What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Psic0delicia

Wolv

Active member
Veteran
Armati di pazienza e fidati che verrai ricompensato! Io avevo 3 af, una l'ho tirata su il prima possibile, le altre due dopo e la differenza si notava e non poco! Nell' ultimo paio di settimane magari i fiori si gonfieranno lievemente meno, ma i tricomi aumenteranno e diventeranno belli ambrati= erba che ti tira le mazzate :D

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Aspetta aspetta amico!! Come dice maciu un mesetto buono ci sta tutto!
Stai fertilizzando??

fumo

Active member
Veteran
come gia detto da altri se non un mese ma siamo li,e nel pieno della fioritura,

fumo

Active member
Veteran
esatto,anche se ti dicessi alga bloom non t'ho detto niente!un qualsiasi fert con alti dosi di fosforo e potassio e ottimo per la fioritura,mezza dose la prima volta e man mano aumentando un pochino fino a dose consigliata,considera che se sei in vaso io do sempre mezza dose,a campo aperto anche tutta la dose descritta,ciao

kuayg

Member
ho lettoil thread ma nn ho capito una cosa..leggendo le ricette di krull e shado c'è scritto ke preparano 1,5 lt di bibitone..ma poi glielo do tutto in una volta o no?io annaffio tutte le sere..è meglio ke glielo do a piccole dose giornaliere o 1-2 volte alla settimana però tutta la bottiglia?
fumo, sono in aperto non in vaso!

fumo

Active member
Veteran
quando dai i fert devi stare attento,x ovviare a questo tipo di esperienza negativa,ognuno di noi fa diversamente,fondamentalmente non si annaffia mai una pianta tutti i giorni si rischia l'annego,se aggiungi i fert,che richiedono un po di tempo pima che vengano assorbiti dalla pianta rischi il babycidio,un buon metodo e quello di annaffiare due volte a settimana,una con fert ed una con solo acqua,ricorda di lasciare l'acqua a decantare minimo 24 ore,poi in base alle necessità della pianta stessa ti regoli di conseguenza,se richiede un annaffiata in piu gli darai solo acqua,mezza dose x iniziare, dopo un paio di annaffiate a mezza dose aumenterai un pochino,fino a raggiungere il range descritto dalla casa produttrice,ma ricorda se sei in vaso vacci piano,ciao

kuayg

Member
fumo non sono in vaso ma in giardino e annaffio tutte le sere, non solo quelle ma il giardino in generale..dando una maggiore attenzione a loro ovviamente!però di norma do acqua tutte le sere al giardino in generale..poi magari capita ke un giorno nn gliela do!
ah un ultima cosa..leggendo il thread della melassa dicono di interrompere a 20 gg dalla raccolta..ma se a me manca circa un mese..mi conviene inziare a fertilizzare?

fumo

Active member
Veteran
il discorso melassa e soggettivo,in campo aperto si tende a non dare nulla sfruttando al 100% il terreno in uso,da qui il nome di erba naturale,chiaramente senza nessun addittivo,
un pochino di fosforo e potassio puo solo far aumentare la resa,ma la pianta e in salute continuerà tranquillamente a fiorire gia da sola,ma se gli dai un aiutino anche piccolo lei ti ringrazierà aumentando la resa,visto che sei in giardino e si presume che sia curata gia di per se,lascierei tutto cosi,dirandando un pochino le annaffiate,ricordati che la canapa cresce bene in terreni incolti e abbandonati ricchi di sostanze organiche reciclate dal giardino stesso ,tpo foglie secche e altro,e vistoc he sei ad un mese scarso non fertilizzare,ed avrai una pianta 100%naturale,secondo me molto piu buona,come gusto e stone,ciao

fumo

Active member
Veteran
ottima scelta non te ne pentirai,si allungherà un pochino la firitura, ma secondo me raddoppierà se non triplicherà quella cola ciao.

p.s spero che la location sia al sud,ce ancora un sole abbondante e caldo,
metti le giornate che si accorciano sarà una vendemmia ottimale ciao

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
La melassa è 100% biologica e non rischi overfert, potresti dargliene per 2/3 irrigate a distanza di 3/4 giorni e poi solo acqua...In ogni caso innaffiando tutte le sere è come se facessi un flush abbondante quindi sei ok!

fumo

Active member
Veteran
io credo che in out quando una pianta e in salute e meglio non aggiungere null'altro se non acqua ma solo se necessità,e considerando che si tratta di un giardino gia ben curato si presume che sia già abbondantemente soddisfacente x la pianta,la melassa e consigliabile in vaso x un apporto maggiore di sostanze bio e zuccherine,parere mio,in out e sempre la natura a farla da padrona,ed al centro sud la temp e ottimale in questi giorni per la fioritura, 17 18g,di notte 26,28g di giorno ,meglio di così,

Latest posts

Latest posts