero abbia sistemato tutto e rimarrai tra noi!
prince a sto giro ripartiamo insieme ! ti seguo di nascosto come al mio solito !
in bocca a lupo e buon lavoro
Concordo sul discorso che i 16 rendono più complicate le fertirrigazioni, ma non sulla seconda parte, perché?
Primo perché i miei vasi da 16 litri in realtà sono da 21,6 L ( sela matematica non è un opinione: VASO RETTANGOLARE 32x27x25cm - 16 litri, il risultato porta a 21,6 dm3 ossia 21,6 litri) inoltre sempre stando alla matematica due centimetri di roccia quale essa sia portano via poco meno di due litri. Inoltre aiutano ad ossigenare le radici dal basso del vaso ed in generale la traspirazione della terra cosìche in caso di troppa acqua aiutano a farla scolare evitando compattamenti del terreno. Ho fatto anche cicli senza, non è che come un pk che nella 6° settimana di flow ti cambia di 10g il raccolto ma comunque le mie piante l'apprezzano
Anchio principe ti seguo..sarà un thread interessante come l'ultimo che hai fatto.. Ho scelto come te LST, sono alle prime armi e anche se ho fatto gia altri cicli voglio vedere cosa ne viene fuori legando! In bocca al lupo
Grande prince prevedo un altro gran ciclo con tanti bei consigli da mettere in saccoccia!!
Faccio il tifo x la Green Poison l'ho scelta anch'io per il prossimo ciclo e devo dire ke dalle descrizioni mi mette non poca acquolina in bocca!!
Auguroni x questo ciclo sperando ke ti porti tanta bella robetta buona!!
Ciao companero! Belle in forma! La G.Poison secondo me non è più indietro delle altre, ho visto in quelle che ho coltivato in passato che è uno strain abbastanza compatto e non troppo vigoroso, stretcha poco, quindi vedrai che tenderà ad essere sempre un pò più piccola delle altre! Poi magari mi sbaglio e ti ritroverai da un giorno all'altro con un grosso cespuglio ! Ma farai solo lst o anche topping? Ti seguo! Buon cultivo! Hola fratello!